Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Maestro di Provincia
Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Utilizzata stamattina (pre Noxzema, sapone Cella montato con Omega 98 "HD" e AS Floid, lametta Astra verde) e ho ottenuto una rasatura molto dolce, ma profonda e senza di fatto la necessità di ritocchi. Ho il pizzetto, quindi non ho affrontato zone come baffi e mento, ma su collo e mandibola ha lavorato come il Merkur 38C, altro radio che utilizzo spesso, se non un poco meglio
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Mi si è rotta la piastra del mio ej, quale altra piastra è compatibile? Magari mi piacerebbe una piastra più aggressiva
- ares56
- Miglior foto di Settembre
viewtopic.php?p=279751#p279751" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- masamune
ho preso un DE86BL su amazon, in offerta. arriverà domani (spero).
addomesticati un po' i due ML mi sembrava il caso di provare il DE.
con il ML comincio a trovarmici veramente bene ma sono lento nei rituali iniziali e nelle passate il che si traduce in 45 minuti e passa di sbarbata.
Spero di trovare nel DE il giusto compromesso tra efficacia, confort e tempo.
PS: ma è vero che la vite è fragile e si spacca facilmente se si serra troppo? 0_0*
addomesticati un po' i due ML mi sembrava il caso di provare il DE.

con il ML comincio a trovarmici veramente bene ma sono lento nei rituali iniziali e nelle passate il che si traduce in 45 minuti e passa di sbarbata.
Spero di trovare nel DE il giusto compromesso tra efficacia, confort e tempo.
PS: ma è vero che la vite è fragile e si spacca facilmente se si serra troppo? 0_0*
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ci sono delle segnalazioni a riguardo...ma in ogni caso non bisogna mai serrare troppo, qualsiasi rasoio sia.masamune ha scritto:PS: ma è vero che la vite è fragile e si spacca facilmente se si serra troppo? 0_0*
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- mark1976
Basta fermarsi appena si arriva a battuta...
- Handre84
Basta stringere il giusto, una volta arrivato a fine corsa è inutile insistere come se dovessi avvitare un bullonemasamune ha scritto: PS: ma è vero che la vite è fragile e si spacca facilmente se si serra troppo? 0_0*

Ho fatto così e da Ottobre 2017 per ora funziona tutto a meraviglia (toccatina scaramantica)

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
- masamune
vebbè, quindi non è un difetto grave. basta usare il buon senso! 
grazie a tutti.

grazie a tutti.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Dunque io consiglio di mettere la testa in morsa poi con una chiave a becco ed un tubo da non meno di 50cm stringere con forza, magari facendosi aiutare dalla moglie o da un animale da tiro. Personalmente ho saldato un dado sul manico, così uso la pistola ad impulsi e faccio prima

RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- Accutron
Noo il dado saldato no..
così gli sposti il baricentro!
Si scherza @masamune non ti preoccupare e goditi l' EJ che rimane sempre un classico moderno!
così gli sposti il baricentro!

Si scherza @masamune non ti preoccupare e goditi l' EJ che rimane sempre un classico moderno!

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Davide84
Per chi interessa, EJ con manico cromato liscio o resina nera sono in sconto su Amazon
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Tu devi avvisare solo se su Amazon vedi in offerta una ghigliottina per scimmie! 

RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
- Davide84
Allora posso fare a meno di guardarci 

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Rossocuore
Mi interesserebbe il Kelvin ma non si decide ad andare in sconto 

- masamune
ok, il DE86 è arrivato oggi. bello, pesante e lucido.
dopo cena ho provveduto al test. come detto, volevo provare il DE per sbarbate relativamente veloci, quindi senza troppi preamboli sono passato al sodo.
montata astra platinum. lavato viso con acqua calda. montato sapone proraso bianco in ciotola. spennellata al meglio delle mie scarse capacità.
subito prima di appoggiare il rasoio alla guancia mi sono fatto 13000 pippe mentali sulla pressione, l'angolo di incidenza, l'allineamento delle stelle in relazione dell'asse di Giove... la testina tocca la guancia... tiro via e sento i crrrrr crrrr dei peli e una leggera carezza... li per li ho pensato che avessi appoggiato solo il pettine sulla pelle ma mi sono accorto che i pelazzi non c'erano più. meraviglia!
la prima passata non è venuta benissimo, così ne ho data una seconda per rifinire meglio e mi sono ardito nel contropelo.
la parte del mento e dei baffi col ML è sempre stata abbastanza ostica. in questo caso è venuta una favola.
alla fine risciacquo con acqua fredda e prep.
una sbarbata al minimo sindacale.
risultato:
zero tagli.
un po di pelle sgranata sul baffo dx.
più liscio del ML
dopo un'oretta un leggero prurito causa pelle irritata, ma niente di che.
in tutta onestà ci sono andato un pochino pesante quando ho visto la delicatezza delle passate, proprio per capire un po meglio quanto potevo osare.
le prossime sbarbate saranno più delicate e gli effetti collaterali estremamente minori.
sinceramente non mi aspettavo un'esperienza simile.
sono molto contento
grazie a tutti!
PS: un simpaticone di un mio amico ha smorzato il mio entusiasmo proponendomi di usare il gillette con la palla o il philips oneblade -_- gli ho augurato una copiosa cacarella
dopo cena ho provveduto al test. come detto, volevo provare il DE per sbarbate relativamente veloci, quindi senza troppi preamboli sono passato al sodo.
montata astra platinum. lavato viso con acqua calda. montato sapone proraso bianco in ciotola. spennellata al meglio delle mie scarse capacità.
subito prima di appoggiare il rasoio alla guancia mi sono fatto 13000 pippe mentali sulla pressione, l'angolo di incidenza, l'allineamento delle stelle in relazione dell'asse di Giove... la testina tocca la guancia... tiro via e sento i crrrrr crrrr dei peli e una leggera carezza... li per li ho pensato che avessi appoggiato solo il pettine sulla pelle ma mi sono accorto che i pelazzi non c'erano più. meraviglia!
la prima passata non è venuta benissimo, così ne ho data una seconda per rifinire meglio e mi sono ardito nel contropelo.
la parte del mento e dei baffi col ML è sempre stata abbastanza ostica. in questo caso è venuta una favola.
alla fine risciacquo con acqua fredda e prep.
una sbarbata al minimo sindacale.
risultato:
zero tagli.
un po di pelle sgranata sul baffo dx.
più liscio del ML
dopo un'oretta un leggero prurito causa pelle irritata, ma niente di che.
in tutta onestà ci sono andato un pochino pesante quando ho visto la delicatezza delle passate, proprio per capire un po meglio quanto potevo osare.
le prossime sbarbate saranno più delicate e gli effetti collaterali estremamente minori.
sinceramente non mi aspettavo un'esperienza simile.
sono molto contento

grazie a tutti!

PS: un simpaticone di un mio amico ha smorzato il mio entusiasmo proponendomi di usare il gillette con la palla o il philips oneblade -_- gli ho augurato una copiosa cacarella

- mark1976
Mi verrebbe da dire "beato te"! 
Io purtroppo mi irrito sul collo e devo accontentarmi di una sola passata di pelo...

Io purtroppo mi irrito sul collo e devo accontentarmi di una sola passata di pelo...
- DiegoDA
Ciao, vorrei sapere dai possessori del EJ DE89 come si trovano con il manico liscio, si riesce ad avere una presa stabile durante la rasatura malgrado l'acqua e la schiuma?
io sarei orientato al modello con manico zigrinato.
io sarei orientato al modello con manico zigrinato.
- Rossocuore
Riuscire si riesce, con la dovuta attenzione. Non dubito che il manico zigrinato faccia temere meno le cadute accidentali del rasoio.
- Accutron
Nessun problema di grip.. 

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- DiegoDA
grazie, allora ci faccio un bel pensierino 

- Maestro di Provincia
Il manico liscio tendenzialmente non dà problemi (ho il DE86BL con il manico in resina nero). Al massimo basta farlo passare un attimo sotto l'acqua corrente e pulirlo da eventuali residui di sapone e il grip è assicurato.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- DiegoDA
ok mi avete convinto 

-
Io possiedo, e mi trovo benissimo, il modello DE89 Kelvin, che ha il manico leggermente più corto ma zigrinato. Dicono che sia un modello creato in esclusiva per la vendita su Amazon.
“Là dove senti cantare, fermati: gli uomini malvagi non hanno canzoni..."
-
A me liscio scivola. Ne ho altri due zigrinati e non mi creano problemi.
- Barbone