Personna
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Personna
Se le prendi online cerca quelle Blu made in Usa sono un pò più affilate delle israeliane che si trovano da noi.
- sergioiava
Lamette che non ti tradiscono mai. Le uso da anni senza alcun problema; dovessi esprimere un'opinione personale le giudico le migliori in assoluto.
-
Le prenderò online
-
Allora prendi anche le Med Prep.
-
O magari solo quelle 

-
Ni...
La Med Prep è certamente più affilata della Platinum. Ma quest'ultima è sensibilmente più dolce sulla pelle. Una vera piuma...
La Med Prep è certamente più affilata della Platinum. Ma quest'ultima è sensibilmente più dolce sulla pelle. Una vera piuma...

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
- sergioiava
Concordo con L.B. la dolcezza della lama in questione, io ritengo, che non abbia eguali.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ciao Sergio, ben ritrovato
. Concordo anche io sulla dolcezza ed efficacia delle Personna Platinum, a me piacciono di più delle Med Prep e Lab Blu...ma è questione di gusti e di pelle.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- sergioiava
Ciao Ares, è un piacere leggerTi, come al solito. Non riesco a ritagliarmi il tempo che vorrei per stare sul Forum a causa dei bimbi che crescono e degli impegni di lavoro.
Ritorno sempre con emozione ricordando che qui ci sono persone come Te.
Per non andare troppo fuori argomento: tutte le mattine mi rado con il mio fido Muhle R 89 Rosegold e trovo che la "vecchia cara Persona" sia la più dolce ed efficace lama che non ti tradisce mai e poi, "ad colorandam", non ha quei fastidiosi punti di colla che imbrattano la testa del rasoio.
Un saluto caro.
Ritorno sempre con emozione ricordando che qui ci sono persone come Te.
Per non andare troppo fuori argomento: tutte le mattine mi rado con il mio fido Muhle R 89 Rosegold e trovo che la "vecchia cara Persona" sia la più dolce ed efficace lama che non ti tradisce mai e poi, "ad colorandam", non ha quei fastidiosi punti di colla che imbrattano la testa del rasoio.
Un saluto caro.
- Super Mario
Carissimo Sergio,
Spero almeno che tu abbia il tempo per continuare a coltivare questa passione, indipendente dal tipo di Personna che utilizzerai.
Ultimamente sto rivalutando le israeliane...rispetto alle mie preferite americane.
SM
Spero almeno che tu abbia il tempo per continuare a coltivare questa passione, indipendente dal tipo di Personna che utilizzerai.
Ultimamente sto rivalutando le israeliane...rispetto alle mie preferite americane.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Per me le Personna Platinum (israeliane) sono le migliori lamette per il rapporto qualità/prezzo. Sono dolci e affilate allo stesso momento. Le ho trovate meno aggressive delle sorelle americane Lab Blue e Med Prep.
- francois2
Anch'io sto rivalutando molto queste lamette. Sul merkur progress devo dire che finora sono quelle con cui mi trovo meglio.
-
Leggo sulla confezione delle Personna Platinum: super stainless... Quindi non si arrugginiscono se inutilizzate troppo tempo dopo la prima rasatura, giusto?
-
Le lamette arrugginiscono al massimo all'interno del rasoio, quasi mai sul tagliente, poi se sono stainless ciò non accade perchè non sono ricoperte bensì Inox
- Wicani
- Utente Bannato
Buonasera a Voi,
devo fare un Mea Culpa: da sempre ho avuto un pessimo rapporto con queste lame (basta leggere qualche post precedente) arrivando a preferire lame anche meno "blasonate".
Inoltre non nascondo che, in un certo senso, mi faceva anche rabbia leggere commenti MOLTO positivi sulle qualità ( delicatezza in primis ) delle Personna.
Stufo di tutto ciò ho deciso di farmi violenza: per 2 mesi ho utilizzato solo e soltanto le Personna Platinum alternando Fatip gentile, Fatip originale piccolo ( non la belva, mi sembrava un azzardo ), Futur, EJ, Wilkinson Classic e CO.CI.NA.
Oggi, quindi, dopo 60 sbarbate quotidiane posso solo ammettere che la colpa era mia. Ho scoperto la tanto decantata delicatezza del prodotto in questione e NON ho la minima intenzione di abbandonarle.
in parole povere: cosa mi sono perso finora!
devo fare un Mea Culpa: da sempre ho avuto un pessimo rapporto con queste lame (basta leggere qualche post precedente) arrivando a preferire lame anche meno "blasonate".
Inoltre non nascondo che, in un certo senso, mi faceva anche rabbia leggere commenti MOLTO positivi sulle qualità ( delicatezza in primis ) delle Personna.
Stufo di tutto ciò ho deciso di farmi violenza: per 2 mesi ho utilizzato solo e soltanto le Personna Platinum alternando Fatip gentile, Fatip originale piccolo ( non la belva, mi sembrava un azzardo ), Futur, EJ, Wilkinson Classic e CO.CI.NA.
Oggi, quindi, dopo 60 sbarbate quotidiane posso solo ammettere che la colpa era mia. Ho scoperto la tanto decantata delicatezza del prodotto in questione e NON ho la minima intenzione di abbandonarle.
in parole povere: cosa mi sono perso finora!

Ultima modifica di Wicani il 14/12/2017, 9:35, modificato 1 volta in totale.
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Roberto
-
Provale anche su OC sono valide anche se io sul Fatip Piccolo preferisco le Astra o le Poolsilver
- Commodore64
Quali astra? Verdi o blu?gigetto ha scritto:Provale anche su OC sono valide anche se io sul Fatip Piccolo preferisco le Astra o le Poolsilver
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
- Wicani
- Utente Bannato
Le ho provate: Fatip originale piccologigetto ha scritto:Provale anche su OC sono valide anche se io sul Fatip Piccolo preferisco le Astra o le Poolsilver
Mi ci sono trovato benissimo.
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Roberto
-
dovo posso comprare le lamette personna med prep?
-
Entrambe, forse un pelino meglio con le blu, per me sorprendenti, affilate e crude ma senza gli impuntamenti di talune stainless. EccellentiCommodore64 ha scritto:
Quali astra? Verdi o blu?
- Davide84
In molti ne parlate bene di queste blu...gigetto ha scritto: Entrambe, forse un pelino meglio con le blu, per me sorprendenti, affilate e crude ma senza gli impuntamenti di talune stainless. Eccellenti
E io che ne ho 20 ancora impacchettate e mai provate

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
- Contatta:
Oggi strepitosa performance della versione Platinum su Shavette Focus Al.
Taglio deciso, dolcissima e confortevolissima su barba di 1 giorno & 1/2 mi ha lasciato un post strepitoso, nessuna irritazione o arrossamento.
Per il mio tipo di barba e pelle si conferma la lametta n°1 come sicurezza in quanto a prestazioni e soprattutto confort nel post rasatura.
Tanto con i DE che con gli Shavette questa per me è la lama da riferimento per qualsiasi tipo di prove in qualsisasi condizione.
Appena arrivato un pacchetto di Kristal e QBall che mi auguro siano almeno di pari livello.
Taglio deciso, dolcissima e confortevolissima su barba di 1 giorno & 1/2 mi ha lasciato un post strepitoso, nessuna irritazione o arrossamento.
Per il mio tipo di barba e pelle si conferma la lametta n°1 come sicurezza in quanto a prestazioni e soprattutto confort nel post rasatura.
Tanto con i DE che con gli Shavette questa per me è la lama da riferimento per qualsiasi tipo di prove in qualsisasi condizione.
Appena arrivato un pacchetto di Kristal e QBall che mi auguro siano almeno di pari livello.
- nano
Non è troppo grave: in questo caso generalmente è sufficiente una settimana dietro la lavagna in ginocchio sui ceci e l'immediata confisca di tutta l'attrezzatura pogonotomica!!!Davide84 ha scritto:E io che ne ho 20 ancora impacchettate e mai provate

Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Super Mario
in tanti anni mai viste in negozio, quindi su internet. io le ho comprate da ebay, ma si trovano anche su amazon.smak42 ha scritto:dovo posso comprare le lamette personna med prep?
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Salve, dopo averne consumate una stecca di personna platinum ( non amo avere molti prodotti)posso dare il mio giudizio. Sono lamette molto dolci e discretamente affilate utilizzate su progress 500 vanno parecchio bene, scivolano senza impuntamenti, forse per la mia barba faticano un'pò in contropelo ma nessuno è perfetto...sono state le mie prime lamette e devo dire che sono state molto amichevoli
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada