la cui pagina prodotto potete vedere qui.
Il primo l'ho acquistato in Italia online. Poi ne ho acquistati altri quattro in occasione di un viaggio in Spagna. Il costo è circa un quarto del Tabac (quindi la metà, essendo il LEA da 50g contro i 100g del tedesco) e più o meno paragonabile a quello del Palmolive.
Ho contato le sbarbate fatte e di quanto si è accorciato, stimo una durata di circa 80/90 sbarbate di tre passate.
Come va? Molto bene! La profumazione è fresca, piacevole, meno intensa di quella del Tabac o del Vergulde Hand o della crema lea in tubetto. È una profumazione percettibile ma non sicuramente intensa o persistente. Non interferisce di sicuro con qualunque dopobarba si decida di applicare.
La schiuma che si genera è molto densa, abbondante, protettiva. La lubrificazione è buona, superiore a quella di tante, tantissime creme in tubetto che ho provato... Questo stick mi ha declassato praticamente tutte le creme che ho e, purtroppo, ne ho ancora tante nell'armadio...
C'è però un piccolo "segreto"... Le prime volte avevo utilizzato un pennello in tasso e non ero rimasto molto contento del prodotto... Certo, costava poco ed era onesto, ma niente di ché...
Poi ho provato un ciuffo "Tuxedo"... Apriti cielo!!! Un altro sapone!!! Crema densa, dura, lubrificante, veramente pareva un altro prodotto!
Ovviamente ho ordinato un altro "Tuxedo", da altro produttore e con diverso manico, ma spero mi dia le stesse ottime prestazioni del primo.
Questo stick della LEA lo avevo acquistato in funzione di alcuni viaggi che dovevo ed ho fatto e che farò: 50 grammi, piccolo, leggero, con la sua confezione rigida che lo chiude e lo protegge ma lo fa respirare (grazie a due forellini). La profumazione piacevole e percettibile ma non invasiva, il buon post shave (io ho la pelle normale ma tendenzialmente secca) ne fanno a mio giudizio un tutto fare compatibile con qualunque dopobarba (per me, in viaggio, Aqua Velva).
Prossimamente spero mi arrivi lo stick Palmolive, così potrò paragonarli. Il paragone col Tabac Original: il tedesco lubrifica di più ma ha una profumazione più intensa che non a tutti può piacere. La profumazione "di fresco" del LEA è probabilmente più universale. Il Tabac pesa ed ingombra il doppio ma è un ottimo prodotto anch'esso e sicuramente troverà spazio in quei viaggi ove peso e volume dei bagagli non sono critici.
Non posso che consigliarlo. La reperibilità in Italia è buona, ultimamente direi eccezionale. In Spagna si trova in tutti gli ipermercati seri.
Nettamente superiore alla crema LEA in tubetto, più leggera e meno protettiva.
Da provare.