Quale SE acquistare?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Quale SE acquistare?
Studia prima.
Le lame GEM e le FHS sono molto diverse da quelle che conosci nei DE.
Utente BANNATO
-
Farò il possibileischiapp ha scritto:Studia prima.
-
Qual'è il più delicato degli SE con lame Artist? Io ho solo un Razorock Hawk e, dopo un po' di litigate, ci ho fatto pace: con lame Kai è diventato gestibile anche per le rasature quotidiane.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- coirof
ho provato e confrontato i seguenti rasoi: hawk, mongoose in acciaio e ATT SE1 in alluminio e il più delicato per me (a parità di lama) è proprio l'hawk.
-
Me lo aspettavo, in qualche modo: saranno state le millemila foto?ischiapp ha scritto:La mia scelta definitiva è questa.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Max
Sì, sono un "padre" orgoglioso.
Per me l'accoppiata è assolutamente vincente, e di molto, rispetto ai vari competitor provati.
Apri lo spoiler e capirai.

Sì, sono un "padre" orgoglioso.
Per me l'accoppiata è assolutamente vincente, e di molto, rispetto ai vari competitor provati.
Apri lo spoiler e capirai.
Utente BANNATO
- coirof
@ischiapp
ah, hai la versione in alluminio. peccato che adesso sia in produzione solo la versione in acciaio... quali altri SE moderni hai provato/confrontato?
ah, hai la versione in alluminio. peccato che adesso sia in produzione solo la versione in acciaio... quali altri SE moderni hai provato/confrontato?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Cobra, Mongoose, Alumigoose, Claymore, Hawk.
Dopo il CR, soprattutto per questioni estetiche devo dire, metto il RR.
Ora preferisco rasoi snelli e maneggevoli.
Tranne il mio, tutti prestati.
Dopo il CR, soprattutto per questioni estetiche devo dire, metto il RR.
Ora preferisco rasoi snelli e maneggevoli.
Tranne il mio, tutti prestati.
Utente BANNATO
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
SE Economico ed efficace
Ciao!
Esiste un SE che costi relativamente poco, diciamo come il Razorock Hawk che ho avuto (v2), ma molto più efficace?
Ho ancora alcune lame SE che vorrei utilizzare sono indeciso tra insistere nel mondo SE o provare uno shavette.
Esiste un SE che costi relativamente poco, diciamo come il Razorock Hawk che ho avuto (v2), ma molto più efficace?
Ho ancora alcune lame SE che vorrei utilizzare sono indeciso tra insistere nel mondo SE o provare uno shavette.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
-
Re: SE Economico ed efficace
No, l’Hawk é l’unico che costi così poco.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Quali lame hai?
Ottimi ed economici sono anche i vintage Injector.
Ottimi ed economici sono anche i vintage Injector.

Utente BANNATO
-
io aggiungerei anche i vari gem ed ever ready vintage con lame gem
- Maestro di Provincia
Non è esattamente un SE, ma potresti apprezzarlo più di quanto lo abbia apprezzato io
https://globalshave.club/store/CHALLENG ... p131600267
https://globalshave.club/store/CHALLENG ... p131600267
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Grazie a tutti.
Il challenger non credo abbia vantaggi rispetto ad un multilama, di certo non ne ha in quanto ad estetica, mi pare peggio di un Mach3, ma naturalmente non l'ho mai avuto in mano.
In casa ho tre o quattro KAI CAPTAIN nuove.
Gli Everready li ho provati, ed ho un rasoio trovato in un mercatino che usa quelle lame. Trovo che siano poco efficienti su di me, ci si taglia molto facilmente, probabilmente è colpa mia.
Pazienza.
Il challenger non credo abbia vantaggi rispetto ad un multilama, di certo non ne ha in quanto ad estetica, mi pare peggio di un Mach3, ma naturalmente non l'ho mai avuto in mano.
In casa ho tre o quattro KAI CAPTAIN nuove.
Gli Everready li ho provati, ed ho un rasoio trovato in un mercatino che usa quelle lame. Trovo che siano poco efficienti su di me, ci si taglia molto facilmente, probabilmente è colpa mia.
Pazienza.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Alpha Shaving Claymore Evolution
In arrivo la nuova versione del Claymore Evolution.
Dalla recente collaborazione tra The Executive Shaving UK ed Alpha Shaving.

Dopo la cura dimagrante:
• testa 33g
• manico 71g per 90mm
Baricentro leggermente avanzato.
Dalla recente collaborazione tra The Executive Shaving UK ed Alpha Shaving.

Dopo la cura dimagrante:
• testa 33g
• manico 71g per 90mm
Baricentro leggermente avanzato.
Utente BANNATO
-
Scusate la "gnuranza" ma, al momento, senza dover fare sacrifici umani agli "dèi americani", quali sono i rasoi SE che possono essere acquistati con una semplice carta di credito (Razorock a parte), senza liste di attesa infinite e terni al lotto?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
-
Credo solo questo.....Animalunga ha scritto: 10/06/2021, 23:00 Scusate la "gnuranza" ma, al momento, senza dover fare sacrifici umani agli "dèi americani", quali sono i rasoi SE che possono essere acquistati con una semplice carta di credito (Razorock a parte), senza liste di attesa infinite e terni al lotto?
https://originaltoiletries.com/prodotto ... ghtweight/
In questo shop dovrebbero averli senza il difetto del perno centrale ruotato.
A prescindere, anche col perno non perfettamente dritto, la testina resta allineata. È un bel rasoio, efficace e abbastanza confortevole.
- Lino
Essì, perchè il resto, o poco meno, della produzione mondiale è di origine ( almeno concettualmente ) americana: il SE è la nicchia di una nicchia di una nicchia .... vabbè, avete capito 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Mi chiedo come mai i marchi storici e più "commerciali" (tipo Muhle, sempre abbastanza attenta alle nuove tendenze), con le conoscenze tecniche ormai rodate, ancora non abbiano pensato ad un SE "esplorativo" per implementare la propria gamma...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
- Lino
Forse le cose non sono così semplici come noi supponiamo che siano.
Non vedo altre ipotesi, oltre al fatto che comunque il SE è una nicchia in una nicchia e forse le spese potrebbero non del tutto essere compensate più che proporzionalmente dai ricavi aggiuntivi: le aziende ragionano 'economicamente', sulla base di piani preventivi che a volte dicono chiaramente che il gioco non vale la candela.
Non vedo altre ipotesi, oltre al fatto che comunque il SE è una nicchia in una nicchia e forse le spese potrebbero non del tutto essere compensate più che proporzionalmente dai ricavi aggiuntivi: le aziende ragionano 'economicamente', sulla base di piani preventivi che a volte dicono chiaramente che il gioco non vale la candela.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
In effetti, quello che per noi è normale argomento di discussione, il 95% di chi si fa la barba non sa neanche che esista.
Un mio amico mi ha chiesto se le lamette SE si "ritagliassero" dalle DE, come le sim cards pre fustellate dei telefonini, dopo che si era meravigliato che facessero ancora quei rasoi...
Un mio amico mi ha chiesto se le lamette SE si "ritagliassero" dalle DE, come le sim cards pre fustellate dei telefonini, dopo che si era meravigliato che facessero ancora quei rasoi...
- Lino
Peppe, tempo fa ho telefonato alla municipalizzata per informarmi su come smaltire le lamette e non sono riuscito a farmi capire dall'interlocutore che conosceva soltanto i multilama: continuava a dirmi di separare la plastica dal metallo per poi smaltire.
Dopo tre inutili minuti gli ho detto: grazie, non si preoccupi, me le tengo a casa
Dopo tre inutili minuti gli ho detto: grazie, non si preoccupi, me le tengo a casa

-

- Lino
Assolutamente d'accordo con te, Pep !