Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- kyron72
- Contatta:
Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Oggi mi è successa una cosa assurda col mio DE89BL.
Stamattina ho montato una lametta nuova e quando sono andato a avvitare il manico, mi sono reso conto che la filettatura si è totalmente spanata.
Sono riuscito a radermi passando al volo ad un Lord L6.
Onestamente non sono riuscito a capire cosa si sia danneggiato, se la vite sotto la testina o la filettatura nel manico. Ma soprattutto non so cosa fare, se provare ad acquistare un nuovo manico, ad esempio su global needz, provare a far riparare questo rasoio (ma dove a Roma?) o buttare tutto.
Stamattina ho montato una lametta nuova e quando sono andato a avvitare il manico, mi sono reso conto che la filettatura si è totalmente spanata.
Sono riuscito a radermi passando al volo ad un Lord L6.
Onestamente non sono riuscito a capire cosa si sia danneggiato, se la vite sotto la testina o la filettatura nel manico. Ma soprattutto non so cosa fare, se provare ad acquistare un nuovo manico, ad esempio su global needz, provare a far riparare questo rasoio (ma dove a Roma?) o buttare tutto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Incomincia a vedere se un altro manico si avvita, se è spanato il perno della testina visti i costi ti può convenire acquistare un EJ nuovo su Amazon.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- kyron72
- Contatta:
Il problema è il manico. Ho messo la testina sul manico del Lord e avvita benissimo.
Domani provo così.
Grazie per il consiglio.
Domani provo così.
Grazie per il consiglio.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- Davide84
Anche sta mattina, EJ con astra verde al terzo utilizzo e sapone cella.
Mi ha regalato un'ottima sbarbata, senza arrossamenti e senza taglietti.
Magari non avrò un visino liscissimo fino a sta sera ma per ora va a meraviglia
Mi ha regalato un'ottima sbarbata, senza arrossamenti e senza taglietti.
Magari non avrò un visino liscissimo fino a sta sera ma per ora va a meraviglia

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Testina montata al contrario? 

- ares56
A parte una verifica come suggerito da HolidayEquipe (non ti offendere, è successo diverse volte anche a non novizi...murphynye ha scritto:Salve ragazzi, .... sono passato all’EJ + Astra. ... ma... solo a me sembra non tagliare affatto?? .....
È normale che tagli meno o devo cambiare qualcosa ? Grazie !

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Davide84
+1
Io con EJ ottengo sempre ottime sbarbate anche con diversi tipi di lametta
Io con EJ ottengo sempre ottime sbarbate anche con diversi tipi di lametta
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Sono un novizio, ma piuttosto che lasciare la testina svitata io spessorerei con una lametta slamata.murphynye ha scritto:SChiaramente la storia cambia se non avvito completamente la testina ma è molto ma molto rischioso..
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
-
Non è che state perdendo di vista l'obiettivo? La barba, alla fine, è venuta via? Se sì vuol dire che è un rasoio perfetto: delicato ed efficace. Non è necessario che un rasoio "morda" per ottenere un buon risultato, anzi al contrario!
-
Manca un pezzo: "venuta via tutta". Se un rasoio toglie tutto ed è pure dolcissimo hai trovato il nirvana. Forse, però, a lui non è venuta via tutta.
- Davide84
Quello con manico liscio cromato di solito si trova a circa 15 euro su amazon, ci sono diversi venditori però che lo vendono al prezzo da te indicato e può essere che quello "più economico" non sia attualmente disponibile.
Io ho usato il DE89BL questa mattina con una astra blu al secondo utilizzo.
Ottimo BBS e post davvero da favola. Ovviamente ha contribuito anche il Cella
Io ho usato il DE89BL questa mattina con una astra blu al secondo utilizzo.
Ottimo BBS e post davvero da favola. Ovviamente ha contribuito anche il Cella

Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Tipiche oscillazioni di Amazon. L'unica è mettere nella lista dei desideri ed attendere.
-
Comunque la ditta produttrice vende tutte le versioni allo stesso prezzo mi sembra dal loro sito (e collegati)... quindi con 15e si compra anche attualmente su Amazon, se piace la versione proposta naturalmente....
-
Io ne ho due, liscio e knurled. Consiglio vivamente il secondo, a me quello liscio scivola tanto.
-
provato con il muovo manico il PHAROS molto meglio non scivola più con lamette kai per come mi rado e la mia barba è perfetto abbinato a proraso linea rossa
- Accutron
Io ho il DE87,
il manico liscio non mi dà problemi di presa,
nel caso qualcuno aveva consigliato di inumidire le punta delle dita con allume
il manico liscio non mi dà problemi di presa,
nel caso qualcuno aveva consigliato di inumidire le punta delle dita con allume

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ares56
Solo per chiarire che il "prezzo originario" dell'EJ cromato è sempre stato ovunque oltre i 20€. Solo su Amazon ci sono state offerte speciali con sconti elevati per alcuni modelli Edwin Jagger, attualmente presenti solo sul modello con il bel manico in resina avorio, ma si tratta appunto di offerte su stock a disposizione di Amazon.Jake ha scritto:... attualmente non c'è un sito dove il cromato sia al suo prezzo originario....
-
In effetti, il prezzo Amazon era al netto di uno sconto di una decina di euro che è andato avanti per mesi. Non mi stupirei che in futuro lo scontino ancora, anche se 25€ non sono mica un furto.
Per quanto riguarda il grip (io ho il De86Bl, quello con manico nero), non ci sono assolutamente problemi. Addirittura sento la presa più salda rispetto che con R41, che ha il manico lievemente zigrinato.
Per quanto riguarda il grip (io ho il De86Bl, quello con manico nero), non ci sono assolutamente problemi. Addirittura sento la presa più salda rispetto che con R41, che ha il manico lievemente zigrinato.
- Morgan
Lo fanno già, l'aumento è durato solo un paio di settimane (e io, nel frattempo, ne ho comprato uno a 25Avv.Kobayashi ha scritto:In effetti, il prezzo Amazon era al netto di uno sconto di una decina di euro. Non mi stupirei che in futuro lo scontino ancora, anche se 25€ non sono mica un furto.

https://www.amazon.it/dp/B003LW0LWQ/ref ... 99542&sr=5" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo invece è quello che ho preso io
https://www.theenglishshavingcompany.co ... lades.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Morgan

- Accutron
Vabbè dai consolati,
quel colore ce l'hai solo tu sul forum mi sa!
quel colore ce l'hai solo tu sul forum mi sa!

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Barbone
Non so se è colpa del mio monitor, ma quel colore è davvero terribile... 

- Morgan
Il rosso dici? dal vivo è un bel punto di rosso, e comunque a me piace, e de gustibus...Barbone ha scritto:Non so se è colpa del mio monitor, ma quel colore è davvero terribile...

E comunque non sono il solo ad averlo, almeno un altro ce n'è

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=146055#p146055" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se è da un anno che non si connette, viste le difficoltà che dice di aver incontrato avrà smesso di radersi

Morgan

- Davide84
Con il manico liscio io non ho mai avuto problemi. Asciugo bene mani e manico e parto

Le astra verdi per la mia barba vanno benissimo ma trovo migliori le blu, ottimi BBSJake ha scritto:Sto cercando delle lame per il DE89BL, non troppo aggressive, ma con le quali posso raggiungere un buon BBS, contate che fino a ieri mi sono sbarbato con i multilama... le Astra Superior Platinum, di cui molto si parla, vanno bene ?
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Sempre trovate migliori le blu
-
Ma la testa ej e quella del muhle r89 sono la stessa testa oppure quella EJ è ulteriormente meno spinta poichè la lama ha meno gap? Insomma l'EJ è ancora più dolce di R89?