L.B. ha scritto:
La prima impressione con Kai è stata di perplessità... Ma più usavo Kai, e più mi rendevo conto di quanto fosse efficiente e dolce questa lama!
Ho provato una cosa molto simile, tanto quanto con le astra verdi c'è stato feeling dalla prima passata, con le kai c'è stato per me bisogno di tempo per capire bene come utilizzare questa lametta. Poi però danno enormi soddisfazioni
Io invece mi ci sono trovato subito bene. Forse leggermente meno affilate delle Feather, ma molto delicate.
L' abbinamento col Merkur 34c secondo me è ottimo, il giusto equilibrio tra efficacia e confort. Se poi si usa un sapone protettivo come il Tabac, la rasatura diventa particolarmente dolce.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lamette favolose!
Tagliano che è una meraviglia, molto rigide e molto affilate. Le trovo leggermente più dolci delle feather, cosa che non guasta per niente.
Un pò care ma si sa, la qualità si paga. Per me consigliatissime per barbe dure e pelli sensibili.
Provate con Merkur Futur...niente da dire.
È la seconda volta che armo un rasoio con una lametta Kai, ma non riesco a terminare la rasatura che devo cambiarla... sicuramente sbaglio qualcosa, ma sento che non taglia, o meglio non avanza
Oggi sostituita dopo metà guancia con una Personna, e la rasatura è filata liscia ( non avevo tempo e voglia di insistere).
Provata con fatip gentile. .......che dire, fanatastica! Ti accorgi che taglia perché non devi ripassare sullo stesso punto. Da notareche ho fatto solo 2 passate (pelo e obliquo), però una rasatura confortevole e senza irritazioni.Domani la provo sul 39c.
pacos10 ha scritto:Provata con fatip gentile. .......che dire, fanatastica! Ti accorgi che taglia perché non devi ripassare sullo stesso punto. Da notareche ho fatto solo 2 passate (pelo e obliquo), però una rasatura confortevole e senza irritazioni.Domani la provo sul 39c.
stessa cosa..su fatip gentile anche a me ha dato grande risultato. Sul rasoio a pettine aperto non aveva sortito questo effetto e mi erano sembrate meglio le feather.. non ho mai finito di imparare
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Concordo. Provata oggi col Fatip gentile: una rasatura fantastica. Ho provveduto ad ordinare cinque pacchetti di Kai. Non voglio rimanere senza. Comunque, secondo me, va meglio col gentile che con l' OC, specialmente dopo che ho utilizzato per la prima volta il pennello Proraso con il pre Proraso rosso.
Inserisco un immagine al microscopio di un confronto tra feather e kai
Secondo me spiega dal punto di vista tecnico le differenze che molti di noi hanno riscontrato.
Nel complesso delle 3 passate che faccio ottengo un risultato complessivo migliore con le Kai, nonostante le feather siano migliori nelle prime due passate ma più irritanti per la mia pelle nel contropelo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
smak42 ha scritto:dove le posso acquistare? con prezzi in euro
da Benji a Bologna, centro commerciale Fossolo2..costo 3.50 per 5 pcs
A Bologna si trovano in centro, alla "Coroncina". Le ho prese lì, trovandole non molto apprezzabili con un finto Futur, ma nei prox giorni le proverò sul Fatip Grande.
Non fanno per me.
Provate con diversi rasoi e saponi, sono state una delusione, non tanto nel contropelo, dove hanno svolto bene il loro compito, quanto nel verso del pelo, dove saltellando ed impuntandosi hanno dimostrato una scomodità fastidiosa.
Il test è durato una decina di rasature, alternate alle Feather, prese come benchmark delle più taglienti: ebbene, nella sfida fra giapponesi le Kai si ritirano con perdite...
Le proverò ancora, tanto per terminare le scorte, ma con non molta voglia.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Devo essere sincero... le feather mi piacciono molto in prima e seconda passata. Dopo la seconda in pratica resta ben poco da tagliare e non hanno mai mostrato tentennamenti neanche con barba di 7 giorni debitamente ammorbidita. Mi risultano un pò ostiche nel contropelo. In un paio di occasioni, a causa mia, mi hanno lasciato qualche arrossamento nelle zone critiche. Necessitano nel mio caso di una mano più leggera.
Le Kai tagliano meno nelle prime due passate, ma il contropelo è davvero gentile. Da quando le uso ( 4 rasature di fila con la stessa lametta), hanno mantenuto la stessa performance senza procurarmi arrossamenti. Avvisano anticipatamente quando sto esagerando e il post rasatura è eccezionale. Pelle liscia, nessun residuo di barba o ispidità e nessuna irritazione con qualsiasi tipo di barba (corta o lunga).
Quindi nel complesso le preferisco perchè mi assicurano un risultato finale migliore, nonostante al primo e secondo tempo non siano superbe.
Se è il risultato finale che conta, ho trovato al momento le mie lamette perfette.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Infatti quando leggo di qualcuno che esprime perplessità sulle Kai ( per carità, ci sarà pure qualcuno che non potrà usarle, ci mancherebbe ! ), mi è impossibile non sorriderne
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Master ha scritto:Inserisco un immagine al microscopio di un confronto tra feather e kai
Secondo me spiega dal punto di vista tecnico le differenze che molti di noi hanno riscontrato.
...
In questo forum non tutti sono tecnici e/o cultori della materia, quindi potresti spiegare dal punto di vista tecnico le differenze oggettive fra le due lame in figura?
Grazie
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.