SOLINGEN BAMBOLA 1922
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
SOLINGEN BAMBOLA 1922
Ciao a tutti!!
Ho acquistato un solingen bambola ad un mercatino.
Presenta degli aloni scuri sulle spine e una leggera curvatura sulla costa.
Qualcuno è esperto di restauri cosi da poterlo inviare?! è un bel rasoio e vorrei utilizzarlo, ma serve una mano esperta.
Grazie per l'attenzione
Ho acquistato un solingen bambola ad un mercatino.
Presenta degli aloni scuri sulle spine e una leggera curvatura sulla costa.
Qualcuno è esperto di restauri cosi da poterlo inviare?! è un bel rasoio e vorrei utilizzarlo, ma serve una mano esperta.
Grazie per l'attenzione
cambiare significa tornare ad essere se stessi, dimenticando quello che ci hanno insegnato
- marenko
- Utente Bannato
Re: SOLINGEN BAMBOLA 1922
Per aver un aiuto più veloce inserisci la città dalla quale scrivi nel tuo profilo. 

-
Aggiungo subito.. Comunque scrivo da Taranto
cambiare significa tornare ad essere se stessi, dimenticando quello che ci hanno insegnato
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se non metti delle foto di buona qualità sarà difficile comprendere lo stato del rasoio....
Qui trovi come fare: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovi come fare: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- Contatta:
Salute a tutti, ho da poco ricevuto un Bambola 205 e oggi finalmente l'ho provato.
A prima vista la lama è parecchio sottile, scoramellando sul palmo della mano addirittura sembra che quasi si pieghi tanto è sottile. E' normale?
La prima sbarbata è stata traumatica, non è da molto che uso gli ML ma paragonandolo al Grifetto ( con il quale mi sto impratichendo) questo sembra non tagliare, considerato che mi è stato dato "Shave ready" e provandolo su una setola l'ha tagliata al solo appoggio, mi è sembrato strano che mi lasciasse il viso arrosato al primo passaggio e sul sapone residuo dal taglio non sia apparso residuo di peli tagliati.
La foto non la posto nemmeno , il filo a vedersi è perfetto , la costa pure.
A prima vista la lama è parecchio sottile, scoramellando sul palmo della mano addirittura sembra che quasi si pieghi tanto è sottile. E' normale?
La prima sbarbata è stata traumatica, non è da molto che uso gli ML ma paragonandolo al Grifetto ( con il quale mi sto impratichendo) questo sembra non tagliare, considerato che mi è stato dato "Shave ready" e provandolo su una setola l'ha tagliata al solo appoggio, mi è sembrato strano che mi lasciasse il viso arrosato al primo passaggio e sul sapone residuo dal taglio non sia apparso residuo di peli tagliati.
La foto non la posto nemmeno , il filo a vedersi è perfetto , la costa pure.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' difficile aiutarti ed esprimere valutazioni senza opportune immagini...Ghiro ha scritto:La foto non la posto nemmeno ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
- Contatta:
- garzov
non sembra così mal messo, probabilmente anche se te lo hanno venduto per shave ready ... non è ben affilato.
Affilalo o dallo in mano a qualcuno che sia in grado di farlo e riprovalo.
Affilalo o dallo in mano a qualcuno che sia in grado di farlo e riprovalo.
-
- Contatta:
da cosa vedi che non è ben affilato?
- Mastrofoco
Portalo all' aperitivo ignorante...
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
- garzov
non lo vedo, sei tu che dici che taglia poco e male!!Ghiro ha scritto:da cosa vedi che non è ben affilato?
Siccome dalle foto non pare un rasoio disastrato, io lo farei ben affilare
-
- Contatta:
Mastrofoco ha scritto:Portalo all' aperitivo ignorante...
Garantito...