Moderatore: Moderatore Area Tecnica
... aspetta di arrivare alla terza rasatura con la singola cartuccia prima di far festa.... io alla terza mi distruggo...Jake ha scritto:La rasatura di oggi è stata un punto di svolta
Puoi abituare la tua mano (tecnica)Ipparcos ha scritto:potrò mai abituare la mia pelle alla rasatura giornaliera?
Non è detto che la procedura standard sia universalmente valida, io il pre non lo uso perché mi da effetti peggiori rispetto a non usarlo.Ipparcos ha scritto:Faccio la procedura completa pre, crema in ciotola e dopobarba.
Perfettamente d'accordo.darkstefano ha scritto:Conclusione: serve trovare il proprio percorso.
Questo non ci dice nulla … e per giunta manca la fase di rasatura vera e propria, ovvero il "taglio" !Ipparcos ha scritto:Faccio la procedura completa pre, crema in ciotola e dopobarba.
Mai spingere, affinare la conoscenza del proprio viso (mappatura), verificare l'angolazione e quindi l'efficacia del rasoio, cambiare la lametta con qualcuna più affilata (Perma-sharp, Rapira, etc.), ed infine (ma non per ultimo) tanta pazienza.win_67 ha scritto:Ho notato però che con le astra verdi, soprattutto il contropelo, ho dovuto spingere molto e non mi dava la rasatura perfetta.
Dove sbaglio?
Dipende da persona a persona, non cè un dato standard per chiunque.win_67 ha scritto: Di media quante barbe si fanno con una astra verde?
Figurati, grazie moltissime per il tuo interventoAntonio Bove ha scritto:Lungi da me voler fare il professore...
Ma...
Se elimino l'olio è decisamente peggio, mi dici che con una buona tecnica non dovrebbe accadere?Antonio Bove ha scritto: Discorso pre: eliminalo, per ora; l'acqua calda basta e avanza.
Cosa intendi? Affilate?Antonio Bove ha scritto: le Voshkod non sono proprio permissive
ho avuto il 34c che dovrebbe essere la versione con manico più corto (2 pezzi) del 38 e l'EJ che è simile al R89, venduti entrambi, non radevano a fondo, purtroppo... a questo punto monto il base plate mild che dovrebbe essere comunque superiore ai due citati... l'ATT vorrei proprio mantenerlo, visto il costo e la possibilità di variare i "plate".... la qualità costruttiva è poi uno spettacoloAntonio Bove ha scritto: mi permetto un consiglio: Merkur 38 o Muhle R89.
Non l'ho mai provato, hai qualche marca da consigliarmi?Antonio Bove ha scritto: Discorso post: gel di aloe.
con una buona tecnica, si ottiene il BBS con qualunque rasoiobarbabravo ha scritto:Se elimino l'olio è decisamente peggio, mi dici che con una buona tecnica non dovrebbe accadere?
sono un tantino bastardellebarbabravo ha scritto:Cosa intendi? Affilate?
il 38c è il rasoio che mi porto in giro quando viaggio, e ti garantisco che rade a fondo;barbabravo ha scritto:ho avuto il 34c che dovrebbe essere la versione con manico più corto (2 pezzi) del 38 e l'EJ che è simile al R89, venduti entrambi, non radevano a fondo, purtroppo...
una qualsiasi; unica controindicazione, potrebbe lasciarti la pelle poco poco secca.barbabravo ha scritto:Non l'ho mai provato, hai qualche marca da consigliarmi?
D'accordissimo.Antonio Bove ha scritto:con una buona tecnica, si ottiene il BBS con qualunque rasoio