mi chiamo Edoardo, ho 30 anni e scrivo da Ravenna, ho trovato questo forum per caso e colgo subito l'occasione per cercare risposte alle domande e ai dubbi che da qualche giorno mi attanagliano, mi sono rasato per diversi anni con i classici rasoi in plastica usa e getta, poi sono passato al gilette fusion, rasatura nettamente più confortevole e precisa, anche se il costo delle lamette intercambiabili non è certo indifferente, ora, da circa 5-6 anni, ho deciso di farmi allungare leggermente la barba, con leggermente intendo che regolo la barba una volta a settimana con un trimmer (lunghezza 1,6), e definisco i contorni alla base del collo e sulla parte alta delle guance con il solito gilette fusion, (una confezione da 4 lamette ora mi dura 1 anno, usandolo veramente solo per le rifiniture), una settimana fa non avendo trovato il tempo per la mia "solita regolatura" ho preso la decisione di provare a farmi allungare la barba ulteriormente, mi piacerebbe aumentarne la lunghezza, pur mantenendola definita in particolar modo, le mie domande sono:
- Per regolare la barba è consigliabile continuare ad usare il trimmer come già sto facendo o è meglio passare a pettine e forbici (che non ho mai usato)?
- Può avere senso acquistare l'occorrente per la rasatura tradizionale solo per utilizzare il tutto come sopra citato (per definire i confini sul collo e sulle guance)?
Se sì, che prodotti mi consigliate? Mi affascinano molto gli shavette, ma immagino che siano sconsigliati ai neofiti come me dico bene?
Una volta che la barba si sarà allungata so che esistono appositi saponi/balsami, per la cura quotidiana, ma mi pare di aver letto che esistano anche prodotti specifici per la pre rasatura, ne consigliate l'utilizzo anche solo per i pochi cm di confinI che devo definire?
Immagino siano sicuramente argomenti già trattati, tuttavia cercano in internet ho solo una gran confusione in testa, spero di non aver errato nello scrivere questo topic
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno