IlRasoio Smoker's Club
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- rasoiokia
Re: IlRasoio Smoker's Club
Ma il 965 lo trovi tranquillamente il BS non esiste più ...a parte copie difformi
Anche la fortuna conta

-
Sono 51 anni che fumo la pipa. Iniziai a 18 anni grazie ad una Calibano comprata in un tabacchino di Milano.Il primo tabacco fu naturalmente il Clan Aromatic. Ho fumato di tutto e di più ma da anni ormai fumo esclusivamente lo SkandinaviK mixture, Dai primi anni 90 ho iniziato a collezionare scatole di tabacco in metallo ed attualmente ne ho più di duecento custodite gelosamente in mobili recuperati da navi avviate alla demolizione. Di pipe ne ho una ventina ma quelle che uso abitualmente sono una Castello, una Savinelli punto oro ed una Peterson.
Buone fumate a tutti.
Buone fumate a tutti.
- macosavuoi
Occasionalmente mi concedo un sigaro, quasi sempre cubano ma ho provato anche dominicani, nicaraguensi, americani, italiani, ecuadoriani.
Fra tutti preferisco il Cohiba Robustos, mi piacciono molto anche Romeo No.1 2 e 3, Fonseca KDT, Partagas Mille Fleurs.
Mai fumato sigaretta, pipa o altro.
Fra tutti preferisco il Cohiba Robustos, mi piacciono molto anche Romeo No.1 2 e 3, Fonseca KDT, Partagas Mille Fleurs.
Mai fumato sigaretta, pipa o altro.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
@Rocco49, ti prego, metti qualche foto della collezione e dei mobiletti!! 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Ciao Riky76. Carico un due foto sul nostro sito facebook. Purtroppo non sono molto pratico di pc. A quasi 70 anni certe cose non mi riescono.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
eh... ne ho ancora mezza busta... lo fumo con grande devozionerasoiokia ha scritto:....l'ormai defunto balkan sobranie

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ok rocco49.... indicami (anche in pm) il relativo gruppo facebooK! thanks!
-
C'è qualche latta che ti manca? Ne ho uno scatolone (tutte fumate da me) e se ne ho qualcuna che ti manca te la mando volentieri.Rocco49 ha scritto:Sono 51 anni che fumo la pipa. Iniziai a 18 anni grazie ad una Calibano comprata in un tabacchino di Milano.Il primo tabacco fu naturalmente il Clan Aromatic. Ho fumato di tutto e di più ma da anni ormai fumo esclusivamente lo SkandinaviK mixture, Dai primi anni 90 ho iniziato a collezionare scatole di tabacco in metallo ed attualmente ne ho più di duecento custodite gelosamente in mobili recuperati da navi avviate alla demolizione. Di pipe ne ho una ventina ma quelle che uso abitualmente sono una Castello, una Savinelli punto oro ed una Peterson.
Buone fumate a tutti.
-
Per Riky 76. Ho pubblicato le foto su facebook nel Rasoio.com. Io sono Giovanni CASTELLUCCIA residente in Cividale del Friuli.Ciao
-
Grazie Maxabbate. Purtroppo ho esaurito lo spazio a mia disposizione e non saprei più dove metterle anche perchè le scatole mi piace tenerle esposte e non riposte in degli scatoloni.
Di nuovo grazie per la disponibilità.
Di nuovo grazie per la disponibilità.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ho visto e commentato Rocco... che spettacolo!
- PicklesMacCarthy
...E dici poco.......riky76 ha scritto:e l'ormai defunto balkan sobranie...
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- bartokk
- Contatta:
Ho appena scoperto questo thread, eccomi qua, fumatore onnivoro
Ho cominciato con le sigarette tanto tanto tempo fa. Quattro anni fa ho cominciato a fumare toscani, un anno dopo è arrivata anche la pipa. Ormai fumo pipa e sigarette.

Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- macosavuoi
E oggi ho inaugurato la pipa! Una Ronson, con Skandinavik Mixture. Fortuna vuole che dove l'ho acquistata, il proprietario della tabaccheria ha creato assieme ad appassionati un club di fumo lento. Sono stato invitato a prendere parte alle riunioni, agli aperitivi ed altro che solitamente si tengono il sabato pomeriggio. Essendo io fumatore occasionale, non sarò un frequentatore assiduo ma proverò ad essere presente anche perché fumare sta benedetta pipa è complicato all'inizio.
La tabaccheria l'ho trovata grazie alle segnalazioni presenti su accademiadelfumolento quindi, buon motivo per sponsorizzare il gemellaggio ambo i lati.
La tabaccheria l'ho trovata grazie alle segnalazioni presenti su accademiadelfumolento quindi, buon motivo per sponsorizzare il gemellaggio ambo i lati.
- rasoiokia
- macosavuoi
- macosavuoi
che tabacchi da pipa fumi?bartokk ha scritto:Ho appena scoperto questo thread, eccomi qua, fumatore onnivoroHo cominciato con le sigarette tanto tanto tempo fa. Quattro anni fa ho cominciato a fumare toscani, un anno dopo è arrivata anche la pipa. Ormai fumo pipa e sigarette.
- bartokk
- Contatta:
Tutti, tranne gli aromatizzati da "drugstore" 

Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- macosavuoi
Mi sa che gli aromatizzati piacciono solo a me 
Per ora ho solo 2 pipe, però stanno cominciando ad accumularsi varie tipologie di tabacchi, probabilmente dovrò comprarne almeno un'altra. Me ne serve una per i Kentucky, una per gli orientali, una per gli aromatizzati che forse posso usare anche per i naturali.

Per ora ho solo 2 pipe, però stanno cominciando ad accumularsi varie tipologie di tabacchi, probabilmente dovrò comprarne almeno un'altra. Me ne serve una per i Kentucky, una per gli orientali, una per gli aromatizzati che forse posso usare anche per i naturali.
-
Meglio di no. I naturali tipo Virginia o VAPER sono tabacchi “di sfumature” e con il ghost degli aromatizzati te le perdi. Ti mancano le EM, tra le categorie principali.
- macosavuoi
Sì lo so, con calma ci arriverò 
Mi servono parecchie pipe

Mi servono parecchie pipe
-
O te ne freghi e ne usi due per tutto e amen...
- macosavuoi
Volendo... gli aromatizzati che ho, nulla di costoso, potrei fumarli dove metto kentuky per dare un po' di corpo.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
da qualche giorno, complice una gita in francia, ho iniziato a caricare il mio fornello con il classicissimo Capòral nero. davvero niente male, ma lo correggerò a breve con qualche cimetta di toscano per dar un po' di corpo al tutto
- macosavuoi
mai sentito, che cos'è?riky76 ha scritto: Capòral nero