Fab79 ha scritto:Sì ma nei negozi non si trova la versione strafiga col tricolore bensì questa, che porta la scritta "crema liquida dopobarba" sia dentro che fuori...

Trovato in un negozio della grande distribuzione, visto che adoro la crema (ProRaso Blu Mi Piaci Tu !) non potevo astenermi dal provare l'AS (formato nella confezione indicata da fab79 che per questo quoto.).
Sulla
profumazione non mi dilungo più di tanto se non per confermare quanto già scritto da altri, cioè che è "leggermente" diversa da quella dell'omonima crema da barba o almeno così si percepisce all'apertura ed all'applicazione. La liquirizia sembra maggiormente bilanciata con il fondo di limone, inoltre io percepisco una nota più "piccante" rispetto alla crema da barba, di cui non riesco a capire l'origine, potrebbe essere il risultato della combinazione degli ingredienti. Nel complesso a me piace molto, i due prodotti, crema e AS, si completano e bilanciano molto bene. Nella sommatoria direi che ci guadagna anche la persistenza che alcuni indicavano bassa. Siamo ancora e metà mattinata, però io lo sento ancora forte e chiaro... e sento questa nota "piccante" e liquiriziosa ancora molto chiara.
Per quanto riguarda le
caratteristiche. Appena aperto il flacone non riuscivo a farla scendere, quindi ho richiuso e dato una bella shakerata a testa in giù, l'AS è piuttosto denso e con una consistenza un pò oleosa che all'inizio non sembra promettere bene. Per questo motivo ho iniziato ad applicarlo poco alla volta mettendone qualche goccia sulle dita e poi sul viso.
In questo modo, devo dire che si è assorbito in pochi minuti lasciando la pelle fresca e rilassata. Certo, non è la williams che evapora in un attimo... però non ho percepito particolari problemi di "untuosità" a patto di stenderne poca alla volta. La pelle resta fresca e rilassata quindi il suo lavoro lo fa direi bene, bene anche nel calmare le irritazioni, ne venivo da una pessima sbarbata (colpa mia e della fretta) con tanto di irritazioni, la crema e l'AS hanno fatto bene il loro lavoro.
Nel complesso - soprattutto nella combinazione straconsigliata crema+AS - dò un voto di 8/10 anche considerando il rapporto qualità prezzo (l'ho pagato 5,95 e).
Buone sbarbate !
A.
p.s. per completezza, prima di applicare l'eventuale AS io passo sempre l'allume di rocca !