Noxzema Classic
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Lino
Re: Noxzema Classic
Strano, la Noxzema non è poi tanto male secondo me, ma forse tu hai un naso particolarmente sensibile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Quell'odore di limonene, a me proprio non piace, mi nausea, è sintetico e mi ricorda un detersivo.
- Lino
Ecco piegato l'arcano, Gigetto, io amo tutto ciò che sappia vagamente di limone e affini ! 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Permettimi questo però è un vagamaente, io ad esempio ho usato un sapone al lime che sapeva di lime, e non vagamente e non chimicamente. Lo ricomprerò.
- Lino
La penso come te, Gigetto, e poi ormai la maggior parte delle fragranze che sentiamo in giro sono di origine chimica.
-
Qui mi dite che sentite odore di limonene..... oggi ho provato ad annusare questo prebarba, a mio parere di limonene non ne sento, anzi il proraso pre bianco sapeva molto si più. Questo si avvicinava alla classica crema idratante nivea
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- Maestro di Provincia
La alterno, nelle sbarbate quotidiane, a Prep e Proraso (Verde, in questa stagione) e la preferisco di poco a Prep e di qualcosa di più di poco a Proraso
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Spelacchio
Come prebarba ho smesso di utilizzarla in quanto dopo alcune prove ho notato che tende a seccarmi la pelle e ad asciugarla subito. Appena asporto il sapone col rasoio , sento che il rasoio stesso nelle passate subito successive , tende a gripparsi sulla pelle. Un po il risultato che si ottine quando strofiniamo le dita con l'allume di rocca per fargli fare presa sulla pelle!!!
Pertanto ora vado solo con acqua calda e saltuariamente con qualche goccia di olio di mandolra.
Dove la Noxzema mi soddisfa pienamente invece , è nel post rasatura.
Finita la rasatura mi sciacquo e mi asciugo,mi metto quattro o cinque punti di Noxzema su collo e guance e massaggio bene....la lascio agire dai tre ai cinque minuti ,giusto il tempo di lavare rasoio e pennello e di riporre l'attrezzatura, e sento che la "freddura" della crema sale abbondantemente, oltre a un deciso effetto anti irritante.
A quel punto lavo il viso abbondantemente per togliere anche il minimo residuo, asciugo bene....e mi sparo l'after shave . L'azione del dopo barba che si aggiunge a quello della Noxzema è per me qualcosa di estremamente godurioso!!
In definitiva su di me si comporta piuttosto male come pre barba , ma benissimo come pre dopo barba
Pertanto ora vado solo con acqua calda e saltuariamente con qualche goccia di olio di mandolra.
Dove la Noxzema mi soddisfa pienamente invece , è nel post rasatura.
Finita la rasatura mi sciacquo e mi asciugo,mi metto quattro o cinque punti di Noxzema su collo e guance e massaggio bene....la lascio agire dai tre ai cinque minuti ,giusto il tempo di lavare rasoio e pennello e di riporre l'attrezzatura, e sento che la "freddura" della crema sale abbondantemente, oltre a un deciso effetto anti irritante.
A quel punto lavo il viso abbondantemente per togliere anche il minimo residuo, asciugo bene....e mi sparo l'after shave . L'azione del dopo barba che si aggiunge a quello della Noxzema è per me qualcosa di estremamente godurioso!!
In definitiva su di me si comporta piuttosto male come pre barba , ma benissimo come pre dopo barba

Fa chi può....e no chi vuole!!!
-
condivido tutto , anche perche' in chimica H20 e buono per l'uomo mentre H (idrogeno ) puro e' pericoloso , le creme andrebbero analizzate a prodotto finito , per vedere cosa contengono , non in ingredienti singoli ! (cosa che faranno sicuramente ma non scrivono per l'utilizzatore finale ) , gli atomi che compongono le sostanze sono sempre gli stessi H, O , C , na ecc, quello che varia sono il numero di una o piu' a differenza di altre ; Ora se uso Idrogeno (parlo di atomi) e lo ricavo dall'acqua o da un grasso animale , ho sempre il medesimo identico e spiccicato idrogeno !massimo90trieste http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=253742#p253742 ha scritto:Poi bevi da bottiglie di plastica, indossi capi in fibra sintetica ecc ecc...
...
M.
Ultima modifica di ares56 il 16/04/2019, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE totale di un post di circa 2 anni fa.
Motivazione: Corretto QUOTE totale di un post di circa 2 anni fa.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Meglio un ripasso
http://www.raiscuola.rai.it/lezione/lat ... fault.aspx
http://www.raiscuola.rai.it/lezione/lat ... fault.aspx
Utente BANNATO
- adip89
Buongiorno, qualcuno l'ha provata proprio come crema da rasatura?
-
Io quella gialla promossa e in rotazione...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
C'è un pre-barba Noxzema Gialla? 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Scusate....
il pre bianco a me non piacque per quel suo sentore chimico....la crema in tubo è quella gialla ed è un sapone.

- Tarti
Il pre Noxzema non è malaccio, io ci sento un lieve odore agrumato (un po' chimico ma non rivoltante) e un pizzico di mentolo ma onestamente gli preferisco i Proraso
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Handre84
Io lo sto usando da qualche giorno e mi trovo veramente bene, un lieve sentore di canfora ed un effetto freschezza assicurato.
In più fa bene il suo lavoro!
In più fa bene il suo lavoro!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Canfora? Non c'è...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Handre84
Io la sento, o comunque il mentolato della Noxzema è ben diverso da quello del Proraso Verde...
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
- Tarti
Nel Proraso Verde c'è anche l'olio di eucalipto, forse è quella la differenza
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Fabio XT
L'ho provata per diverse rasature (quasi una decina) e non la reputo all'altezza dei prebarba linea proraso.
La trovo leggermente meno efficace e quindi credo che la abbandonero'
La trovo leggermente meno efficace e quindi credo che la abbandonero'
- mikael_compo
Confezione ok, consistenza della crema vellutata, odore piacevole... però per me è bocciato. A differenza del prebarba Proraso (che è il mio di riferimento) utilizzare Noxzema o non utilizzarlo mi risulta identico.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
-
Non uso preparba perchè doopo varie sperimentazioni non trovo che ci sia un vantaggio significativo e sto anche alla larga dagli after che siano creme, cremine, balsami, gel...non mi trovo bene con queste tipologie, ma ciclicamente ci ricasco e provo un prodotto nuovo.
ho quindi voluto provare la noxzema da usare come as.
devo dire che mi ha fatto ricredere, buona consistenza, di facile applicazione e assorbimento, mi ha lasciato la pelle liscia e morbida senza alcun velo appiccicaticcio o unto come mi capita di solito con questo tipo di prodotti.
non mi fa impazzire come profumazione, questo lo devo ammettere, ma come qualità "meccaniche" è pienamente promossa.
ho quindi voluto provare la noxzema da usare come as.
devo dire che mi ha fatto ricredere, buona consistenza, di facile applicazione e assorbimento, mi ha lasciato la pelle liscia e morbida senza alcun velo appiccicaticcio o unto come mi capita di solito con questo tipo di prodotti.
non mi fa impazzire come profumazione, questo lo devo ammettere, ma come qualità "meccaniche" è pienamente promossa.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
- Geronimo
A suo tempo l'avevo usata anch'io...e anch'io ne avevo apprezzato maggiormente le qualità da after piuttosto che quelle da pre.slipknor ha scritto: ho quindi voluto provare la noxzema da usare come as.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
-
Visti i numerosi riscontri positivi degli utenti un mese fa ho comprato la Noxzema quasi "ad occhi chiusi", visto anche il costo irrisorio. Purtroppo per me è bocciata. Passi il profumo di "limone chimico", il vero problema è l'effetto mentolato sulla pelle, che personalmente non sopporto ne nei prebarba, ne tantomeno nei saponi/creme da barba(mea culpa, mi sarei dovuto informare meglio). Per quanto riguarda la rasatura, non penso che i prebarba abbiano questo grande effetto. Li uso solo per accompagnare il massaggio prebarba che ha lo scopo di smuovere un pò i peli.
- riki_neofita
Per me è fondamentale in estate come post soprattutto. Anche io non amo l'effetto frost come pre, l'ho trovato comunque mille volte meglio di un Proraso bianco.
Instagram: riki_shave