Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- robyfg
Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)
E che ve devo dì!!
Adesso faccio schiumate a vuoto ad oltranza e vediamo se si apre di più,dopodiché.....
Adesso faccio schiumate a vuoto ad oltranza e vediamo se si apre di più,dopodiché.....
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Secondo voi come si colloca rispetto a YAQI, e che sia un 24mm normali?
https://it.aliexpress.com/item/VIGSHAVI ... 0.0.w6r2Q4" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/VIGSHAVI ... 0.0.w6r2Q4" onclick="window.open(this.href);return false;
-
https://it.aliexpress.com/store/product ... 68fa3SnMHV" onclick="window.open(this.href);return false; Per chi fosse interessato è tornato in offerta a 13.99 $....
- marenko
- Utente Bannato
è in offerta anche l'altro modello:
https://it.aliexpress.com/store/product ... 5db8Z0CTgD" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/store/product ... 5db8Z0CTgD" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Bravissimo marenko!!!
-
sta mattina mi è arrivato il modello BL0624HR https://it.aliexpress.com/item/Style-1- ... 0.0.n6VcmM
era tra i più economici e l'ho preso per vedere che sensazioni dà un tasso meno pregiato... onestamente mi ero fatto l'idea che avesse i peli molto duri e la cosa mi incuriosiva
bene, appena arrivato mi ha subito smentito: il pennello è morbido, molto morbido.
Lo metto in ammollo quache ora alternando sapone per piatti (un paio di goccie), schampo, sapone da barba.
Poco fa decido di sperimentarlo anche se il rodaggio non è proprio finito, tanto un insaponata di prova non guasta
Il pennello si dimostra subito troppo morbido, floscio, in più perde una buona quantità di peli, alcuni interi, altri invece si spezzano durante il montaggio.
Ma un pennello floppy che perde peli potrei ancora perdonarlo e trovargli un utilità, ma questo pennello rivela un aspetto ben peggiore: punge! punge maledettamente! punge come se fosse un porcospino!
a questo punto posso concludere che è stato un pessimo acquisto, vi sconsiglio vivamente di comprarlo
era tra i più economici e l'ho preso per vedere che sensazioni dà un tasso meno pregiato... onestamente mi ero fatto l'idea che avesse i peli molto duri e la cosa mi incuriosiva
bene, appena arrivato mi ha subito smentito: il pennello è morbido, molto morbido.
Lo metto in ammollo quache ora alternando sapone per piatti (un paio di goccie), schampo, sapone da barba.
Poco fa decido di sperimentarlo anche se il rodaggio non è proprio finito, tanto un insaponata di prova non guasta
Il pennello si dimostra subito troppo morbido, floscio, in più perde una buona quantità di peli, alcuni interi, altri invece si spezzano durante il montaggio.
Ma un pennello floppy che perde peli potrei ancora perdonarlo e trovargli un utilità, ma questo pennello rivela un aspetto ben peggiore: punge! punge maledettamente! punge come se fosse un porcospino!
a questo punto posso concludere che è stato un pessimo acquisto, vi sconsiglio vivamente di comprarlo
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' un pennello economico in tasso di grado "pure", floppy (anche a causa delle dimensioni del ciuffo 22x52) e pungente...purtroppo nulla di nuovo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mawi
Io avevo preso il 2bands (pagato sui 15 euro) e mi sono trovato molto bene..noto qualche perdita di peli quando lo tengo fermo per più giorni ma mi pare nulla di grave..mi è arrivato anche un sontetico (9 euro) con manico in corno e mi ha fatto un'ottima impressione..vediamo come si comporterà lo yaqi quando arriva
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Gli unici che trovo interessanti sono i finest e sintetici con i nuovi manici.
https://vigshaving.it.aliexpress.com/st ... a+colorato
Soprattutto questo sintetico in offerta.

https://vigshaving.it.aliexpress.com/st ... a+colorato
Soprattutto questo sintetico in offerta.

Utente BANNATO
- mawi
io ho questo con mainco in corno e mi sembra un buon sintetico (anche se non ne capisco in merito)..chissà i 30mm silvertip con questo manico come sono.
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- marenko
- Utente Bannato
l'altro giorno mi è arrivato un ciuffo 25.5 finest di Virginia Shaving, lo devo montare su un manico.
ovviamente non l'ho potuto ancora provare, ma se è come gli altri due che già possiedo sicuramente un ottimo risultato.
ovviamente non l'ho potuto ancora provare, ma se è come gli altri due che già possiedo sicuramente un ottimo risultato.
-
Ho preso il silvertip 30 mm
Dovrebbe arrivare fra una 15ina di giorni
Dovrebbe arrivare fra una 15ina di giorni
-
il 30mm e' troppo enorme, gia il 26 e' molto grande!!!
Il mio Silvertip 26mm dopo due anni di utilizzo continua a perdere qualche pelo, ma non si nota minimamente nessun degrado nelle prestazioni.
Per quel che e' costato e' stato un buon acquisto, considerando che l'ho pagato meno di un quinto di quanto un identico pennello si trova in commercio. I Silvertip non pungono assolutamente!
Il mio Silvertip 26mm dopo due anni di utilizzo continua a perdere qualche pelo, ma non si nota minimamente nessun degrado nelle prestazioni.
Per quel che e' costato e' stato un buon acquisto, considerando che l'ho pagato meno di un quinto di quanto un identico pennello si trova in commercio. I Silvertip non pungono assolutamente!
-
Volendo acquistare un paio di nodi sintetici per realizzarne il manico (VIGSHAVING New Synthetic Hair Shaving Brush Knots 6 different size (20mm/22mm/24mm/26mm/28mm/30mm), essendo a buon prezzo per giocarci, qualcuno ha già testato i pennelli interi sintetici o visionato il nodo singolo, che non dovrebbe differire da quelli da loro utilizzati?
Grazie
Buona domenica
Grazie
Buona domenica
Stefano
-
Buongiorno a tutti.
Ho comprato anche io un Virginia Silvertip con nodo da 24mm.
Il problema è che, dopo aver fatto il giro Cina - Londra, è fermo a Torino in "lavorazione" da 3 giorni
Appena arriva vi dico le mie impressioni
Ho comprato anche io un Virginia Silvertip con nodo da 24mm.
Il problema è che, dopo aver fatto il giro Cina - Londra, è fermo a Torino in "lavorazione" da 3 giorni

Appena arriva vi dico le mie impressioni
- mawi
Io ho il sintetico ciuffo nero punte bianche con manico in corno da 24 mm e non è male..il problema è che non ho entro di paragone con altri sinteticiSte29 ha scritto:qualcuno ha già testato i pennelli interi sintetici?
-
Grazie !
Volendo fare un lavoretto per amici, cercavo qualche certezza in più prima di iniziare.
Ma visto il costo, tanto vale provarli.
Volendo fare un lavoretto per amici, cercavo qualche certezza in più prima di iniziare.
Ma visto il costo, tanto vale provarli.
Stefano
-
Il mio Silvertip da 24mm è finalmente arrivato. Ordinato il 25 febbraio e arrivato il 16 marzo - due settimane e mezzo.
Dopo un paio di utilizzi devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua qualità.
Premetto che ho sempre usato pennelli silvertip della Koo I Nor. Quello vecchio, in uso da anni (ma tanti, almeno un decina) adesso mostra il classico "buco" al centro, pur lavorando ancora abbastanza bene.
Mia moglie l'anno scorso me ne ha regalato un altro e nel giro di 8 mesi ha cominciato a perdere una quantità di peli imbarazzante (nell'ordine di 5/6 ad ogni utilizzo).
Ho contattato la Casa e me ne hanno mandato un altro in sostituzione. Dopo quattro mesi, solita solfa.
A questo punto ho cercato un sostituto e devo dire che questo, almeno come prima impressione, mi ha davvero convinto.
Il nodo è molto fitto e il pennello si è aperto del giusto nel giro di tre/quattro utilizzi, non ha perso un pelo e monta la schiuma in modo eccellente.
Dopo un paio di utilizzi devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua qualità.
Premetto che ho sempre usato pennelli silvertip della Koo I Nor. Quello vecchio, in uso da anni (ma tanti, almeno un decina) adesso mostra il classico "buco" al centro, pur lavorando ancora abbastanza bene.
Mia moglie l'anno scorso me ne ha regalato un altro e nel giro di 8 mesi ha cominciato a perdere una quantità di peli imbarazzante (nell'ordine di 5/6 ad ogni utilizzo).

Ho contattato la Casa e me ne hanno mandato un altro in sostituzione. Dopo quattro mesi, solita solfa.
A questo punto ho cercato un sostituto e devo dire che questo, almeno come prima impressione, mi ha davvero convinto.
Il nodo è molto fitto e il pennello si è aperto del giusto nel giro di tre/quattro utilizzi, non ha perso un pelo e monta la schiuma in modo eccellente.
- ares56
Evabbè...non aspettiamo neanche gli sconti per l'Anniversario, per 12€ spedito si può fare: VIG_SY2130CL Brown Colorful (Gold) 28x58 Plisson Style

Il codice di tracking indica un passaggio per la Gran Bretagna...aspettiamo fiduciosi.
Il codice di tracking indica un passaggio per la Gran Bretagna...aspettiamo fiduciosi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- mawi
Ares possibile che prevedi tutte le mie idee scimmiesche? Incredibile come andiamo esattamente di pari passo ahahahah l'ho adocchiato e messo nel carrello..prezzo in linea col sagrada familia..cosa dici reggerà il confronto.? Sono indeciso proprio tra i due e il modella zebra Yaqi
-
@Ares,
mi raccomando quando arriva spiega per bene le tue sensazioni, dato che mi interessa molto
Grazie
mi raccomando quando arriva spiega per bene le tue sensazioni, dato che mi interessa molto
Grazie
-
Comprato e arrivato in tempo piuttosto ragionevoli (spedito il 23.2 consegnato il 9/3).
Va molto molto bene. Non ho fatto la prova con lo stecchino per vedere fino a dove arriva la colla, anche se mi sembra di sentirla piuttosto alta.
Per me non è un problema, naturalmente schiuma alla grande, come tutti i sintetici cinesi di ultima fattura.
La settimana prossima posto qualche foto con le misure esatte.
Va molto molto bene. Non ho fatto la prova con lo stecchino per vedere fino a dove arriva la colla, anche se mi sembra di sentirla piuttosto alta.
Per me non è un problema, naturalmente schiuma alla grande, come tutti i sintetici cinesi di ultima fattura.
La settimana prossima posto qualche foto con le misure esatte.
Hope for the best, plan for the worse.
- ares56
Arrivato il mio Virginia Shaving VIG_SY2130CL Brown Colorful (Gold). Ordinato il 19 marzo, spedito il 20 marzo da Shanghai, arrivato a Londra il 21 marzo, preso in carico a Milano il 25 marzo, arrivato a Napoli il 30 marzo...e Pasqua di mezzo...consegnato ieri 4 aprile.
Ho preso questo pennello perchè volevo provare un ciuffo Plisson Style con un nodo maggiore di quello dei pennelli YAQI che già ho (24mm)...e questo Virginia Shaving è andato oltre i 28mm dichiarati, essendo un bel 30mm con un'altezza di 56mm...bello tosto.
Queste le sue misure:

Quasi impercettibile glue bump, il ciuffo è veramente molto denso e le dimensioni compatte promettono un bel massaggio. Domani lo proviamo...ne frattempo vi lascio una sua panoramica:
Ho preso questo pennello perchè volevo provare un ciuffo Plisson Style con un nodo maggiore di quello dei pennelli YAQI che già ho (24mm)...e questo Virginia Shaving è andato oltre i 28mm dichiarati, essendo un bel 30mm con un'altezza di 56mm...bello tosto.
Queste le sue misure:

Quasi impercettibile glue bump, il ciuffo è veramente molto denso e le dimensioni compatte promettono un bel massaggio. Domani lo proviamo...ne frattempo vi lascio una sua panoramica:
- ares56
Eccomi qua. Usato con il Saponificio Varesino "Tundra Artica" ha raccolto facilmente un'abbondante quantità di sapone che montato in face lathering ha formato una schiuma cremosa dalle eccellenti e ben note proprietà dei saponi SV.ares56 ha scritto:Domani lo proviamo...
Il ciuffo si apre facilmente senza alcun effetto frusta, il massaggio è avvolgente e sostenuto ma molto morbido. La meccanica di questi nuovi ciuffi Plisson Style è di gran lunga migliore dell'originale Plisson che nel confronto risulta troppo morbido e floppy anche se è stato giustamente un riferimento quando introdotto sul mercato.
In definitiva questo Virginia Shaving VIG_SY2130CL si è dimostrato un ottimo pennello dal nodo generoso ma con un'altezza del ciuffo tale da produrre un elevato backbone che gli consente di lavorare egregiamente con i saponi duri pur avendo le punte molto morbide.
Prossimamente lo proviamo con le creme.
-
ottima descrizione come sempre
questo pennello è lo stesso o oltre al colore cambia qualcos'altro?
https://it.aliexpress.com/store/product ... 37393L0GKw
questo pennello è lo stesso o oltre al colore cambia qualcos'altro?
https://it.aliexpress.com/store/product ... 37393L0GKw
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman