Dopobarba L'Erbolario
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- theitalianshaver
- Contatta:
Re: Dopobarba L'Erbolario
Evai che il Ginepro Nero mi ha ustionato tutta la faccia?
Cosa grave una settimana senza radermi.
Cosa grave una settimana senza radermi.
- theitalianshaver
- Contatta:
Io basta lo butto nel pattume. Mai accaduto in tsnti anniZeiger ha scritto:Io l’ho cestinato. Non fa per me. Unto e brucicchia pure un po’.
- Trepassate
Per me è stata una delusione.
Aspettavo da tanti anni un AS alcolico de L’Erbolario, ma si è rivelato IMHO un fiasco.
Aspettavo da tanti anni un AS alcolico de L’Erbolario, ma si è rivelato IMHO un fiasco.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- theitalianshaver
- Contatta:
Non capisco. Il Vetiver de La Réunion è eccellente, eccezionale. Questo è da sconsigliato su tutta la linea
- Trepassate
E il vetiver è fuori produzione.
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io non sarei così drastico. È evidente che per la tua pelle, e per quella di qualche altro amico, non è adatto ma io (che ho una pelle decisamente sensibile) non ho riscontrato né irritazioni né untuosita'.Mostho ha scritto:Questo è da sconsigliato su tutta la linea
Della serie: ognuno ha la propria pelle...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- theitalianshaver
- Contatta:
Si Mario,ares56 ha scritto:Io non sarei così drastico. È evidente che per la tua pelle, e per quella di qualche altro amico, non è adatto ma io (che ho una pelle decisamente sensibile) non ho riscontrato né irritazioni né untuosita'.Mostho ha scritto:Questo è da sconsigliato su tutta la linea
Della serie: ognuno ha la propria pelle...
hai perfettaente ragione. Concedimi l'attenuante che sto nero ok?

- Luposh66
Anche la mia pelle non lo tollera. Oltre a lasciarmi una vaga sensazione di untuosità.Mostho ha scritto:.. Ginepro Nero mi ha ustionato tutta la faccia..
Sono stato prima di Pasqua in un negozio per avere campioncini di Assenzio e la commessa mi ha confermato che molti clienti hanno segnalato analoghi problemi con il dopobarba al Ginepro (bruciore, untuosità, ecc).
Insomma, non sei il solo...

- theitalianshaver
- Contatta:
l'untuoso non mi disturba. Uso spesso burri come post.
Il bruciore intenso e la faccia ustionata che non ho potuto radere per una settimana, questo si
Il bruciore intenso e la faccia ustionata che non ho potuto radere per una settimana, questo si
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
nemmeno io avverto l'untuoso, ma cavolo quella mezz'ora (per me) di caldo e bruciore non è decisamente il massimo... e la profumazione tra l'altro è buonissima.. 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- Trepassate
Anche su questo avrei da ridire....riky76 ha scritto:la profumazione tra l'altro è buonissima..
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- Cesarello
Bruciore no...ma cavolo se è unto...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- tonsor62
A me Ginepro Nero piace. É vero, può sembrare untuoso, ma usandone in piccola quantità e massaggiando si assorbe subito lasciando la pelle morbida ed elastica. Nessun bruciore e profumazione eccellente. Sovente lo abbino al balsamo Corteccia della stessa casa e devo dire che il risultato è fantastico: probabilmente io e ares abbiamo la stessa pelle. 

-
Il mio felci lo definirei un untuoso tipo balsamo che si riassorbe col tempo, non bisogna metterne troppo anche perchè a me l'aroma non piace.Efficacia? Preferisco i leggermente alcoolici. 

- Lino
Condivido.Mostho ha scritto:Non capisco. Il Vetiver de La Réunion è eccellente, eccezionale
Me lo regalarono anni fa e, ovviamente, non me lo sono filato un paio di anni circa ( non era una mia scelta, quindi ... )

Quando l'ho provato mi è parso davvero buono ma, purtroppo, non lo fanno più, così la prossima volta imparo a fare lo snob !

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
A me capita il bruciore e l'unto anche con il balsamo Periplo, difatti appena lo finisco non lo prenderò più (meglio il blu proraso)
Il vetiver confermo essere anche per me moolto valido
Il vetiver confermo essere anche per me moolto valido
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- mark1976
Sto usando la crema dopobarba della linea uomo,al caffè e baobab:la trovo un po' troppo densa,infatti per farla assorbire bene non bisogna usarne troppa...però idrata bene ed ha un buon profumo.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
apprezzo che della "baobab e caffè" facciano anche il mini tubetto da viaggio... forse perchè è l'unico con una densità gestibile? ipotizzo...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- Accutron
Può darsi..
Comunque per come li uso io se li facessero tutti con i tubetti piccoli li comprerei al volo,perché mi piace cambiarli spesso!
Comunque per come li uso io se li facessero tutti con i tubetti piccoli li comprerei al volo,perché mi piace cambiarli spesso!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
È una crema dopobarba eccellente! Basta usarne una piccola quantità e picchettare poi sulla pelle per facilitare l'assorbimento... In ogni caso, contrariamente ad altri prodotti analoghi, anche esagerando il prodotto non filma: la pelle resta idratata ma non lucida e/o unta!mark1976 ha scritto:Sto usando la crema dopobarba della linea uomo,al caffè e baobab:la trovo un po' troppo densa,infatti per farla assorbire bene non bisogna usarne troppa...però idrata bene ed ha un buon profumo.
Per me, tra tutti i dopobarba di questa Casa, è il n.1...

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
- mark1976
Io invece ho notato che un pochino "filma"...la pelle mi rimane anche un po' unta ma questo non è un problema,rimane più idratata!
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
e nulla, qui tocca aprire un giallo vero e proprio
oggi sbarbata me-ra-vi-glio-sa conclusa con il ginepro nero che mi ha lasciato la pelle un velluto, sollievo e goduria al 100%
oggi sbarbata me-ra-vi-glio-sa conclusa con il ginepro nero che mi ha lasciato la pelle un velluto, sollievo e goduria al 100%
-
Avevo in passato già dato qui questo consiglio, ma lo ripeto volentieri: testa il prodotto sulla pelle senza aver usato in precedenza nessun altro sapone e/o cosmetico. Quindi, anche senza rasatura... Dopo aver applicato il dopobarba sulla pelle, osserva eventuali reazioni cutanee in un arco temporale di c.30 minuti. Se non si presentano i problemi che lamenti, devi individuare il prodotto che "miscelato" con il dopobarba in questione ti crea poi "l'allergia"...
Shavette: Dovo e Focus.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
sì sì quello lo avevo fatto da appena comprato... lo avevo messo su un giorno in cui non mi ero rasato ed il profumo mi aveva conquistato... quindi siamo in piena fase 2
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' quello che sto dicendo dal mio primo intervento sulla Lozione Ginepro Nero: ne basta poca, appunto 5-6 erogazioni non di più.riky76 ha scritto:...oggi infatti solo 5 pompate del dosatore sulla mano e poi sulla faccia....
Che poi la pelle di ognuno può reagire in modo diverso questo è plausibile ma è un altro discorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".