FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
scoglio

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da scoglio »

Bell'analisi, interessanti le considerazioni tecniche sulla composizione e costruzione dei due prodotti!
Prima o poi metterò le mani sul Feather "stile coltello", è un oggetto che mi ispira molto...
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

marpes

Ciao! Io ti sconsiglio l'uso sporadico del Feather in oggetto. Richiede un minimo di pratica anche se, con le pro-guard, troverai fin da subito un discreto feeling nella rasatura.

Per i primi tempi cerca di utilizzare sempre questo strumento, il rischio di non prenderci la mano potrebbe essere alto.

Ciao!
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da mago58 »

Marpes ha scritto:Ieri dopo un pò di esitazioni ho ordinato dal Giappone il Feather SS approffitando anche di un buono di ebay da 10 €. Mi ha sempre affascinato questo tipo di strumento anche se so già che avrò molte difficoltà a padroneggiarlo :)
Siccome mi rado un paio di volte a settimana e lo userò in rotazione con R41-R89-Fatip OC e vista la durata delle lamette (leggo di 10 rasate/lametta facili da raggiungere) un pacchetto da 15 o 20 lamette mi sarà più che sufficiente per oltre un anno!
Visto che sarà la prima esperienza con questo tipo di configurazione vi chiedo quali lamette potrei scegliere privilegiando l'aspetto sicurezza?
Feather Pro Guard
KAI Pro Touch
Altro?
Grazie mille!
Ho fatto un percorso simile al tuo e da metà gennaio sto facendo pratica con questo meraviglioso rasoio! Mi associo al consiglio di Tafazzi . Fai un periodo continuativo di pratica e vedrai miglioramenti barba dopo barba. Io dal mio canto lo sto usando solo con la mano destra e ti posso assicurare che sono molto soddisfatto. Finora ho usato Kai Captain e Pro touch e Feather Pro Guard. La prima te la sconsiglio du usarla all'inizio, è piuttosto dura e tagliente per un principiante. Mentre le altre assolutamente sì, ti danno una bella profondità e perdonano tutte le incertezze della mano inesperta. Con loro mi sento molto sicuro. Facci sapere!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Picone

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Picone »

Io mi trovo meravigliosamente con le Schick, che tra l'altro costano anche meno delle Feather e delle KAI. ;)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Facciamo il punto:
col DE è andata,con lo Shavette.....anche,il ML mi sta dando grandissime soddisfazioni,e adesso che mi rimane?
Niente niente dovrei buttarmi anche su questi Artist Club?
Adesso che ci penso però:ricordo che qualche altra lama Feather Pro dovrei ancora averla. 8-)
Vabbè dai,mi vado a rileggere tutto dalla prima pagina!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Spek B

Messaggio da Spek B »

Marpes ha scritto: La protezione di plastica secondo voi è indispensabile?
stai prendendo il folding o il kamisori? cmq la prtezione in plastica è per il kamisori, non è fondamentale ma sei sei come me che lasci la lametta dentro il rasoio allora sarebbe meglio acquistarla, io l'ho acquistata a prescindere
cmq concordo con quanto scritto sopra: le feather proguard sono davvero molto permissive
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
robyfg

Messaggio da robyfg »

Prima un doveroso ringraziamento ad @Antonio Bove,dopo:
a leggere ho letto e ci mancherebbe,spendere per quello che costa il DX manco morto :mrgreen: ,semmai adesso il dubbio atroce è prendere quello stile Kami o l'altro?

A tal proposito avrei trovato questo,e non mi sembra malvagia come offerta
https://www.ebay.com/itm/Feather-Razor- ... SwwE5WbNki" onclick="window.open(this.href);return false;

O quest'altro alla @Gunnari
https://www.ebay.com/itm/FEATHER-Profes ... Sw5VFWOgKf" onclick="window.open(this.href);return false;

Veramente sarei orientato verso il simil Kami (ma sinceramente ho paura perchè non ho mai provato quel tipo d'impugnatura e non vorrei non mi ci possa trovare bene),ma solo perchè l'altro è il "tipico shavette" che io ho già e poi le teste mi paiono identiche come geometrie.

Mentre per le lame credo che Gifts&Care sia più competitivo,ma non ho approfondito
https://www.giftsandcare.com/en/127-feather-razors" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto e considerato che da oggi a giusto un mese è il mio compleanno...... :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ottimo!!! :D
Io ho fatto una proposta d'acquisto al venditore e sto aspettando risposta.
Unica perplessità è il colore verde che ho scelto perchè ho come l'impressione che sia poco "credibile",non lo so,ma il manico nero mi sembra più "serio". :mrgreen:

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ieri ho confrontato i due rasoi con manici classici o western: il Feather SS ed il KAI Captain.
Sono rimasto colpito dalle differenze.
Tutte a vantaggio del KAI:
peso
bilanciamento
consistenza dei materiali
finiture
Non avevo chiaro, in precedenza, il differenziale di prezzo.
Ora è tutto chiaro!!
Utente BANNATO
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Ciao, ma la differenza almeno in Giappone è di poco più di 10e per il modello tipo Kamisori o mi sbaglio?
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Dove ho acquistato il Feather in Giappone (che deve arrivarmi) la differenza tra Feather e Kai era di 13e
Picone

Messaggio da Picone »

Io utilizzo da un po' il Feather ss (Kamisori style) e devo dire che lo trovo eccellente. Ben bilanciato, giusto peso, manico con ottimo grip e possibilità di sfruttare angoli di approccio estremi (anche 15/20 gradi!). La profondità di taglio è davvero eccellente (io mi trovo bene con Shick proline blades, ma anche le Kai danno ottime soddisfazioni alla pelle) e, secondo me, vale tutti i soldini che costa! ;)
@robyfg- quello verde (che tra l'altro è quello che ho io), dal vivo, fa la sua porca figura, credimi.. ;) ;) :D
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

Picone ha scritto: quello verde (che tra l'altro è quello che ho io), dal vivo, fa la sua porca figura, credimi.. ;) ;) :D
concordo, l'ho visto qualche settimana fa a casa di @Picone e dal vivo è proprio bello!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
robyfg

Messaggio da robyfg »

....si si vabbè,riguardo al colore mi avete convinto,intanto il venditore ha rifiutato l'offerta e considerando che non era per niente scandalosa il Feather se lo può tenere bello stretto stretto.

Saluti,Roberto
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Mi sembra che il Feather sia circa 54e il Kai 67e....dogana/e permettendo....il prezzo finale comunque dovrebbe essere ottimo rispetto all’Italia o Europa...
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Perché le lamette Kai con guardia costano quasi il doppio delle equivalenti Feather, se non sbaglio qualcosa io?
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Anche io sto aspettando il Feather, ma spero che le lame avendole ordinate insieme al rasoio dallo stesso venditore mi arrivino contemporaneamente ...comunque e’ un mese oggi dall’ordine, la mail diceva consegna dal 5 Marzo al 26....
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Mi ha inviato una mail il venditore Giapponese del mio Feather e lamette, dicendomi che risulta fermo in dogana dal 22 Marzo. Qualcuno ha esperienza dei tempi e se e’ certa una tassa oppure....rischio di passarla liscia? Grazie
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ma non avevi il numero di tracking? Comunque: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Si ma non mi dava indicazioni di sorta e visto che era riportato l’arrivo dal primi di Marzo al 26 ho chiesto informazioni al venditore...
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Comunque visto il prezzo sotto i 100e dovrei cavarmela con poco spero....
Anamanam

Messaggio da Anamanam »

Curiosità....ma perché Kai Captain Excelia costa così tanto?
Losco losco

Messaggio da Losco losco »

Ciao ragazzi ero anch'io interessato al kai folding ,dove l avete preso?Sono ancora validi i link della pagina precedente? Avete pagato dei dazi doganali?Grazie anticipatamente
Losco losco

Messaggio da Losco losco »

Posso avere i link dove l hai preso?Grazie
Spek B

Messaggio da Spek B »

Marpes ha scritto: Ho chiesto a mia sorella di cucirmi un pezzo di pelle per conservare il kamisori dopo l'uso con la lametta montata e ne è venuto fuori questo
molto bello, complimenti
poi tutti ottimi prodotti per una super sbarbata
Losco losco ha scritto:Ciao ragazzi ero anch'io interessato al kai folding ,dove l avete preso?Sono ancora validi i link della pagina precedente? Avete pagato dei dazi doganali?Grazie anticipatamente
io ho preso feather ss, kai folding e lamette tutto insieme e ho dovuto pagare una bella tassa doganale, cmq presi su ebay da uno dei tanti rivenditori giapponesi
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”