Anzi il fatto che non sia paragonabile a una 1000 come velocità me la rende più utile: evito di massacrare il rasoio al modico prezzo di un tempo un po' più lungo di lavoro. Mica vengo pagato a minuti per affilare

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Tanky,fai bene a porti dei dubbi ed a confrontarli con i vari pareri espressi sul forum:comunque,fossi in te,seguirei ad occhi chiusi i consigli dei "vecchi" (in senso di esperienza ,ovviamenteBushdoctor ha scritto:Purtroppo questo è retaggio dell'ignoranza, (intendo fornire indicazioni di usarla ad olio) , molto spesso al giorno d'oggi i commercianti non sanno nemmeno cosa stanno vendendo.
Neanche a pensarlo di non affidarmi alla sapienza degli esperti, ho già sgrassato e rilappato la pietra, che tra l'altro credevo di aver spianato perfettamente ed invece non lo eraPicklesMacCarthy ha scritto:Tanky,fai bene a porti dei dubbi ed a confrontarli con i vari pareri espressi sul forum:comunque,fossi in te,seguirei ad occhi chiusi i consigli dei "vecchi" (in senso di esperienza ,ovviamenteBushdoctor ha scritto:Purtroppo questo è retaggio dell'ignoranza, (intendo fornire indicazioni di usarla ad olio) , molto spesso al giorno d'oggi i commercianti non sanno nemmeno cosa stanno vendendo.)del forum.Come sottolineato dal Bush l'ignoranza da parte dei commercianti,dei distributori che acquistano e fanno stampare istruzioni con beli..te incredibili e' veramente tanta;
quanto indicato su queste pagine e' frutto di anni di passione e di ricerche.Secondo me.
Il sito ufficiale è questo, ma sono riuscito a mettermi in contatto con loro solo dopo aver scritto alla loro pagina Facebook.Bushdoctor ha scritto:Si, posta il link del venditore, potrà essere utile ad altri in futuro.
Data la difficoltà di reperire al momento queste pietre in una versione funzionale per i rasoi (ne ho provate alcune e si è dimostrata adatta solo quella che avevo preso da Bushdoctor anni fa prima che il suo canale si chiudesse), potrei consigliarti on alternativa di cercare una Dalmore blu inglese di più facile reperibilità su ebay oppure una Rouge de Salm (variante performante della BBW), pietre nello stesso range di grit (circa 5000) della Candia. Oppure una sintetica, dato che la finitura sarà poi comunque su una naturale come la belga che hai.Fabrizio90 ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per reperire questa pietra.
Grazie della celerissima risposta altus, e anzi, sinceramente sono contento sia stato tu a leggere perché la mia idea sarebbe quella di aggiungere alla belga per l'appunto una Candia ed una pietra da finitura naturale, Seven Heaven o Zulu Grey (aspetto una risposta da Bushdoctor ma quando ci sentimmo tempo fa i tempi di attesa erano già lunghi; con la Zulu, comunque, la musica cambierebbe poco, almeno sotto quest'aspetto. Altrimenti, se vincessi al lotto, c'è sempre una Ozuku su japan messer shop a prezzo da capogiro e senza naguraaltus ha scritto:Data la difficoltà di reperire al momento queste pietre in una versione funzionale per i rasoi (ne ho provate alcune e si è dimostrata adatta solo quella che avevo preso da Bushdoctor anni fa prima che il suo canale si chiudesse), potrei consigliarti on alternativa di cercare una Dalmore blu inglese di più facile reperibilità su ebay oppure una Rouge de Salm (variante performante della BBW), pietre nello stesso range di grit (circa 5000) della Candia. Oppure una sintetica, dato che la finitura sarà poi comunque su una naturale come la belga che hai.Fabrizio90 ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per reperire questa pietra.