Floid Dopobarba Alcoolico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Problema Dopo Barba FLOID
Ciao a tutti, sono un neofita nel mondo della rasatura e da poco sto scoprendo i vari prodotti, consigliato da uno zio barbiere ho comprato il dopobarba floid. Infatti mentre all'auchan stavo comprando alcuni prodotti proraso, mi sono imbattuto sul floid per soli €6. Siccome l'avevo già visto qualche settimana prima in un altro auchan a €9 e il mio barbiere di fiducia mi aveva consigliato di comprarlo in quanto prezzo "ottimo" ho deciso di comprarlo.
Secondo me con il prezzo si sono sbagliati perchè nonostante mi fossi informato già qualche tempo prima sui prezzi del floid, davvero non avevo mai visto un prezzo così basso.
Comunque sia è il mio primo dopobarba, in 27 anni prima non ne avevo mai usati se non in qualche rara occasione. Mi stupisce infatti vedere sul viso dopo 8-10 spruzzi di floid che il viso rimane lucido e appiccicoso. Secondo me non è proprio normale, come se si formasse una patina appiccicosa e lucida in viso.
Cosa ne pensate, ne spruzzo troppo oppure è normale che sia così?
Oppure, siccome mi sembra di aver capito, che il floid ha cambiato casa produttrice o comunque è stato cambiato qualcosa nella ricetta originale, magari sta perdendo un po' colpi e per lo stesso motivo lo si trova a basso costo sugli scaffali dei grandi centri commerciali?
La fragranza l'ho provata per la prima volta, acquistando questo prodotto e devo dire che non mi dispiace, anzi, mi piace parecchio, lo utilizzo anche come profumo prima di uscire di casa. Però qualcosa non mi convince.
Secondo me con il prezzo si sono sbagliati perchè nonostante mi fossi informato già qualche tempo prima sui prezzi del floid, davvero non avevo mai visto un prezzo così basso.
Comunque sia è il mio primo dopobarba, in 27 anni prima non ne avevo mai usati se non in qualche rara occasione. Mi stupisce infatti vedere sul viso dopo 8-10 spruzzi di floid che il viso rimane lucido e appiccicoso. Secondo me non è proprio normale, come se si formasse una patina appiccicosa e lucida in viso.
Cosa ne pensate, ne spruzzo troppo oppure è normale che sia così?
Oppure, siccome mi sembra di aver capito, che il floid ha cambiato casa produttrice o comunque è stato cambiato qualcosa nella ricetta originale, magari sta perdendo un po' colpi e per lo stesso motivo lo si trova a basso costo sugli scaffali dei grandi centri commerciali?
La fragranza l'ho provata per la prima volta, acquistando questo prodotto e devo dire che non mi dispiace, anzi, mi piace parecchio, lo utilizzo anche come profumo prima di uscire di casa. Però qualcosa non mi convince.
- Handre84
Re: Problema Dopo Barba FLOID
Io il numero di spruzzate non lo conto, ma sicuramente sono più di 10 
Spruzza, prendi un asciugamano, fatti aria, poi massaggia / schiaffeggia delicatamente il viso fino ad assorbimento. La patina "lucida / appiccicosa" è normale, finché il prodotto non viene completamente assorbito dalla pelle.
Se ho detto qualche stupidaggine correggetemi, ma nel mio caso funziona così

Spruzza, prendi un asciugamano, fatti aria, poi massaggia / schiaffeggia delicatamente il viso fino ad assorbimento. La patina "lucida / appiccicosa" è normale, finché il prodotto non viene completamente assorbito dalla pelle.
Se ho detto qualche stupidaggine correggetemi, ma nel mio caso funziona così

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- Whitebyzantine53
Vai di manate. Usalo senza spruzzino!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
8-10 spruzzi di Floid rappresentano un'arma di distruzione di massa!
Il Floid filma molto sulla pelle, bisogna quindi usarne poco. Ma quel poco (3-4 spuzzi) è più che sufficiente...
P.S. Il nuovo Floid Genuine è a mio avviso tremendo! Io da tempo l'ho abbandonato per il Floid Vigoroso d'importazione (acquistato a Barcellona). Ma temo sia solo una questione di tempo e trasformeranno anche questa versione...

Il Floid filma molto sulla pelle, bisogna quindi usarne poco. Ma quel poco (3-4 spuzzi) è più che sufficiente...

P.S. Il nuovo Floid Genuine è a mio avviso tremendo! Io da tempo l'ho abbandonato per il Floid Vigoroso d'importazione (acquistato a Barcellona). Ma temo sia solo una questione di tempo e trasformeranno anche questa versione...

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
-
Tremendo come profumazione?
- ktulukai
Il nuovo Floid Genuine è una via di mezzo tra la vecchia versione ed il Vigoroso, diciamo un 70% Vigoroso e 30% vecchio Genuine.Ettore ha scritto:Tremendo come profumazione?
Come capacità lenitive mi pare sia lo stesso. Per quanto riguarda la profumazione appena applicato le note della vecchia versione si sentono di più, dopo un minuto è identico al vigoroso ma come persistenza mi pare leggermente inferiore. Queste ovviamente sono le mie impressioni.
-
Beh, diciamo che la profumazione del floid non si puó in alcun modo definire "trandy"...Ettore ha scritto:Tremendo come profumazione?
Mia moglie e mio figlio quando uso il floid mi lanciano certe occhiate...

- Accutron
Se scorri dietro il topic, si è parlato a lungo del cambio di profumo del Floid.Ettore ha scritto:Tremendo come profumazione?
Ma in giro ci sono ancora molte scorte del "vecchio"
lo riconosci perché ha un colore più chiaro,arancio,invece la nuova formula è più scura,rossastra.
Sui bottiglioni in trasparenza leggi l'anno di produzione da Y17 in poi è quello nuovo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Romagnolo
Re: Floid Dopobarba Alcoolico
A mia moglie piace un sacco, tanto che lo usa come profumo, peccato che non sia molto persistente
-
Comunque sia, il cambio di profumazione del Floid è un film già visto numerose volte per altri prodotti.
Purtroppo!
Per me, il nuovo Floid Genuine ha una fragranza sgradevole e non lo acquisterò più. Per il momento resisto ancora con le scorte di Floid Vigoroso (anche perché non è il solo dopobarba che uso) acquistate a Barcellona tempo fa e poi si vedrà...

Per me, il nuovo Floid Genuine ha una fragranza sgradevole e non lo acquisterò più. Per il momento resisto ancora con le scorte di Floid Vigoroso (anche perché non è il solo dopobarba che uso) acquistate a Barcellona tempo fa e poi si vedrà...
- Handre84
Assolutamente no!L.B. ha scritto:8-10 spruzzi di Floid rappresentano un'arma di distruzione di massa!![]()
Il Floid filma molto sulla pelle, bisogna quindi usarne poco. Ma quel poco (3-4 spuzzi) è più che sufficiente...![]()
Vado a memoria (potrei sbagliare) ma sulla confezione c’è scritto “Utilizzare ABBONDANTEMENTE fino a completo assorbimento”.
Beh... io abbondo!

- Romagnolo
io lo spruzzo sempre come se non ci fosse un domani
- Handre84
Grande! Qua la mano!Romagnolo ha scritto:io lo spruzzo sempre come se non ci fosse un domani

-
Capisco. Voi siete per la scia chimica... 

- maximiliansergeevic
C'è anche scritto "chi più ne ha, più ne metta! "
Per questo fanno il bottiglione da 400 ml !
Per questo fanno il bottiglione da 400 ml !
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ovvio, il bagno deve esser saturo di vapori, stile sauna svedese 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- Morgan
Ma il Floid blu EdC, e il Floid AS Vigoroso, vanno bene insieme, o sono due fragranze totalmente diverse? C'è qualcuno che li ha provati entrambi?
Grazie.
Morgan
Grazie.
Morgan

-
Lo spruzzino dopo averlo utilizzato va rimosso per rimettere il tappo? Perché se lo ruoto perde contenuto e quindi suppongo che non ci sia una chiusura ermetica
- robyfg
...sinceramente ai miei due flaconi lo spruzzino una volta messo non l'ho mai più tolto,certo,se tu dopo hai esigenze di trasporto il discorso cambia perché effettivamente senza tappo la chiusura ermetica non è affatto assicurata.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
A me preoccupa che possa evaporare l'alcool, per questo chiedevo.. effettivamente sarebbe una noia togliere l'erogatore ogni volta dopo l'utilizzo.robyfg ha scritto:...sinceramente ai miei due flaconi lo spruzzino una volta messo non l'ho mai più tolto,certo,se tu dopo hai esigenze di trasporto il discorso cambia perché effettivamente senza tappo la chiusura ermetica non è affatto assicurata.
- robyfg
...tranquillo che non evapora niente e se dovesse succedere (ma in anni e non in giorni) di quel "niente" non te ne accorgeresti affatto!
p.s.:solo al pensiero di dover:ogni volta togliere il tappo,montarci lo spruzzino e una volta usato ripetere l'operazione al contrario,beh.......penso che stanotte avrò degli incubi terribili.
p.s.:solo al pensiero di dover:ogni volta togliere il tappo,montarci lo spruzzino e una volta usato ripetere l'operazione al contrario,beh.......penso che stanotte avrò degli incubi terribili.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- rebus
L'alcol non evapora, ma la fragranza tende a sparire col tempo.
-
Secondo me, dovresti usarlo, spruzzarlo,goderlo..Ettore ha scritto:A me preoccupa che possa evaporare l'alcool, per questo chiedevo.. effettivamente sarebbe una noia togliere l'erogatore ogni volta dopo l'utilizzo.robyfg ha scritto:...sinceramente ai miei due flaconi lo spruzzino una volta messo non l'ho mai più tolto,certo,se tu dopo hai esigenze di trasporto il discorso cambia perché effettivamente senza tappo la chiusura ermetica non è affatto assicurata.
- Rossocuore
Stamattina rasatura così e così per me.. Provavo un rasoio nuovo e sono stato impreciso zona bassa del collo. Proraso linea bianca completa, lametta Gillette Platinum al quarto utilizzo. Avevo pensato di lasciare solo il balsamo Proraso ma il rossore non andava via. Ho fatto la solita spruzzata di Floid e voilà; tutto si è calmato come per miracolo. Qualcuno è in grado di spiegarmi il razionale di come un dopobarba fondamentalmente alcolico possa comunque essere così lenitivo anche su una zona di pelle irritata? Per quanto mi riguarda davvero un prodotto incredibile. D'altronde la sua storia parla da sola.
- Kissaki
Mah…..razionalmente è irrazionale che un prodotto alcolico sia lenitivo su di una pelle infiammata…..poi...tutto è possibile, misteri della fede.
Con la Gillette Platinum alla quarta rasatura inizio a sentire la pelle affatica e arrosata.
Cambiando discorso ho trovato il Floid arancio a euro 9,90 all'Auchan…...prezzo stracciatissimo!!!!
Con la Gillette Platinum alla quarta rasatura inizio a sentire la pelle affatica e arrosata.
Cambiando discorso ho trovato il Floid arancio a euro 9,90 all'Auchan…...prezzo stracciatissimo!!!!