Stirling - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Stirling - Shaving Soap
Grazie all'amico robyfg ho potuto finalmente provare i miei primi saponi Stirling: Lemon Chill e Stirling Spice.
E' solo la prima impressione dopo una sola rasatura per sapone ma...non dico che sono deluso ma mi aspettavo qualcosa di più performante.
Ottime e intense le fragranze (e magari non saranno le più particolari), decisamente validi come schiuma e protezione...solo che, leggendo i vari commenti, le aspettative erano molto alte e diciamo che li devo valutare meglio dandogli ancora fiducia.
Dopo due rasature con gli Stirling, questa mattina ho usato un sapone di Freelander...secondo me come proprietà meccaniche e protettive è addirittura superiore.
In ogni caso mi impegnerò per ottenere il meglio dagli Stirling e vi terrò aggiornati; per ora: grazie robyfg!!
E' solo la prima impressione dopo una sola rasatura per sapone ma...non dico che sono deluso ma mi aspettavo qualcosa di più performante.
Ottime e intense le fragranze (e magari non saranno le più particolari), decisamente validi come schiuma e protezione...solo che, leggendo i vari commenti, le aspettative erano molto alte e diciamo che li devo valutare meglio dandogli ancora fiducia.
Dopo due rasature con gli Stirling, questa mattina ho usato un sapone di Freelander...secondo me come proprietà meccaniche e protettive è addirittura superiore.
In ogni caso mi impegnerò per ottenere il meglio dagli Stirling e vi terrò aggiornati; per ora: grazie robyfg!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lapotto
Ho provato anche io il Lemon chill e devo dire che, a parte la freschezza che da e un montaggio rapido, sono rimasto un pò deluso dal post shave. Secondo me è superiore, in tutto, Barristen&Mann.
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
-
Premetto che non ho né il lemon chill né lo spice.
Ma tanti altri.
E, personalmente parlando, NON li trovo così superiori, nel post, ai B&M.
tralascio il discorso fragranze
Ma tanti altri.
E, personalmente parlando, NON li trovo così superiori, nel post, ai B&M.
tralascio il discorso fragranze
- robyfg
....ma ne sei proprio sicuro sicuro?Antonio Bove ha scritto:Premetto che non ho né il lemon chill....

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-

Parlavo del sapone...
-
-
è il sego, gli Stirling letteralmente puzzano...vulcano ha scritto:sembra strano il colore e l'odore un po' pungente

- Zapata
- Utente Bannato
Veramente il mio Margarita in the Artic non puzza, anzi! E neanche ho sentito odori sgradevoli nel Tundra che ho (ri)venduto da poco.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- ares56
vulcano ha scritto:Ho da poco acquistato una ciotola di Stirling wintergreen, ma mi sembra strano il colore e l'odore un po' pungente, secondo voi è irrancidito? ...
Il fatto che ci sia il sego non significa che puzzano, anzi. Ho avuto la possibilità di provare due Stirling e sicuramente non puzzano ma semplicemente hanno fragranze intense e particolari.darkstefano ha scritto:è il sego, gli Stirling letteralmente puzzano...
Non sono un esperto di questi saponi, e sicuramente altri ti potranno dare informazioni specifiche su quello che hai acquistato, ma si tratta di prodotti ricchi di oli essenziali e il profumo può essere pungente...poi ogni naso percepisce la fragranza in modo diverso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Non puzza vai tranquillo. Sono i saponi con profumi fantastici. Wintergreen è quello più particolare in quanto gela letteralmente la faccia usandolo quindi è molto balsamico.
Sono ottimi.
Sono ottimi.
Alessandro.
-
- Utente Bannato
-
Io con electric sheep(che ho usato solo un paio di volte perché non amavo la profumazione) avevo notato che all'inizio aveva sì un po' di odore forte (magari per via del particolare uso del sego di montone?) ma dopo 2-3 insaponate si era attenuato parecchio. In ogni caso la schiuma di montaggio non presentava minimamente l'odore di cui sopra!
L'altro stirling che uso è il noir. Semplicemente fantastico (al mio naso ovvio)
L'altro stirling che uso è il noir. Semplicemente fantastico (al mio naso ovvio)

- il barbitonsore
I saponi Stirling puzzano? No e poi no! Il mio Scots Pine mi fa sentire in paradiso, una delizia per le narici.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- mago58
- Utente Bannato
Ho provato diversi Stirling, e garantisco che nessuno ha mai puzzato.darkstefano ha scritto: è il sego, gli Stirling letteralmente puzzano...
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
-
Dipende cosa uno è abituato ad annusare.
-
- Utente Bannato
Potrebbe essere una risposta offensiva … 

- mago58
- Utente Bannato
Barbablu ha scritto:Potrebbe essere una risposta offensiva …
Lo è ma non cambierà la mia opinione sul profumo dei saponi Stirling che ho provato. (Piacenza, Nag Champa, Ozark,Baker Street)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
- riccardo.giazzon
Tralasciamo i commenti di chi dice che gli Stirling puzzano... purtroppo le uscite infelici capitano... chi più spesso rispetto ad altri...
"dipende cosa uno è abituato ad annusare"... pessimo davvero
"dipende cosa uno è abituato ad annusare"... pessimo davvero
- ares56
Come scrisse il Sommo Vate: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa." Parliamo dei saponi Stirling, su altre questioni c'è chi ci pensa...
.

-
Per me sapone ottimo ne ho più di 15
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Io ho provato un campione di Wintergreen e confermo che il colore era identico.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
- alb.onda
Io ho provato diverse profumazioni : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... da#p185231" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessuna puzza, anzi, alcune profumazioni sono davvero molto molto gradevoli.
Nessuna puzza, anzi, alcune profumazioni sono davvero molto molto gradevoli.
- radonauta
+1 +10 +100 +1000il barbitonsore ha scritto:I saponi Stirling puzzano? No e poi no! Il mio Scots Pine mi fa sentire in paradiso, una delizia per le narici.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
ACTUNG!!montecristonumerodue ha scritto:Io ho provato un campione di Wintergreen e confermo che il colore era identico.
La memoria mi ha ingannato e evidentemente ho confuso due campioni.

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Ho ricevuto in regalo l’after davidoff cool water, e volendo prendere un sapone stirling chiedo: c’è un sapone olfattivamente compatibile? (L’alternativa sarebbe b&m Oceana o non so cos’altro)