Saponificio Varesino - Saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba
lo farò senz'altro anche perchè considerando il campioncino ci cavo minimo 4 sbarbate... ripeto comunque che siamo ad altissimi livelli su tutti i parametri possibili 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Chissà se al COSMOPROOF saranno disponibili campioncini di questo sapone, ho mandato mia moglie in missione con tutte le indicazioni del caso. Passaggio obbligato allo stand del buon DYD (uomo avvisato!!)
- theitalianshaver
- Contatta:
Perche peccato?Zeiger ha scritto:Pare sia molto simile ad Aventus.
Peccato per me...
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Perché non mi piace il profumo Aventus.
Sarò uno dei pochi al mondo probabilmente
Sarò uno dei pochi al mondo probabilmente

Alessandro.
-
Profumazione prettamente estiva quindi?!
Attendiamo riscontro dai primi affezionati del marchio che acquisteranno il nuovo nato SV
Attendiamo riscontro dai primi affezionati del marchio che acquisteranno il nuovo nato SV

-
Anche a me piacerebbe che il Dolomiti venisse upgradato, magari rimanendo un sapone nero, magari aggiungendo un filo di carbone, magari portandolo alla nuova profumazione.FBG ha scritto: L’unica che mi ha fatto pensare “questa no” è Dolomiti, mentre Felce è fresca e pulita ma fuori dai miei gusti, le altre le proverei (anzi, proverò)
Adoro il sapone all'argilla, ed il mio dolomiti sta finendo ...
-
questo è nuovo nuovo https://www.saponificiovaresino.com/svs ... -speciale/" onclick="window.open(this.href);return false;

-
Comprato e in arrivo
-
- Utente Bannato
E' quello già preannunciato da @francois il 15 marzo:
viewtopic.php?f=31&t=5855&start=1975#p273724" onclick="window.open(this.href);return false;
ed era già stato messo in vendita nei giorni scorsi in Germania (pochi pezzi iniziali in quanto limited):
https://soulobjects.de/products/saponif ... asierseife" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il sito italiano online hanno aspettato la fine del Cosmoprof di Bologna per aggiornare l'offerta.
viewtopic.php?f=31&t=5855&start=1975#p273724" onclick="window.open(this.href);return false;
ed era già stato messo in vendita nei giorni scorsi in Germania (pochi pezzi iniziali in quanto limited):
https://soulobjects.de/products/saponif ... asierseife" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il sito italiano online hanno aspettato la fine del Cosmoprof di Bologna per aggiornare l'offerta.
-
Sarà interessante qualche confronto con le altre basi 4.3.
Poi qualcuno aveva ipotizzato che una Delle componenti più importanti dei saponi SV fosse l'estratto di Manna, in questo dove si posiziona nell'INCI rispetto agli altri?
Antonio, aspettiamo tue impressioni su uso e profumazione
Poi qualcuno aveva ipotizzato che una Delle componenti più importanti dei saponi SV fosse l'estratto di Manna, in questo dove si posiziona nell'INCI rispetto agli altri?

- Selous
Che brutto nome (sembra una malattia...) e che prezzo!
Provatelo e diteci la profumazione... Con quella scatola e quel prezzo deve far impallidire il Settantesimo...

Provatelo e diteci la profumazione... Con quella scatola e quel prezzo deve far impallidire il Settantesimo...

Memento Radere Semper!
-
tranquillo che non mancheròhamleto ha scritto:Sarà interessante qualche confronto con le altre basi 4.3.

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Beh, il prezzo è in linea con la nuova produzione 4.3. L'ottimo Settantesimo ha la formulazione 4.1.Selous ha scritto:Con quella scatola e quel prezzo deve far impallidire il Settantesimo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Io lo ordinerò domani.
Il nome non lo trovo malvagio, alla fine è quello della famiglia del fico d’india.
Per il prezzo effettivamente si sale sempre di più...anche l’AS (da 125ml) costa in proporzione più ad es del Mirto penultimo arrivato. La mia è comunque una semplice constatazione, non una critica.
Il nome non lo trovo malvagio, alla fine è quello della famiglia del fico d’india.
Per il prezzo effettivamente si sale sempre di più...anche l’AS (da 125ml) costa in proporzione più ad es del Mirto penultimo arrivato. La mia è comunque una semplice constatazione, non una critica.
-
Domanda!
Estratto di Fico d'India, ma estratto di cosa? Frutto,Semi,foglia (pala)...credo sia importante ed interessante.
Riguardo anche al prezzo, sia AS che sapone fanno ulteriore balzo in alto, tutto per "colpa" dell'estratto del prezioso frutto così abbondante nella nostra bella Sicilia? Il Mirto sardo dovrebbe protestare
Estratto di Fico d'India, ma estratto di cosa? Frutto,Semi,foglia (pala)...credo sia importante ed interessante.
Riguardo anche al prezzo, sia AS che sapone fanno ulteriore balzo in alto, tutto per "colpa" dell'estratto del prezioso frutto così abbondante nella nostra bella Sicilia? Il Mirto sardo dovrebbe protestare

- bartokk
- Contatta:
A Varese i fichi d'India sono rari, da lì il prezzo 

Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- paciccio
- Contatta:
costa solo 1€ in più degli altri saponi con la confezione in alluminio 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- marchigiano
SV si sta affermando tra i brand del lusso del Weet Shaving e non mi stupisce la politica dei prezzi. Anzi penso che saliranno ancora. Certo un po' di nostalgia per i vecchi prodotti e prezzi c'è: io acquistai Felce Aromatica a 17 euro ed in un anno è più che raddoppiata....
- DYD
- Contatta:
Si tratta dell'estratto in polvere, ricavato del succo della "foglia".hamleto ha scritto:Domanda!
Una delle sue caratteristiche è quella di aumentare del 15% l'idratazione della pelle, dopo un'ora dall'applicazione.
Riguardo il prezzo dell'AS (125ml), è identico al Cosmo
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
-
Grazie del chiarimento e delle informazioni aggiuntive sulle proprietà 

- mene
grazie a chi è passato dal nostro stand in questi giorni di fiera, ci ha fatto piacere vedere facce nuove e vecchie!
Fateci sapere come va con l'Opuntia
Fateci sapere come va con l'Opuntia
- Pagno
- Miglior foto di Ottobre
Ordinato, ora attendo che arrivi ........sono oltremodo curioso di testarlo
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
- fortunello
Opuntia è il nome del genere, la famiglia è quella delle cactacee. Il nostro Freelander la usa da anni 
Io per questioni personali prima o poi prenderò Mirto che è di Sardegna come me... Aspetto di finire qualcosa e magari nel frattempo verrà inscatolato anche lui.

Io per questioni personali prima o poi prenderò Mirto che è di Sardegna come me... Aspetto di finire qualcosa e magari nel frattempo verrà inscatolato anche lui.
-
Scusa l’errore famiglia/genere, non sono del campo...
Il Mirto lo riceverò tra circa un mese in regalo da un amico (anch’io 50% sardo!
)

Il Mirto lo riceverò tra circa un mese in regalo da un amico (anch’io 50% sardo!

-
Ho atteso 4 rasature per esprimere un parere più ponderato sul Manna.
Era il mio primo SV, quindi sapevo cosa aspettarmi solo grazie alle vostre recensioni, e devo dire che le aspettative molto alte non sono state deluse affatto. Il giusto punto d’acqua l’ho trovato alla seconda volta, nella prima avevo molto probabilmente caricato un po’ troppo,seguendo le istruzioni del velo d’acqua bollente e caricamento con pennello strizzato che avrebbe dovuto essere sufficiente, mentre personalmente ho avuto bisogno di un po’ più acqua.
Il profumo mi piace davvero tanto, con la giusta acqua poi la scorrevolezza è al top, con un effetto filmogeno impressionante percepibile già con le dita sporcate involontariamente di sapone.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere che non sia già stato detto...
Sono veramente soddisfatto di questo sapone, al quale do un 9 pieno.
Stamani ordinato anche l’AS di Manna oltre a sapone + AS Opuntia
Era il mio primo SV, quindi sapevo cosa aspettarmi solo grazie alle vostre recensioni, e devo dire che le aspettative molto alte non sono state deluse affatto. Il giusto punto d’acqua l’ho trovato alla seconda volta, nella prima avevo molto probabilmente caricato un po’ troppo,seguendo le istruzioni del velo d’acqua bollente e caricamento con pennello strizzato che avrebbe dovuto essere sufficiente, mentre personalmente ho avuto bisogno di un po’ più acqua.
Il profumo mi piace davvero tanto, con la giusta acqua poi la scorrevolezza è al top, con un effetto filmogeno impressionante percepibile già con le dita sporcate involontariamente di sapone.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere che non sia già stato detto...
Sono veramente soddisfatto di questo sapone, al quale do un 9 pieno.
Stamani ordinato anche l’AS di Manna oltre a sapone + AS Opuntia