Astra Superior Platinum (Green pack)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Rossocuore
Re: Astra Superior Platinum (Green pack)
Ciao a tutti, è da qualche settimana che uso queste lamette su Edwin Jagger DE89. La prima rasatura la trovo confortevole, anche la seconda buona, ma sulla terza mi sembrano già arrancare. E' una cosa normale? Credo di avere le ultime versioni, quelle senza numeri serigrafati per intenderci. Che mi dite?
-
Io ho le "vecchie" per tre barbe sulla mia Pelle/barba sono abbastanza costanti, dalla quarta decadono.
- Rossocuore
Forse mi ero fatto io delle aspettative poco realistiche. E pensare che non rado la zona pizzetto/baffi.. Sarà che ho una barba duretta?gigetto ha scritto:Io ho le "vecchie" per tre barbe sulla mia Pelle/barba sono abbastanza costanti, dalla quarta decadono.
- TheBarberOfSeville
Buonasera, secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima, ma questo non vale solo per le astra ma per tutte le lamette , dopo varie sbarbate tutte tendono a perdere il filo.
Io di solito dopo la seconda completa cambio lametta.
- Rossocuore
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, che a quanto vedo sostanzialmente coincide con la mia impressione.TheBarberOfSeville ha scritto:Buonasera, secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima, ma questo non vale solo per le astra ma per tutte le lamette , dopo varie sbarbate tutte tendono a perdere il filo.
- macosavuoi
Ciao, non mi risulta in quanto per esperienza personale e di (non so quanti) altri utenti le BIC CP (giusto un esempio) sono andate bene dalla seconda/terza in poi (sono riuscito a fare 7 sbarbate con le classiche 3 passate), ti invito a provarle nel caso tu non l'abbia fatto ancora e magari ci farai sapere .TheBarberOfSeville ha scritto:...secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima
Tornando alle Astra SP, non durano molto su di me, alla quarta solitamente finiscono di lavorare decentemente.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
-
Volendo le lamette durano un botto....poi dipende dalla barba, un motivo psicologico o forumistico (ne ho troppe le devo far fuori.... ) ce le fa diciamo così sottoutilizzare. Diciamo che spremendole, ad esempio in viaggio quattro vengono fuori...per le low...
- TheBarberOfSeville
Grazie mille per l’info, si infatti mai provate appena le trovo spero di dare conferma .macosavuoi ha scritto:TheBarberOfSeville ha scritto:...secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima
- Rossocuore
Passatemi il piccolo OT; mi confermate che in cabina sugli aerei non si possono imbarcare lamette? Grazie.gigetto ha scritto:Volendo le lamette durano un botto....poi dipende dalla barba, un motivo psicologico o forumistico (ne ho troppe le devo far fuori.... ) ce le fa diciamo così sottoutilizzare. Diciamo che spremendole, ad esempio in viaggio quattro vengono fuori...per le low...
-
Sì, te lo confermo.
Tieni presente che se trovi un controllore molto zelante, potrebbe crearti dei problemi perfino sul rasoio non armato. Anche se mi risulta che non sia proibito. Io lo scorso anno - a Malpensa - ho dovuto lasciare li un Wilkinson Classic per evitare di perdere l'aereo di rientro a casa (viaggiavo per lavoro e avevo solo bagaglio a mano)...
Tieni presente che se trovi un controllore molto zelante, potrebbe crearti dei problemi perfino sul rasoio non armato. Anche se mi risulta che non sia proibito. Io lo scorso anno - a Malpensa - ho dovuto lasciare li un Wilkinson Classic per evitare di perdere l'aereo di rientro a casa (viaggiavo per lavoro e avevo solo bagaglio a mano)...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
- TheBarberOfSeville
Confermo, pero solo le lamette per il rasoio non c'è alcun problema.Rossocuore ha scritto:Passatemi il piccolo OT; mi confermate che in cabina sugli aerei non si possono imbarcare lamette? Grazie.gigetto ha scritto:Volendo le lamette durano un botto....poi dipende dalla barba, un motivo psicologico o forumistico (ne ho troppe le devo far fuori.... ) ce le fa diciamo così sottoutilizzare. Diciamo che spremendole, ad esempio in viaggio quattro vengono fuori...per le low...
- Rossocuore
Roba da matti! Ma che senso ha?L.B. ha scritto:Sì, te lo confermo.
-
Beh, è ovvio.Rossocuore ha scritto: Roba da matti! Ma che senso ha?
TheBarberOfSeville afferma che le sole lamette possono essere imbarcate.
L.B. dice che un rasoio non armato NON è ammesso.
Se per caso a bordo ci fosse un rasoio non armato ed anche delle lamette... traaaack. il gioco è fatto.
Che poi sia uno strano modo di pensare su questo non dubito.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
No, dice esattamente il contrario...comunque sull'argomento c'è la specifica discussione che toglie ogni dubbio: viewtopic.php?f=107&t=3306" onclick="window.open(this.href);return false;Hutch2000 ha scritto:TheBarberOfSeville afferma che le sole lamette possono essere imbarcate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- gnappo
Signori,
ho finalmente potuto provare le Astra Platinum verdi (2 sbarbate).
Che dire ? sono semplicemente entusiasta...una rasatura fantastica !!! la seconda rasatura è stata pure meglio della prima. Ha superato egregiamente la prova su un punto della mia barba molto difficile (rosetta sul collo con alcuni peli incarniti ); avendo una barba piuttosto dura associata a pelle delicata (fortunato eh !?) la prima sbarbata l'ho fatta con proraso rossa che mi ha sempre dato ottimi risultati (e qui era quasi scontato che andasse bene), la seconda invece con proraso blu che nell'ultima sbarbata con feather mi aveva lasciato la zona difficile molto irritata: nessun problema !
Semplicemente perfetta !
E' una lametta che concede molto al principiante ma al contempo mi dà l'idea che con un pò di pratica si può spremere una rasatura molto molto profonda senza rischio irritazioni.
Per completezza i dati della sbarbata di stamane:
Prebarba: Acqua Calda e Massaggio
Sapone: Proraso Blu (mi piaci tu !)
Pennello: Omega S-brush S10081
Rasoio: Merkur 33c
Lametta : Astra Superior Platinum (verde) - secondo uso
AS: YVES ROCHER Balsamo Dopobarba (verde)
Saluti
A.
ho finalmente potuto provare le Astra Platinum verdi (2 sbarbate).
Che dire ? sono semplicemente entusiasta...una rasatura fantastica !!! la seconda rasatura è stata pure meglio della prima. Ha superato egregiamente la prova su un punto della mia barba molto difficile (rosetta sul collo con alcuni peli incarniti ); avendo una barba piuttosto dura associata a pelle delicata (fortunato eh !?) la prima sbarbata l'ho fatta con proraso rossa che mi ha sempre dato ottimi risultati (e qui era quasi scontato che andasse bene), la seconda invece con proraso blu che nell'ultima sbarbata con feather mi aveva lasciato la zona difficile molto irritata: nessun problema !
Semplicemente perfetta !
E' una lametta che concede molto al principiante ma al contempo mi dà l'idea che con un pò di pratica si può spremere una rasatura molto molto profonda senza rischio irritazioni.
Per completezza i dati della sbarbata di stamane:
Prebarba: Acqua Calda e Massaggio
Sapone: Proraso Blu (mi piaci tu !)
Pennello: Omega S-brush S10081
Rasoio: Merkur 33c
Lametta : Astra Superior Platinum (verde) - secondo uso
AS: YVES ROCHER Balsamo Dopobarba (verde)
Saluti
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
-
Scusa gnappo ma ti riferisci alle nuove senza i numeri o alle vecchie serigrafate con i numeri?
- gnappo
Le mie hanno dei numeri stampigliati in perpendicolare su un lato e due punti di colla. Le ho appena acquistate su amazon... Nuove o vecchie boh ???gigetto ha scritto:Scusa gnappo ma ti riferisci alle nuove senza i numeri o alle vecchie serigrafate con i numeri?
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
-
Dovrebbero essere le vecchie
-
Si ripresenta ciclico il problema delle Astra Verdi vecchie/nuove.
Dato che nessun dato ufficiale nè un riconfezionamento/riposizionamento di prezzo han fatto si che si possano scorgere differenze tra la vecchia e la nuova astra verde se non nelle serigrafie, dato che molti che han le verdi e le usano han quelle vecchie, dato che molti che han provato le verdi hanno provato solo quelle nuove chiedo, non avendo avuto modo di fare un parallelo con le due, a chi le ha provate tutte e due, vecchie e nuove se la differenza sia più di una senzazione.
Dato che nessun dato ufficiale nè un riconfezionamento/riposizionamento di prezzo han fatto si che si possano scorgere differenze tra la vecchia e la nuova astra verde se non nelle serigrafie, dato che molti che han le verdi e le usano han quelle vecchie, dato che molti che han provato le verdi hanno provato solo quelle nuove chiedo, non avendo avuto modo di fare un parallelo con le due, a chi le ha provate tutte e due, vecchie e nuove se la differenza sia più di una senzazione.
-
Come già scritto qui, io possiedo sia le vecchie (rimanenza di una stecca comprata lo scorso anno) e sia le nuove (stecca comprata un mese fa circa). Non è una sensazione! La diversità tra le due lame è chiaramente percepibile. Prova e verifica tu stesso...
Shavette: Dovo e Focus.
-
Proverò limata la scorta della vecchia
-
Purtroppo per quanto ne senta parlar bene, sul Fatip Gentile queste lamette, non riesco a farmele piacere.
La sbarbata è ottima ma mi lasciano un post non eccezionale; viso e collo molto provati e con alcune irritazioni.
Sul wilkinson Classic invece, vanno una favola!
La sbarbata è ottima ma mi lasciano un post non eccezionale; viso e collo molto provati e con alcune irritazioni.
Sul wilkinson Classic invece, vanno una favola!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- Lino
Non sono del tutto d'accordo, le Kai durano molto, c'è chi è arrivato a 7/8 barbe e forse ancora di più, io sono arrivato anche a tre che, per i miei standard, è moltissimo ma c'è chi fatto molto, molto meglio.TheBarberOfSeville ha scritto:Buonasera, secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima, ma questo non vale solo per le astra ma per tutte le lamette
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Lame molto affilate di solito ne fanno due, feather docet...
- ares56
- Miglior foto di Agosto
[OT]
Tutto è relativo...io con le Feather sono arrivato a 7 rasature confortevoli.
[/OT]
Tutto è relativo...io con le Feather sono arrivato a 7 rasature confortevoli.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".