YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- stf77no
Re: YAQI Brush Product Co.
sono molto tentato dal 28mm Tuxedo Sintetica Knot uomo Pennello Da Barba; ho sempre montato in FL con nodi piccoli , il più grosso che ho è l'omega 98, alcuni barattoli dove prelevo il sapone sono un filo piccoli ( frrelender e macosavuoi), secondo voi è un po' esagerato? meglio un nodo da 26? non vorrei trovarmi con un oggetto che poi diventa difficile da gestire... comunque mi confermate che il ciuffo tipo Tuxedo non è esageratamente morbido?
- AvengerII
@bartokk
Il TIPO di ciuffo è lo stesso (Tuxedo); le dimensioni invece non dovrebbero esserlo, nonostante sul loro shop Aliexpress li riportino entrambi con nodo da 24mm
Cfr. QUESTO messaggio per il Sagrada e QUESTO per il Y7 "Butterscotch".
Io li posseggo entrambi ed in effetti confermo la differenza dimensionale; da vedere se nelle produzioni più recenti li abbiano normalizzati a 24mm
Il TIPO di ciuffo è lo stesso (Tuxedo); le dimensioni invece non dovrebbero esserlo, nonostante sul loro shop Aliexpress li riportino entrambi con nodo da 24mm
Cfr. QUESTO messaggio per il Sagrada e QUESTO per il Y7 "Butterscotch".
Io li posseggo entrambi ed in effetti confermo la differenza dimensionale; da vedere se nelle produzioni più recenti li abbiano normalizzati a 24mm
(Marco)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
No. Hanno lo stesso tipo di ciuffo Tuxedo e lo stesso nodo nominale (24mm, anche se nei miei pennelli il Sagrada Familia ha un nodo di 25mm e il Buttercotch di 26mm) ma il Buttercotch ha il ciuffo più lungo di circa mezzo centimetro (57 vs 53 nominali che sui miei esemplari risultano 56 vs 52 mm).bartokk ha scritto:Ne approfitto: il Sagrada Familia
...
e quest'altro pennello
...
montano lo stesso ciuffo? A me sembra di si.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- bartokk
- Contatta:
Grazie a tutti e due per le risposte.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- Rinosuke
oggi mi è arrivato lo space silvertip che mr. Chen mi ha spedito in sostituzione del mio che soffre di perdita di capelli... posso solo attribuire alla Yaqi parole di elogio.
- Rinosuke
Qualcuno si è informato su quando rendano disponibili i nuovi modelli nello store?
prossima settimana, sulla loro pagina fb stanno promuovendo un totonome per i nuovi modelli
ps Mr Chen non sarà mica Mrs Grace Chen
ps Mr Chen non sarà mica Mrs Grace Chen

- ares56
C'è Mrs Grace Chen e c'è Mr Chen Lijun...antower71 ha scritto:ps Mr Chen non sarà mica Mrs Grace Chen
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Rinosuke
se ho ben intuito il modello "Naples" lo proporranno solo con ciuffo tuxedo?
-
Ciao a tutti. Se ho capito bene i nuovi pennelli saranno già disponibili dalla prossima settimana?
Ho acquistato il "sagrada familia" e mi sto trovando benissimo!
Dà del "filo da torcere" perfino al mio amato Omega48!
Ho acquistato il "sagrada familia" e mi sto trovando benissimo!
Dà del "filo da torcere" perfino al mio amato Omega48!
- Rinosuke
Buongiorno, da stamattina sono disponibili i nuovi modelli nello store. Peccato che il modello Napoli (l'hanno chiamato proprio così... @Ares56 na sai qualcosa?
) lo propongono solo con ciuffo tuxedo, l'avrei preferito chiaro

- Rinosuke
non ho resistito, ho appena ordinato un Napoli e un S01-S1 che userò come pennello da viaggio
- mawi
Sono riuscito a dare il nome a due nuovi pennelli, vorrà dire che dovrò prenderli? ahahaha comunque avevano annunciato sconti sui nuovi articoli ma per ora zero
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- Rinosuke
nessuno a parte me ha ordinato i nuovi yaqi?
- Rinosuke
stamattina ho ordinato anche il timber wolf viola da 26mm.. qualcuno già l'ha provato?
-
Finalmente hanno deciso di fare un 2band da 26 mm moka (proprio quello che più mi piaceva fra i nuovi arrivi).
Ovviamente acquistato poco fa
Ovviamente acquistato poco fa

-
chianti è fantastico a vedersi..comunque mi ha sorpreso la morbidezza di questi sintetici..davvero ottimi..provato sagrada familia e zebra
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
-
Qualcuno che li possiede saprebbe gentilmente dirmi tra i due timberwolf (24 e 26 mm) quale sia più denso? Grazie 

- Rinosuke
sarei anche io curioso di sapere le differenze tra il 24 e il 26mm timberwolf. c'è qualcuno che ha il 24mm ma non so se li ha provati entrambi. io ho ordinato il 26mm e sono in attesa che arrivi.
- ares56
Sono entrati in commercio alcuni pennelli YAQI presentati al Cosmoprof 2018...io vi presento il mio YAQI R1818 "Aqua" Highmountain Silvertip:

Sono stato attratto dall'abbinamento del bianco e dell'azzurro trasparente dell'impugnatura, veramente di grande effetto ed elegante, abbinato ad un ciuffo Highmountain Silvertip 24x55 (in realtà 25x55).
Nella foto si può vedere il pennello appena aperto dalla confezione (a sinistra) e dopo il rodaggio e il primo utilizzo (a destra). Il ciuffo si è aperto ma è rimasto compatto senza spanciarsi.
La definizione Highmountain Silvertip individua le setole silvertip dalle punte più scure prelevate dalla parte centrale del dorso del tasso.
La qualità costruttiva è ottima, resina perfettamente lavorata, ciuffo senza alcun glue bump, setole dalle punte molto morbide ma ciuffo dall'elevato backbone ed alta densità.
Alla prova con il sapone duro OPUNTIA del Saponificio Varesino, l'Aqua non ha tradito le attese montando in face lathering una quantità di schiuma impressionante (ovviamente merito anche del sapone...) con un massaggio veramente lussurioso...morbido ma deciso nello stesso tempo.
La forma del manico consente un'impugnatura ergonomica e facili movimenti nonostante il pennello non sia leggerissimo (103 g).
Dopo diversi sintetici, sono contento di essere ritornato ad un pennello in tasso di elevata qualità che conferma come YAQI si stia dimostrando sempre di più un produttore di alto livello, e questo nonostante qualcuno consideri utilizzabili termini come "ottimo" o "eccellente" solo per pennelli accompagnati da cifre di 200€.
Vi lascio un breve video per una panoramica a 360° del mio pennello YAQI - AQUA Highmountain Silvertip:

Sono stato attratto dall'abbinamento del bianco e dell'azzurro trasparente dell'impugnatura, veramente di grande effetto ed elegante, abbinato ad un ciuffo Highmountain Silvertip 24x55 (in realtà 25x55).
Nella foto si può vedere il pennello appena aperto dalla confezione (a sinistra) e dopo il rodaggio e il primo utilizzo (a destra). Il ciuffo si è aperto ma è rimasto compatto senza spanciarsi.
La definizione Highmountain Silvertip individua le setole silvertip dalle punte più scure prelevate dalla parte centrale del dorso del tasso.
La qualità costruttiva è ottima, resina perfettamente lavorata, ciuffo senza alcun glue bump, setole dalle punte molto morbide ma ciuffo dall'elevato backbone ed alta densità.
Alla prova con il sapone duro OPUNTIA del Saponificio Varesino, l'Aqua non ha tradito le attese montando in face lathering una quantità di schiuma impressionante (ovviamente merito anche del sapone...) con un massaggio veramente lussurioso...morbido ma deciso nello stesso tempo.
La forma del manico consente un'impugnatura ergonomica e facili movimenti nonostante il pennello non sia leggerissimo (103 g).
Dopo diversi sintetici, sono contento di essere ritornato ad un pennello in tasso di elevata qualità che conferma come YAQI si stia dimostrando sempre di più un produttore di alto livello, e questo nonostante qualcuno consideri utilizzabili termini come "ottimo" o "eccellente" solo per pennelli accompagnati da cifre di 200€.
Vi lascio un breve video per una panoramica a 360° del mio pennello YAQI - AQUA Highmountain Silvertip:
- Rinosuke
Grande @ares56 , ottima descrizione. Volevo chiedere se il ciuffo è lo stesso dello spazio silvertip?
-
Ma è una setola diversa dai loro silvertip?
- ares56
Rispondo @ Rinosuke e Tafazzi:
Non ho tassi silvertip YAQI ma vedendo le immagini credo proprio che siano gradi diversi. Come deve essere, il Silvertip Highmountain ha le punte più scure e la setola con una maggiore resistenza che si traduce in un ciuffo con un backbone di tutto rispetto.
Non ho tassi silvertip YAQI ma vedendo le immagini credo proprio che siano gradi diversi. Come deve essere, il Silvertip Highmountain ha le punte più scure e la setola con una maggiore resistenza che si traduce in un ciuffo con un backbone di tutto rispetto.