Quindi è ora che io prenda anche il Piccolo di casa Fatip !

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Per la serie: bisogna avere fede...ischiapp ha scritto:Di Giotto, digiannove, vendi.
Uno di questi ...
Pagine 146 e 147 di questo stesso topic.mago58 ha scritto:Mah Fatip slant? Mi sa che sia più un'aspettativa che una realtà?! Fonte? Fake news?
Sulla pagina Facebook si parlava di novità verso marzo però bisogna capire di che novità si parlabarbadoc ha scritto:Salve. Qualcuno ha notizie fresche in merito ad un eventuale slant della Fatip? Se non ricordo male se ne è parlato parecchie pagine dietro.
E perchè mai ?HellcatOne ha scritto:l'unico che " a pelle" mi ispira ( vuoi per il design, vuoi per le finiture o semplicemente per puro istinto) è il Fatip con testina gentile.
Bon, adesso potete pure darmi addosso XD
Io lo uso ogni 2 giorni, è diventato il mio must..dopo un annetto di R41, credo si possa davvero usare ad occhi chiusi (si fa dire..)HellcatOne ha scritto:Io lo dico, nonostante sia assolutamente un neofita del DE (gennaio 2018) e che abbia ancora molta gavetta da fare; Sto valutando di prendere il mio primo rasoio DE ( serio) e tra tutti quelli che sto guardando in questo periodo, l'unico che " a pelle" mi ispira ( vuoi per il design, vuoi per le finiture o semplicemente per puro istinto) è il Fatip con testina gentile.
Bon, adesso potete pure darmi addosso XD
Un pò di cautela non fa mai male quando si 'affronta' un nuovo rasoio perchè ognuno reagisce a suo modo allo stesso strumento, ma è anche giusto darsi un minimo di tempo per conoscerne le caratteristiche: come già detto, il Gentile è tra i più aggressivi della famiglia closed comb, quindi ...HellcatOne ha scritto:Beh, così come feci a suo tempo con il Wilkinson (che è tutto dire) meglio un po' di cautela/diffidenza all inizio =)
Grazie Lizzero...Lizzero ha scritto:Nel mondo Fatip "Piccolo" e "Grande" non contraddistinguono i rasoi, bensì i manici.
Ed in specie alcuni di quelli in metallo (perchè poi ci sono i manici "Retrò" "Wood" etc.)
Quando si fa un confronto con il "Gentile" si sta parlando di testina e quindi va comparata con l'"Originale" (quella OC).
Perfetto...Lizzero ha scritto:Poi ci può essere l' Orginale Grande e l'Originale Piccolo.....
...no. Di fabbrica il Fatip Piccolo è dotato solo della testina Originale...quindi niente Piccolo Gentile a meno di cambiare noi la testina...Lizzero ha scritto:così come il Gentile Grande ed il Gentile Piccolo.