la presente vuole essere una modesta recensione del rasoio in questione ricevuto in dono (a sorpresa) dai miei genitori:
Trattasi di un rasoio 7/8 in acciaio inox del peso di 90 gr, molto ben rifinito e curato nei particolari, la sua confezione consiste in un box di legno molto gradevole e ben fatto con una chiusura vintage con blocco di sicurezza.
Il rasoio è correttamente bilanciato, il corpo in acciaio inox è lungo 14 cm dalla punta all'estremità del poggia dito; la lama, molto affilata, trova riparo nel manico in acciaio inox con guancette in mogano del Madagascar, abbellito da rifiniture in acciaio lucidato a specchio che ne impreziosiscono la fattura. Il rasoio chiuso misura 16,5 cm.
Come già anticipato viene venduto già affilato e pronto quindi per un'ottima e confortevole rasatura. Insieme ad esso, nel mio caso, ho trovato anche una coramella doppia (1 cuoio - 1 jeans) da 6 cm di larghezza di discreta qualità, più una confezione di pasta abrasiva da applicare se lo si desidera sulla stessa.
Concludendo questa brevissima recensione, mi sento di dire che, anche se non di marca blasonata (lo trovate tranquillamente su Amazon.it) sono rimasto piacevolmente soddisfatto e stupito dalla qualità dei materiali, dal grado di affilatura della lama e dalla scorrevolezza della stessa la quale mi ha regalato un'ottima rasatura senza postumi negativi.
di seguito un paio di foto dell'oggetto in questione: