Buongiorno a tutti, appassionati rasatori, da Martina Franca, in Puglia.
Mi chiamo Gennaro, ho 61 anni e sono tornato da un paio di mesi alla rasatura tradizionale che usavo da giovane su insegnamento di mio padre (non di mio nonno, lui andava rigorosamente dal barbiere ogni due giorni e quando non potè piu uscire, lo faceva venire a casa

).
Ringrazio tutti del forum, soprattutto i più esperti. Iniziata questa passione mi avete spesso salvato la pelle nel vero senso della parola. Magari un po' meno vi ringrazia la carta di credito, ma tant'è. Ne vale la pena.
Ho iniziato con un pennello Omega48, EJ89BL, Astra verdi, crema rossa proraso, aftershave Antarctic. Man mano ho iniziato a esplorare nuovi orizzonti, ora mi rado quotidianemente (barba fitta e duretta) con uno slant Merkur 87c, in attesa di provare a sfidare lo squalo R41. Finora, forse anche grazie alla mia pellaccia, ma soprattutto all'accorta lettura dei consigli di questo forum, posso dire di non aver avuto alcun trauma nel passare alla rasatura con DE. Anzi. Era una noia e un fastidio radersi con i multilama, mi pento di non averlo fatto prima. Anche io ho riscoperto un momento di vero piacere assolutamente individuale per iniziare la giornata.
Carissimi saluti a tutti e buone sbarbate.
Non sarebbe meglio che molti studiassero il cinese prima di parlare di ciò che non conoscono? A. Gramsci