vado diretto al punto e vi chiedo alcune cose sui ML Boker di base:
A parte il materiale del manico, (questo si capisce chiaramente.....) vorrei capire che differenza passa tra i modelli:
Böker Classic Anthrazit 140200
Böker King Cutter 140521
Böker Edelweiß 140620
Dovrebbero essere tutti 5/8" ed a punta tonda, ma il king cutter lo definiscono come "Spanish point" ?
Mi par di aver letto inoltre che Edelweiss e King Cutter hanno la stessa lama con la differenza che il primo ha una leggera passivazione sul fronte lama, mentre il retro è lucido giusto?
E' possibile quindi che il Classic Anthrazit abbia la stessa lama degli altri due ma non presenta scritte davanti e dietro la lama? il costo è molto invitante......

Certo che anche gli altri due........ https://www.lamnia.com/it/p/1809/coltel ... ter-140521 https://www.lamnia.com/it/p/11774/colte ... eis-140620 qua si trovano a prezzi interessanti e come li cerco io ovvero "non shave ready".
Come qualcuno avrà già capito, mi serve un ML serio ma basico su cui fare delle prove di affilatura da zero.
Qualcuno mi dirà perchè non mi indirizzo verso un bel vintage, ma voglio fare esperienza su un rasoio nuovo (per ora i vintage li escludo per vari motivi) e per questo motivo non vorrei perdere tempo su cinesate varie con acciai di dubbio valore e tempra. Vorrei partire da una base discreta come acciaio e vedere "a tempo perso" dove arrivo con le mie gambe.

Poi se qualcuno volesse suggerire qualche altra cosa come DOVO o, T-I ben venga, ma visto il carattere semisacrificale che dovrebbe avere questo ML, non vorrei buttarci troppi dindini, sempre a parità di qualità della lama.
Attendo vs considerazioni.
Grazie