Mi pare un consiglio un po' strano: capisco che lo dica perchè così facendo si tende ad allungarne la longevità, ma allo stesso tempo mi pare un modo per perdere velocemente la profumazione della crema...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Per niente...se hai una lunga rotazione tra creme e saponi, si maturerà comunque. Questa procedura, limitata a tenere aperti dalle confezioni i panetti per circa una settimana, l'ho attuata solo con i saponi di Freelander arrivati molto freschi e morbidi, ma per il Le Père Lucien personalmente non la ritengo necessaria.scoglio ha scritto:... avete seguito il consiglio che Cyril dà sul sito LPL, ovvero di tenere il sapone "aperto", senza coperchio, per farlo indurire? ...
No, no ... ho solo tolto il messaggio inserito per errore da Barbablu.Super Mario ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma forse il moderatore ha cancellato anche un mio messaggio in tema....
Ti riferisci però alla versione "Traditionnel", vero?Super Mario ha scritto: Sulla profumazione, avendo avuto usato ben due saponi della linea tradizionale, credo che Cyril abbia cambiato un po' il bouquet
Condivido pienamente !Gennaz ha scritto:.......... il sapone monta bene e rapidamente, ma altrettanto rapidamente si smontava per via di una eccessiva sensibilità alla durezza dell'acqua.
Meccanicamente è scorrevole, nulla da dire.
Ciò che invece non mi piace proprio è il post, ogni volta, indipendentemente dal pre e dal rasoio usato (e dall'AS), il risultato è sempre una sensazione di pizzicore della pelle che si protrae a lungo
dovevi proseguire in ciotola con aggiunta di acqua, e soprattutto con un pennello piu grande del normale (un buon 24mm). Gli dai una bella strizzata e vedi che schiuma esce fuori.ermicato ha scritto:Ieri sera ho finalmente terminato il barattolo da 200g Édition limitée 2016 Forum rasage traditionnel. A conti fatti, un sapone che non mi ha particolarmente soddisfatto.
Note positive: il profumo fresco, un leggero gelsomino ma non particolarmente urlato; a tratti e possibilmente solo con pennelli in tasso, un montaggio che ha restituito una crema densa e dalla discreta protezione ma mai niente di indimenticabile.
Per il resto, una gran girar di setole nel barattolo, cercando un montaggio che non sempre arrivava e che comunque non era quasi mai all'altezza delle aspettative, che su questo brand erano alte.
In genere queste offerte vengono comunicate a chi sottoscrive le Newsletter di un sito.turcinieddu ha scritto:Buongiorno, sono andato sul sito a vedere ma non trovo lo sconto.
forse c'é un codice da inserire?