HO TROVATO QUESTO NEL CASSETTO
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
HO TROVATO QUESTO NEL CASSETTO
Come è sicuramente capitato a molti di voi, facendo un po' d'ordine nei cassetti è saltato fuori un rasoio che avevo acquistato negli anni 80 e che ho usato solo un paio di volte.
Allora come ora digiuno di nozioni ed informazioni sul rasoio a mano libera comprai questo "cinese" DOUBLE ARROW di cui se riesco allego le immagini
/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1932.jpg/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1933.jpg/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1934.jpg/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1935.jpg
Allora come ora digiuno di nozioni ed informazioni sul rasoio a mano libera comprai questo "cinese" DOUBLE ARROW di cui se riesco allego le immagini
/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1932.jpg/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1933.jpg/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1934.jpg/Users/francofariselli/Desktop/IMG_1935.jpg
-
-
Re: HO TROVATO QUESTO NEL CASSETTO
Credo sia da passare su una pietra accompagnato da mani esperte..... Se non ricordo male il taglio era poco confortevole.....tanto da farmi desistere dal' usarlo.
Sicuramente ora non è migliorato.
Sicuramente ora non è migliorato.
- Bushdoctor
Per mal che vada lo puoi usare per far pratica sulle pietre evitando di far danni al rasoio ufficiale.
On the stone again
- GrandeSlam
Ho avuto modo di provare un " double arrow" gentilmente e sapientemente preparato da @ robyfg.
Ricordo una piacevole sbarbata
Lavoraci su: potrebbe sorprenderti.
Un saluto
Ricordo una piacevole sbarbata

Lavoraci su: potrebbe sorprenderti.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
Cercherò di non arrecargli altri danni 

- robyfg
...e fai bene perché "nonostante tutto" è un più che ottimo rasoio,poi il tuo è molto più bello del mio!
Adesso vado a rovistare i tiretti di casa,hai visto mai che mi salta fuori un Puma?!

Adesso vado a rovistare i tiretti di casa,hai visto mai che mi salta fuori un Puma?!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- oriolo
FRANCO F. ha scritto:…... facendo un po' d'ordine nei cassetti è saltato fuori un rasoio .......
Ahia

Hic et nunc
Alessandro
Alessandro
- radonauta
È un 200 e non il più comune 66; insisti, vedrai che come dice Roberto ti sorprenderàrobyfg ha scritto:...e fai bene perché "nonostante tutto" è un più che ottimo rasoio,poi il tuo è molto più bello del mio!![]()
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
oriolo ha scritto:FRANCO F. ha scritto:…... facendo un po' d'ordine nei cassetti è saltato fuori un rasoio .......
Ahia…. mi è capitata la stessa cosa un paio di anni fa...ora nel cassetto ce ne sono una quarantina, ampliamento del mobiletto in bagno per enne creme e saponi, como' della camera occupato al 90% di Aftershave Colonie e Cremine .........e non è mica finita
Al momento ho solamente questo e uno chavette ......Ma sto già guardandomi attorno

Che sia un virus ?

-
Ritorno a parlare di questo Cinese in coma........
Beh !! Devo dire che qualcuno l' ha risvegliato e adesso fa il suo lavoro egregiamente......Non strappa e ha una passata molto confortevole.
Beh !! Devo dire che qualcuno l' ha risvegliato e adesso fa il suo lavoro egregiamente......Non strappa e ha una passata molto confortevole.
-
salve a tutti,
sono nuovo nel form e vorrei chiedere un parere a tutti gli esperti del gruppo.
ero in cantina del nonno di un mio amico quando ci siamo imbattuti in un vecchio rasoio a mano libera. Da più e più giorni siamo alla ricerca di informazioni rigardo che tipologia di rasoio è ma online non abbiamo trovato risultati soddisfacenti. Per questo ci rivolgiamo a voi per poter comprendere la tipologia del rasoio.
DESCRIZIONE :
Sulla lama è incisa una rinomata marca di orologi svizzera "LONGINES" e alle estremità è riportata la seguente dicitura
" 266 M & F solingen "
il manico di color bianco avorio sembra essere lavorato a mano molto sottile con una "facciata più sottile dell'altra". Chiedendo ad alcuni anziani signori ci hanno detto che potrebbe essere osso/corno/avorio.
inoltre è stato trovato in una confezione abbastanza vecchia di cartone rossa con sopra scitto "E. Collini" (presuppongo si stato il rivenditore)
se qualcuno sapesse darci delle dritte per capire che tipologia di rasoio è glie ne saremmo molto grati.
attendo un vostro parere professionale.
sono nuovo nel form e vorrei chiedere un parere a tutti gli esperti del gruppo.
ero in cantina del nonno di un mio amico quando ci siamo imbattuti in un vecchio rasoio a mano libera. Da più e più giorni siamo alla ricerca di informazioni rigardo che tipologia di rasoio è ma online non abbiamo trovato risultati soddisfacenti. Per questo ci rivolgiamo a voi per poter comprendere la tipologia del rasoio.
DESCRIZIONE :
Sulla lama è incisa una rinomata marca di orologi svizzera "LONGINES" e alle estremità è riportata la seguente dicitura
" 266 M & F solingen "
il manico di color bianco avorio sembra essere lavorato a mano molto sottile con una "facciata più sottile dell'altra". Chiedendo ad alcuni anziani signori ci hanno detto che potrebbe essere osso/corno/avorio.
inoltre è stato trovato in una confezione abbastanza vecchia di cartone rossa con sopra scitto "E. Collini" (presuppongo si stato il rivenditore)
se qualcuno sapesse darci delle dritte per capire che tipologia di rasoio è glie ne saremmo molto grati.
attendo un vostro parere professionale.
- Trepassate
Postare una foto pareva brutto.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
ooops... Ha ragione, piu che altro devo capire prima come si fà 

-
@tempo
Qui il link utile per postare foto
viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui il link utile per postare foto
viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
-
cosa ne pensate ? di che tipologia di rasoio si tratta ?
- altus
Fabbricante Mann & Federlein, modello Longines (nulla a che vedere con gli orologi...)
Altri punzoni usati: FAMOSA, JUVENIA, LA GARCONNE, MANN, MANNOS, RASTRILLO, SUAVESOI, USUS, UNICORNIO....
Pesante consumo delle coste, manico in osso, pitting profondo
Altri punzoni usati: FAMOSA, JUVENIA, LA GARCONNE, MANN, MANNOS, RASTRILLO, SUAVESOI, USUS, UNICORNIO....
Pesante consumo delle coste, manico in osso, pitting profondo
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
-
Grazie per la risposta @altus.
credi che sia da buttare ?
credi che sia da buttare ?