Rasoi Ikon
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Rasoi Ikon
ho provato il rasoio con personna platinum!
ok posso buttare tutti gli altri rasoi... questo è top!
ok posso buttare tutti gli altri rasoi... questo è top!
- tonsor62
Ahahah! Non buttare via gli altri, usali in rotazione e concediti IKON B1 Slant alle feste comandate dal Signore o in occasioni speciali. Comunque è un rasoio eccezionale!
-
Nono ta per dire! Comunque ho un r89, r41 e 37c! Mi piacciono e non li cambio sicuro! Ma le prossime sbarbate saranno solo di slant!
-
Oltre al b1 ho provato anche l'x3, secondo me non c'è proprio paragone. L'x3 l'ho trovato molto delicato ma super efficiente.
L'ho trovato più profondo del 37c ma forse anche più delicato.
Nel b1 qualcosa non mi convince, la lama in certi punti del viso, la sento quasi mordere, lascia il viso non tagliato uniformemente, non capisco, eppure la lama sporge in maniera identica da ambo le parti.
Insomma questo x3 promosso a pieni voti e costa la metà
L'ho trovato più profondo del 37c ma forse anche più delicato.
Nel b1 qualcosa non mi convince, la lama in certi punti del viso, la sento quasi mordere, lascia il viso non tagliato uniformemente, non capisco, eppure la lama sporge in maniera identica da ambo le parti.
Insomma questo x3 promosso a pieni voti e costa la metà
-
Se può interessare c'è una vendita su massdrop
Check out the iKon X3 Slant DE Safety Razor Head & Razor on @Massdrop: New Slant-Bar Razor With OSS Handle. https://www.massdrop.com/buy/ikon-x3-sl ... rer=Y59USA" onclick="window.open(this.href);return false;
Del x3
Check out the iKon X3 Slant DE Safety Razor Head & Razor on @Massdrop: New Slant-Bar Razor With OSS Handle. https://www.massdrop.com/buy/ikon-x3-sl ... rer=Y59USA" onclick="window.open(this.href);return false;
Del x3
-
Avevo acquistato da un paio di mesi il tech ma lo avevo accantonato dopo la prima rasatura...troppo aggressivo....
Oggi ero pronto a metterlo nel mercatino, ma mi sono detto.....proviamo l'ultima volta così andrà al mercatino senza rimpianti...
Ebbene devo dire che è stata una rasatura fantastica..
Ho provato con una lama che non mi ha mai tradito...una voskhod...
Ottimo, non c'è che dire...addio mercatino
Oggi ero pronto a metterlo nel mercatino, ma mi sono detto.....proviamo l'ultima volta così andrà al mercatino senza rimpianti...
Ebbene devo dire che è stata una rasatura fantastica..
Ho provato con una lama che non mi ha mai tradito...una voskhod...
Ottimo, non c'è che dire...addio mercatino

- stezuk91
buonasera dove posso acquistare ikon b1 slant online? avete un sito online dove è disponibile ?
-
- Contatta:
Il mio primo DE è stato uno Shavecraft 101 e dopo 1 mese abbondante dalla prima rasata non ho ancora capito se è lo strumento giusto.
Arrivo da un altro paio di mesi di pratica fatti con delle Shavette e passare al DE mi ha ulteriormente facilitato la transizione dai multilama.
Solo in parte il merito è del 101, questo perché spesso " mi tradisce" e per questo motivo lo alterno con un altro che mi da molta più sicurezza e serenità nell'ottenere i risultati che cerco.
Ciononostante, questo 101 ancora non riesco "a capirlo".
Preparazione e cosmetici sono sempre gli stessi, le troppe variabili in gioco confondono le idee quindi focalizzarsi sull'unica differenza in campo aiuta meglio a comprendere come gestirsela. Ma non è cosi per il 101, dal lato del pettine chiuso sembra sia più cattivo che da quello con il pettine aperto, logica vorrebe che il primo passaggio vada fatto con il pettine aperto e le successive si alternino i lati eppure se procedo cosi sono disastri. Il lato dal pettine aperto è un bel po meno aggressivo di quello con il pettine chiuso . Se pero' inizio con il pettine chiuso devo fare più passaggi e la pelle dopo 3 ne risente.
Eppure sta falciatrice mi da più problemi delle Shavette. Ho anche preso un Merkur Futur e mi ci sono abituato al volo, quindi penso che per un bel po terro' il 101 a riposo per impratichirmi con altro il fatto è che mi ha confuso le idee e " l'altro" non so proprio cosa sarà.
Arrivo da un altro paio di mesi di pratica fatti con delle Shavette e passare al DE mi ha ulteriormente facilitato la transizione dai multilama.
Solo in parte il merito è del 101, questo perché spesso " mi tradisce" e per questo motivo lo alterno con un altro che mi da molta più sicurezza e serenità nell'ottenere i risultati che cerco.
Ciononostante, questo 101 ancora non riesco "a capirlo".
Preparazione e cosmetici sono sempre gli stessi, le troppe variabili in gioco confondono le idee quindi focalizzarsi sull'unica differenza in campo aiuta meglio a comprendere come gestirsela. Ma non è cosi per il 101, dal lato del pettine chiuso sembra sia più cattivo che da quello con il pettine aperto, logica vorrebe che il primo passaggio vada fatto con il pettine aperto e le successive si alternino i lati eppure se procedo cosi sono disastri. Il lato dal pettine aperto è un bel po meno aggressivo di quello con il pettine chiuso . Se pero' inizio con il pettine chiuso devo fare più passaggi e la pelle dopo 3 ne risente.
Eppure sta falciatrice mi da più problemi delle Shavette. Ho anche preso un Merkur Futur e mi ci sono abituato al volo, quindi penso che per un bel po terro' il 101 a riposo per impratichirmi con altro il fatto è che mi ha confuso le idee e " l'altro" non so proprio cosa sarà.
-
----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
-
Qualcuno ha già testato l'Ikon SBS?
-
Sono un paio di giorni che uso l'Ikon SBS
Bel rasoio ben fatto, praticamente un regolabile vista la possibilità di ruotare sottosopra la piastra porta lama con livelli di aggressività diversi e ha la particolarità di essere un OC su un bordo e CC sull'altro, io uso il lato a pettine aperto per la passata a pelo e il lato a pettine chiuso per il contropelo
Al momento mi soddisfa molto!
Bel rasoio ben fatto, praticamente un regolabile vista la possibilità di ruotare sottosopra la piastra porta lama con livelli di aggressività diversi e ha la particolarità di essere un OC su un bordo e CC sull'altro, io uso il lato a pettine aperto per la passata a pelo e il lato a pettine chiuso per il contropelo
Al momento mi soddisfa molto!

-
- Contatta:
Claudio59 ha scritto: ha la particolarità di essere un OC su un bordo e CC sull'altro...
Ah.. quindi un evoluzione del 101 ma con le piastrine intercambiabili.
Non è che come per il 101 ha la parte CC piu aggressiva del lato CC?
-
Non conosco il 101, la piastrina è capovolgibile ed è una sola
Effettivamente non ho avuto la sensazione di maggiore aggressività sula lato OC rispetto al lato CC.....ma per il momento l'ho usato solo un paio di volte, quindi potrei sbagliarmi
Effettivamente non ho avuto la sensazione di maggiore aggressività sula lato OC rispetto al lato CC.....ma per il momento l'ho usato solo un paio di volte, quindi potrei sbagliarmi
-
il b1 slant che tipo di rivestimento e fatto? la testa che tipo di acciaio e fatto?
- Trepassate
Oggi dopo tanto tempo ho riutilizzato il 101.
In meno di cinque minuti ho effettuato due passate (pelo e contropelo) ed ho ottenuto un BBS dolcissimo.
Ho alternato come capitava il lato CC e OC ma il risultato non cambiava.
Soddisfattissimo di un rasoio che appena comprato anni fa mi aveva profondamente deluso.
Pensare che in passato lo avevo portato ad alcuni aperitivi milanesi sperando di sbarazzarmene.
La tecnica affinata negli anni fa MOLTA differenza.
Mi accorgo che da circa un anno ottengo sbarbate perfette profonde e dolcissime senza alcuno sforzo con rasoi diversi (Merkur, Muhle, Fatip...).
In meno di cinque minuti ho effettuato due passate (pelo e contropelo) ed ho ottenuto un BBS dolcissimo.
Ho alternato come capitava il lato CC e OC ma il risultato non cambiava.
Soddisfattissimo di un rasoio che appena comprato anni fa mi aveva profondamente deluso.
Pensare che in passato lo avevo portato ad alcuni aperitivi milanesi sperando di sbarazzarmene.
La tecnica affinata negli anni fa MOLTA differenza.
Mi accorgo che da circa un anno ottengo sbarbate perfette profonde e dolcissime senza alcuno sforzo con rasoi diversi (Merkur, Muhle, Fatip...).
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
+1Trepassate ha scritto:La tecnica affinata negli anni fa MOLTA differenza.
Utente BANNATO
-
Spero che sarà così anche per il mio 102 slant.... 

- Lino
E' sempre così, Gigetto.
Con gli Ikon ( che sono un pò strani ) e con tanti altri nostri attrezzi
Con gli Ikon ( che sono un pò strani ) e con tanti altri nostri attrezzi

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Ti farò sapere Lino....
per ora noto solo che le uniche recensioni valide per noi stessi sono le nostre 

- Trepassate
Per fortuna.
Altrimenti per ogni topic basterebbero solo pochissimi post. Tutti d'accordo su tutto. Sai che bello....
Comunque l'esperienza affinata con il tempo è impareggiabile per ottenere buone rasatura. Non c'è pennello o lametta o sapone o prebarba o dopobarba che tenga.
Altrimenti per ogni topic basterebbero solo pochissimi post. Tutti d'accordo su tutto. Sai che bello....
Comunque l'esperienza affinata con il tempo è impareggiabile per ottenere buone rasatura. Non c'è pennello o lametta o sapone o prebarba o dopobarba che tenga.
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Ikon B1 oss o deluxe
Ikon B1 oss o deluxe - Non trovando un argomento apposito, ne edito uno apposta, scusandomi se ho sbagliato. Qualcuno mi spiega le differenze tra i due rasoi in oggetto, e quale e' preferibile per l' acquisto?grazie
- frate79
Dalla loro pagina Facebook Ikon intanto annuncia una nuova testa sempre mista OC/CC: la OG1. A prima vista (anche se sono immagini di stampa 3D) sembra molto simile alla SBS, che avevo provato (con delusione) e venduto...

-
A me le testine dual comb non hanno mai attratto...sarà che mi rado ogni giorno sarà che la testina così larga, che copre la lama è sì pratica e sicura ma veramente poco maneggevole...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
iKon OG1
Poi guardando meglio, si vede che OG1 è diversa.frate79 ha scritto:... sembra molto simile alla SBS, che avevo provato (con delusione) e venduto

iKon@TSN ha scritto:Tweaking the shaving angles: 24º vs 18.70º
Mild and aggressive all in one single razorWe really have no Kickstarter experience, it would truly be our "1st Rodeo".
[riga] [img]https://i.imgur.com/IUNWnko.jpg/source[/img]|[img]https://i.imgur.com/KLX7s4W.jpg/source[/img][/riga]
But perhaps it will help when trying to execute difficult design decisions such as rounding the corners.
Utente BANNATO
- frate79