Autostrada MI-TO, ore 04:02, autoradio di sottofondo...ad un trattto il DJ lancia una domanda agli ascoltatori: chi siete, da dove venite, ma sopratto, cosa
ci fate in giro alle 4:02 del mattino?
Sono Domenico (altrimenti conosciuto come domynio nel blog) e vengo dall'incontro "Affilaturaydrambuje" appena conclusosi - non senza sollievo da parte del personale
del Peyote - a Magenta. Che cosa ci faccio in giro a quest'ora del mattino? Ho avuto un'ora di viaggio prima di arrivare e Torino per pormi la stessa domanda e,dopo appena due ore di sonno, provo in questo spazio ad esprimere il flusso di emozioni che questo incontro mi ha regalato.
Ho reincontrato Mastro, Paciccio e Nemo (li avevo già conosciuti in occasione dell'aperivito ignorante) insieme ad altri compagni di avventura. Come nella precedente
occasione l'accoglienza è stata unica, come se ci fossimo lasciati solo un quarto d'ora prima e conosciuti da sempre, dopo una rapida cena sono cominciati ad apparire
oggetti alqualto strani sul tavolo fra boccali di birra mezzi vuoti e tovaglioli di carta: Mano Libera di diverse epoche e fatture, pietre da naturali e sintetiche
provenienti da paesi lontani, coramelle nostrane e non sia su telaio che da muro. Ho condiviso interesse e stupore insieme ai miei commensali e posto
domande man mano che questi venivano schierati in campo fino a quasi non avere spazio per poter effettuare l'affilatura stessa...
Tutte le domande hanno trovato risposta e, in men che non si dica, ci si è trovati tutti ad affilare e a condividere quel momento a mio avviso "magico" che solo un
gruppo di persone mosse dallo stesso interesse può comprendere, la voglia di condividere ciò che si sa e che si ha ma soprattutto quello che si è.
Con Paciccio mi sono poi trattenuto a parlare di Cirage di calzature, tostatura di caffè, artigianato in generale e selezioni di pelli e cuoi delle più svariate
origini e qualità. Vista la sua indisposizione voleva scappare e alla fine siamo stati mezz'ora fuori a chiacchierare malgrado la temperatura non fosse primaverile.
Una volta chiuso il locale, ci si è trattenuti fino alle 4 di mattina a parlare di saponi, film, fumetti, viaggi...
Che dire? Grazie a tutti di tutto, spero di rivedervi presto, malgrado l'aspetto di qualcuno non sia dei più invitanti (sì Mastro mi sto proprio riferendo a te

)
alla prossima!!
Ciao