Personna
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Personna
Infatti le ho erroneamente accabtonate per un problema più di pre che altro. Appena finisco l'attuale astra verde, riprovo!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- Super Mario
Scusate ma provo a riportare qualche elemento OGGETTIVO:
scheda Personna Platinum (Israele): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153&start=450" onclick="window.open(this.href);return false;
scheda Personna LAB BLUE e MED PREP (USA): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153&start=525" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
E qualche elemento SOGGETTIVO:Super Mario ha scritto:...
Se dai un'occhiata ai miei vecchi post, sulla base di varie fonti autorevoli di B&B, si può concludere che PERSONNA MED e PERSONNA LAB sono diverse dalle PERSONNA PLATINUM di (banalizzo) soloestetica:
- MED e LAB sono prodotte in America; le PLATINUM di soloestetica sono prodotte in Israele!
- un'analisi al microscopio su B&B mostrava che sono fra loro effettivamente diverse
- MED e LAB sono più affilate di quelle Israeliane
- le PLATINUM costano meno di MED e LAB
Ancora, sulla base di varie fonti autorevoli di B&B, si può concludere che a loro volta MED e LAB sono diverse fra loro:
- sono prodotte in due diversi dipartimenti, ma sempre in America
- MED sono sterilizzate e LAB no
- le MED sono più affilate da analisi al microscopio
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153&start=300" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi le preferenze e la sensibilità alle differenze sono ben altra cosa...
SM
scheda Personna Platinum (Israele): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153&start=450" onclick="window.open(this.href);return false;
scheda Personna LAB BLUE e MED PREP (USA): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153&start=525" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Lino
Adesso ricordo, Super Mario, le foto ravvicinatissime erano tue, ne parlavo giovedì scorso !
La mia memoria inizia a sfarfallare
La mia memoria inizia a sfarfallare

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Super Mario
Onore al merito, c'erano anche delle bellissime foto postate da ischapp.
Comunque grazie!
SM
Comunque grazie!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Lino
E allora estendo il mio ringraziamento anche all'amico Pierpaolo, Mario
Ho già detto che la mia memoria etc ... ?
Ho già detto che la mia memoria etc ... ?

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Super Mario
OT: ma no la tua memoria va benissimo, non va bene solo se paragonata a quella di ares...imbattibile!
SM
SM
- Lino
La memoria di Ares farebbe impallidire quella di un supercomputer per usi industriali di ultima generazione, Super Mario ! 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Memoria...? Cos'è la memoria...non mi ricordo... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lino
Falsone !!

- SweeneyTodd33
quando l'ho provata su i rasoi in mio possesso non mi aveva entusiasmato..oc o cc non era scoccata la scintilla...poi ho deciso di provarla sul nuovo arrivato Merkur 37c slant bar...e qui è stata fantastica dolce ma dal taglio profondo..2 passate x ottenere un bbs...forse al momento il rasoio che offre un buon compromesso tra profondità di taglio e dolcezza...x me è si!
- Lino
Tieni conto del fatto, ST, che il 37C è un ottimo rasoio che ha la particolarità di migliorare qualunque lametta si utilizzi.
Ciò non toglie, peraltro, che le Personna siano ottime lamette comunque.
Ciò non toglie, peraltro, che le Personna siano ottime lamette comunque.
-
Provate stamattina le med prep per la prima volta, su una testina maggard v3a. Che dire, unica passata in pelo e levato tutto l'immaginabile su barba di 5gg...eccellente profondità di taglio e pochissima irritazione, credo perchè la conoscevo poco..post perfetto. Seconda passata in traverso e incredibilmente non sento, a distanza di ore, il minimo micron di ricrescita anche in contropelo. Sembrano proprio dei bisturi... ovviamente vanno trattate con riguardo dato che mi hanno dato l'impressione di non perdonare nessun errore
) promosse clamorosamente.

-
Giusto per ritrattare le mia precedenti dichiarazioni, Ho riprovato le personna Platinum su Fatip Gentile e mi hanno dato una rasatura magnifica e di altissimo confort. Ammetto di averci fatto 4 barbe con una singola lametta, le prime tre perfette, l'ultima ( fatta giusto per sfida) a parte qualche piccola esitazione, hanno tenuto botta.
Per ora credo che userò solo quelle su Gentile ( ne ho provate anche altre)
Per ora credo che userò solo quelle su Gentile ( ne ho provate anche altre)
Razor: Edwin Jagger DE89
-
Le platinum israeliane sono a mio avviso tra le più applicabili ai vari rasoi con risultati sempre buoni. Insomma vanno come il prezzemolo bene un pò ovunque.
- SweeneyTodd33
la seconda prova x la personna usata nel precedente sotd sempre sua barba di 2 gg,con lo stesso setup...ho dovuto fare una passata in più rispetto alle 2 fatte la scorsa volta,per ottenere un quasi bbs.la lama ha comunque arrancato in contropelo..lasciandomi alcuni punti rossi..cestinata
- Loki
Provata la Personna chrome platinum su Gillette Slim Adjustable. Ottima lametta come profondità di taglio e scorrevolezza. Alla terza rasatura ho avvertito un certo decadimento delle prestazioni.
Non sono vecchio, sono Vintage
- Lino
Le Med Prep sono le migliori della famiglia e tra le migliori in assoluto.Hutch2000 ha scritto:Provate stamattina le med prep per la prima volta, su una testina maggard v3a. Che dire, unica passata in pelo e levato tutto l'immaginabile su barba di 5gg...promosse clamorosamente.
-
Dipende alcuni preferiscono le israeliane.Lino ha scritto:Hutch2000 ha scritto:
Le Med Prep sono le migliori della famiglia e tra le migliori in assoluto.
- Lino
Siamo nel campo delle opinioni, opinabile per definizione.
-
Sì è ovvio, ma guarda che quando molte opinioni combaciano.... 

- Lino
Gigetto, le israeliane si trovano dappertutto e tutti le hanno provate, le due americane sono difficilissime da reperire e pochi le hanno viste.
Come diceva Peppino De Filippo: "ho detto tutto !"
Come diceva Peppino De Filippo: "ho detto tutto !"

-
Un saluto a tutti. Provate oggi per la prima volta le Lab Blu, montate su Fatip Gentile. Le ho trovate un po' dure ma molto taglienti. Se non fosse per la durezza assomiglierebbero, anche se non troppo da vicino, alle mie predilette Kai. Voglio comunque testarle ancora, anche sul Fatip Classico. Una cosa e' certa: mi hanno lasciato una bella sensazione sulla pelle, nessunissima irritazione. Continuo nelle prove.
- Lino
Le Lab Blue sono tra le migliori in assoluto, anche se personalmente preferisco le sorelline Med Prep mentre le Kai sono il top ( per me, ovviamente ).
-
Lab Blue e Medical Prep sono delle lame eccellenti: molto taglienti, anche se non altrettanti dolci come le sorelline Platinum, che peró sono meno affilate. Tutto sommato, però, ho preferito le Platinum, con le quali ho un gran feeling e non mancano mai nella mia rotazione.
P.S. Anche per me, allo stato attuale, dopo tante lamette testate (w i sample pack!), il n.1 è Kai...
P.S. Anche per me, allo stato attuale, dopo tante lamette testate (w i sample pack!), il n.1 è Kai...

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
- Lino
L.B., sottoscrivo le tue parole una ad una.
In effetti, quando si acquisisce una discreta tecnica ed una buona conoscenza del proprio face mapping, una lametta molto tagliente potrebbe essere persino 'esagerata', nel senso che si hanno performance molto buone anche con lamette non affilatissime, come le Personna Platinum o le Treet o le Astra blu o persino le Satinex, per fare altri nomi, anche se poi ogni tanto è giusto anche che si voglia giocare un pò
Quello che conta è la tecnica, gli strumenti, poi, risultano ampiamente sovrapponibili e/o intercambiabili in molti casi.
In effetti, quando si acquisisce una discreta tecnica ed una buona conoscenza del proprio face mapping, una lametta molto tagliente potrebbe essere persino 'esagerata', nel senso che si hanno performance molto buone anche con lamette non affilatissime, come le Personna Platinum o le Treet o le Astra blu o persino le Satinex, per fare altri nomi, anche se poi ogni tanto è giusto anche che si voglia giocare un pò

Quello che conta è la tecnica, gli strumenti, poi, risultano ampiamente sovrapponibili e/o intercambiabili in molti casi.