Preso ieri il Piccolo e come primo acchitto non mi è dispiaciuto, è un rasoio che per paragonarlo ad un auto è come la 500( quella di 50 anni fa e non l'attuale catorcio, ) essenziale, pratico, robusto ad un prezzo popolare, fa il suo lavoro e " morta li". Campanilismi a parte che fanno solo disastri e creano falsi miti e grandi illusioni, non è quel granchè in materia di finiture e dettagli e soprattutto lavorazione, ha pero' il gran vantaggio nel materiale in cui è realizzato e la sua longevità, è un aratro e bisogna imparare a gestirlo. Alla prima rasatura mi è piaciuto, sicuramente ha una sua curva di apprendimento ( io mi ci sono trovato da subito) , ma ci tengo a ribadire che non è paragonabile a pezzi che oltre alla qualità dei risultati nella rasatura , offrono anche una ricerca nei materiali, lavorazione design e raffinatezza. Come ogni rasoio ha le sue caratteristiche e vuole le sue modalità d'uso, il bello sta nel comprenderlo per trarne il massimo .
carbold ha scritto: Allo stesso modo si può apprezzare il Wolfman come un oggetto ben fatto, che per inciso rasa molto molto meglio di qualsiasi rasoio da 20 euro stile Fatip, sempre ovviamente IMHO.
Se vogliamo essere intellettualmente onesti, è come paragonare una Bentley con la Peugeot. Ovvero non ci sono margini di confronto ed è altrettanto inutile discuterne con chi usa la Peugeot, si rifugia nel: "Tanto ci vado in giro lo stesso" con la differenza che oltre ad andare in giro su un rottame francese con meno del prezzo di una Bentley si prende oltre alla peugeot il monolocale in provincia e si fa pure le ferie al "villaggio vacanze olinclusiv" ed è "arrivato". Si finisce sempre nella mediocrità del concetto per cui "chi s'accontenta, gode"... anche se in realtà come godono alcuni, altri nemmeno se lo possono immaginare, men che meno le case in cu vivono e il concetto che hanno di "vacanza". A volte diventa necessario rendersi conto che ci sono due pianeti ben distanti tra loro e che non potranno mai trovare un punto di incontro che non sia, come in questo caso, la sbarbata quotidiana piuttosto che al necessità di andare in giro su 4 ruote.