De Vergulde Hand - Sapone da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba
Hanno anche un discreto sito:
http://www.professionalserviceenna.com/contatti" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
http://www.professionalserviceenna.com/contatti" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Provato per un 5 sbarbate, buon profumo e facile da montare, certo la protezione e la scorrevolezza non è ai massimi livelli, ma per quel prezzo che volete?...
- Super Mario
Non è al top, ma per la mia esperienza offre comunque protezione e scorrevolezza molto buona, e comunque paragonabile (se non superiore) a saponi/creme che costano anche 5-10 volte tanto.
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Super Mario
Grazie Gege, onorato.
SM
SM
-
ho provato questo sapone la scorsa settimana e ne sono rimasto soddisfatto
la profumazione è particolare... sa proprio di pulito, non so come dire
comunque promosso!
la profumazione è particolare... sa proprio di pulito, non so come dire
comunque promosso!
-
Me lo hanno omaggiato, quello giallo, per ora non lo provo perchè dicono di usarlo entro quattro mesi dall'apertura, e attualmente ho già una bella rotazione in essere....confermate chi lo usa che decade così velocemente?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Assolutamente no. Ce l'ho da alcuni anni ed è perfetto come il primo giorno.
I 4 mesi definiscono il PAO che ha un altro significato.
I 4 mesi definiscono il PAO che ha un altro significato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mago58
- Utente Bannato
Concordo con Ares . Anch'io ho 2 confezioni da più di un anno che conservo assieme agli altri in un ambiente fresco e asciutto ( taverna ) in condizioni perfette.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
-
Scusate il PAO sarebbe, cercando con google mi riporta a una ditta....

- ares56
PAO = Period After Opening: https://it.wikipedia.org/wiki/Period_after_opening" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie e scusa....comunque confermi che non soffre più di altri il tempo?
- ares56
In genere i saponi duri non soffrono per niente il tempo. Famosi sono i refill Old Spice con più di 30 anni di vita che funzionano ancora perfettamente.
- Super Mario
Il mio sapone aveva un PAO di 6mesi (vado a memoria), ma dopo un anno era sempre ottimo: quindi mi accodo agli altri...
SM
SM
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ricevuto in gentile omaggio ed usato oggi per la prima volta mi ha letteralmente sorpreso! non avrà la complessa profumazione degli inglesi, non sarà iper protettivo e scorrevole come un tallow, ma è assolutamente eccellente e per un costo davvero minimo. Sorprendente la capacità di generare tanta, tantissima schiuma non ariosa ma efficace... quello che mi preoccupa (e confermato da ciò che ho letto qui...) è che con una schiumata a vuoto ieri sera ed una abbondante per le 3 passate di stamattina, non ho nemmeno intaccato le scritte incise sul sapone... e quando mai lo finirò?! 
viewtopic.php?f=63&t=13020&p=271758#p271758" onclick="window.open(this.href);return false;

viewtopic.php?f=63&t=13020&p=271758#p271758" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
I saponi si idratano prima, e consumano poi....
- Selous
L'ho provato un paio di volte, nella profumazione normale, ed una nella profumazione "fresca".
Il sapone è effettivamente DURO, come un sasso per intenderci, non morbido come i Saponificio Varesino che si possono deformare o il Tabac che si può salfire e comprimere facilmente.
La cosa che mi ha maggiormente colpito è la profumazione, non riesco a capire di cosa sia, ma da un'idea di pulito, di freschezza, è molto piacevole.
La prima schiumata viene bene, le successive molto meno dense.
A mio parere non è molto protettivo, non crea quel film "grasso", quasi "siliconico" (nell'accezione positiva) di altri saponi. Lo proverò a mo' di stick ma duro com'è...
Lo ricomprerò? Penso di no... Lo consiglio? Beh! Visto il costo e la "facile" reperibilità, si, provatelo, la profumazione vale, poi magari otterrete risultati migliori dei miei.
Come rapporto prezzo/prestazioni, però, Proraso e TFS linea "proletaria", Denim, Noxema sono secondo me superiori.
Il sapone è effettivamente DURO, come un sasso per intenderci, non morbido come i Saponificio Varesino che si possono deformare o il Tabac che si può salfire e comprimere facilmente.
La cosa che mi ha maggiormente colpito è la profumazione, non riesco a capire di cosa sia, ma da un'idea di pulito, di freschezza, è molto piacevole.
La prima schiumata viene bene, le successive molto meno dense.
A mio parere non è molto protettivo, non crea quel film "grasso", quasi "siliconico" (nell'accezione positiva) di altri saponi. Lo proverò a mo' di stick ma duro com'è...
Lo ricomprerò? Penso di no... Lo consiglio? Beh! Visto il costo e la "facile" reperibilità, si, provatelo, la profumazione vale, poi magari otterrete risultati migliori dei miei.
Come rapporto prezzo/prestazioni, però, Proraso e TFS linea "proletaria", Denim, Noxema sono secondo me superiori.
Memento Radere Semper!
- Super Mario
La versione che ho usato io un lustro fa ha un inci sicuramente diverso dal vostro.
Tuttavia, riscontrai inizialmente le vostre stesse critiche: coincidenza?
Però è importante sperimentare per trovare soluzioni e per imparare cose nuove: ne venne fuori l'utilizzo a mo' di STICK come si legge anche qui:
SCHEDA: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100 ... lde#p18603" onclick="window.open(this.href);return false;
In conclusione, mi sento di confermare (vedia anceh Selous) e incoraggiare l'uso a mo' di stick e a riportarne i risultati
SM
Tuttavia, riscontrai inizialmente le vostre stesse critiche: coincidenza?
Però è importante sperimentare per trovare soluzioni e per imparare cose nuove: ne venne fuori l'utilizzo a mo' di STICK come si legge anche qui:
SCHEDA: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100 ... lde#p18603" onclick="window.open(this.href);return false;
In conclusione, mi sento di confermare (vedia anceh Selous) e incoraggiare l'uso a mo' di stick e a riportarne i risultati
SM
- rebus
Peccato sia di difficile reperibilità.
-
Non più di tanto....
- rebus
Boh, io non l'ho mai trovato nei negozi e poco anche online. Di sicuro non farò un acquisto online per prendere solo quello, e quando ho acquistato altro era in negozi in cui non lo vendevano... si vede che ancora non è capitata l'occasione buona. 

- ares56
Può essere utile contribuire con informazioni utili alla nostra comunità...gigetto ha scritto:Non più di tanto....

- macosavuoi
Magari puoi chiedere ad un utente di inviarti un sample, così lo provi e vedi se ti piacerebus ha scritto:Boh, io non l'ho mai trovato nei negozi e poco anche online.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- Trepassate
L'importante è avere l'ultima parola; o meglio l'ultimo post.ares56 ha scritto:Può essere utile contribuire con informazioni utili alla nostra comunità...gigetto ha scritto:Non più di tanto....
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
A me lo ha omaggiato un negozio di Milano Gaspa di viale Monza per l'acquisto di un pennello. Spedisce anche online.
-
Un amico dovrebbe portarmelo direttamente da Amsterdam. Unica condizione che lo paghi l'equivalente di una proraso in Italia. Per chi interessa, segnalo che ad Affi (Vr) proprio all'uscita del casello auto-Brennero, si trova la linea DVH presso un negozio di profumi/forniture sito nel centro com.le antistante Conforama. Il prezzo del sapone era sopra i 7€. in vetrina i prodotti DHV sono esposti con prezziario con dicitura in olandese ovvero.se non sei preparato non comprendi a cosa la dicitura corrisponde. Io pensavo infatti che il costo del sapone fosse 4.50€ ma la cassiera mi ha fatto un prezzo più elevato così ho desistito.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!