Benvenuto andream.83!
Provo a darti il mio personale parere sul tuo post.
andream.83 ha scritto:Ciao a tutti, sto prendendo da un pò il vizio di modellare la barba, almeno quella, visto che i capelli mi hanno abbandonato..
Ti capisco: la barba è stata per me una bellissima scoperta e alternativa alla perdita dei capelli.
andream.83 ha scritto:...
Butyrospermum Parkii Butter (Burro di Karitè), Cocos Nucifera Oil (Olio di Cocco), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Olio di Jojoba), Prunus Amygdalus Dulci (Olio di Mandorle Dolci), Persea Gratissima Oil (Olio di Avocado), Hidrogenated Castor Oil (Olio di Ricino), Zinc Ricinoleate, Citrus Aurantium Flower Oil (Neroli Olio Essenziale), Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil (Bergamotto Olio Essenziale), Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Rosmarino Olio Essenziale).
...
L'INCI in realtà è buono (non ottimo): olio idrogenato (viscosizzante e stabilizzante di emulsione) e ricinoleato di zinco (principio attivo di molti deodoranti) non mi esaltano, ma sono
2 pagliuzze in mezzo a ca. 10 componenti naturali. Sovente, per raderci usiamo di molto peggio!
andream.83 ha scritto:...Uso una cera ogni due giorni, mentre quotidianamente la detergo con un sapone all' olio di jojoba e balsamo per barba. Ho notato che da un pò di tempo, solamente quando uso la cera, mi ritrovo un pò di peli col bulbo nelle dita...
C'è qualcosa che non gli piace...
Adesso dirò io qualcosa che non piace a te: la
trave nell'occhio potrebbe essere lo shampo quotidiano. Il mio dermatologo me lo ha categoricamente sconsigliato e nella sezione sullo shampoo riporto le sue motivazioni. Quindi, se ritieni errato/inappropriato il parere del dermatologo per il tuo caso, continua pure...oppure prova ad usare lo shampo a giorni alterni e vedi cosa succede dopo un mesetto: cosa ti costa?
A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.