"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Buongiorno a tutti....provato il balsamo "wood and spice" per un paio di settimane...ottima capacità lenitive e profumazione interessante (a mio parere)...l'unica pecca è un certo effetto lucido che lascia dopo averlo applicato, che comunque se ne va dopo qualche ora...
Diciamo promosso con riserva.
Qualcuno di voi l'ha provato?
scusate l'intromissione. La signora Sara Rigattieri, ufficio comunicazione Proraso mi ha mandato un'email con la descrizione dei prodotti Proraso "Single Blade".
Inserisco in questo post il testo, grazie,
Andrea
Proraso Single Blade
Dal 1948 Proraso lavora con orgoglio e passione al fianco dei professionisti della rasatura. Da questa collaborazione nascono i prodotti Single Blade pensati per l’eccellenza nella rasatura professionale e la mano esperta dei barbieri.
WOOD AND SPICE Legnosa, stimolante, balsamica, avvolgente. Fragranza maschile, interpretazione originale delle fragranze legnose e calde per gli accordi speziati, dolci e balsamici. Inizia speziata con le note pungenti di cumino e afferrano, si sviluppa con un cuore legnoso, esotico di legno di cedro e sandalo. Persiste a lungo scaldata dalla vaniglia e dal cisto. Eucaliptolo e mentolo si accordano e intensificano la componente balsamica, erbacea del cisto. Un profumo per ispirare ottimismo, allegria, ironia.
AZUR LIME Agrumata, fresca, muschiata. Fragranza classica, immancabile nel repertorio dei profumi maschili, è reinterpretata con accenti di muschio e patchouli che la rendono preziosa e sofisticata. Inizia decisa con note di lime e menta, si sviluppa con note legnose, balsamiche di bacche di ginepro e si ferma con note musk e patchouly. Un profumo che veste come un abito classico e raffinato.
CYPRESS AND VETYVER Asciutta, legnosa, calda. Fragranza decisamente maschile, immediatamente riconoscibile, fuori schema, sofisticata, impreziosita dalle note finali di ambra. Inizia con note asciutte e pulite di cipresso smorzate dal bergamotto, esplode in un cuore di vetyver e legno di cedro. Si ferma e persiste scaldata dall’ambra. Profumo anticonformista e trasgressivo.
COLONIA La prima attività è quella tipica del profumo: edonistica. La Colonia rappresenta la firma di chiusura del servizio, che accompagnerà il cliente anche uscito dal salone prolungando l’aspetto di gratificazione, dilatazione del tempo e ricordo della bella esperienza avuta in salone. Il prodotto ha una percentuale di alcool del 80%. Evaporando dalla pelle stimola la termoregolazione donando freschezza. L’effetto è una maggior irrorazione e apporto di ossigeno dall’interno al tessuto cutaneo. La percentuale di Profumo è del 5%, ponendolo di diritto nell’ambito del PROFUMO.
CREMA DA RASATURA Arricchito con oli pregiati ha grande spessore e consistenza per proteggere la pelle e dare maggiore scorrevolezza alla rasatura con monolama. La prima attività è quella tipica delle creme da barba: facilitare la rasatura! La Crema da rasatura è stata sviluppata usando una parte oleosa molto grossa che dona, corposità, scorrevolezza e protezione dall’azione meccanica del rasoio. La Crema montata a schiuma con acqua, si distribuisce sulla struttura cheratinica dei peli rivestendoli di un film elastico. Il PH alcalino del sapone trasforma la superficie esterna del pelo dissociando i punti di sulfureo della struttura cheratinica. Il rasoio trova un piano di scorrimento (pelle) omogeneo senza resistenza o ostacolo con i peli appena alzati e facili da tagliare.
BALSAMO DOPO RASATURA La prima attività è quella tipica delle emulsioni per la cura della pelle: migliorare lo stato della pelle a livello soggettivo e annullare la sensazione di tensione, irritazione, secchezza, La seconda attività riguarda l’aspetto oggettivo, il risultato “estetico” è una pelle omogenea, non lucida, compatta. La terza attività è l’effetto olfattivo, che contribuisce al benessere complessivo percepito. Il profumo è stato dosato per lasciare la sua nota gradevole in maniera prolungata ma non invasiva. Dopo il balsamo infatti è sempre possibile rafforzare l’aspetto sensoriale con l’uso della Colonia.
DETERGENTE Un detergente delicato e dedicato agli amanti della cura della barba. Shampoo dalla consistenza ricca e cremosa con azione detergente e condizionante. I tensioattivi di origine vegetale, con ridotta azione schiumogena, svolgono un’azione igienizzante e “antisettica” rimuovendo dolcemente impurità e odori da barba e viso. La schiuma è soffice, persistente per ammorbidire anche la barba più ispida. Dopo il risciacquo conferisce lucentezza e benessere, lasciando una gradevole profumazione.
OLIO DA BARBA Pensato per chi mantiene la barba lunga e folta, la rende morbida, disciplinata e piacevole da accarezzare. Formulato con olio di Macadamia e di Avocado, ammorbidisce e protegge la barba dall’inaridimento e dalle aggressioni esterne. L’esposizione agli elementi dannosi come fumo, polvere, danneggiano la cuticola protettiva naturale del pelo, rendendola ancora più fragile secca e graffiante al tatto. Applicare alcune gocce sul palmo della mano e distribuire nel corpo della barba. L’Olio cura Barba è stato sviluppato con solo oli vegetali e non contiene siliconi. L’ effetto sulla barba di primo impatto è meno setoso rispetto ai prodotti siliconici ma penetra in profondità in modo da conferire al pelo maggiore corposità e nutrimento. Inoltre l’olio penetrando in profondità reintroduce l’umidità mancante alla pelle rendendola idratata e morbida.
BALSAMO DA BARBA Particolarmente indicato nelle prime settimane di crescita di barba e baffi. Riduce la sensazione sgradevole di prurito ammorbidisce la barba e rinfresca la pelle. Applica una discreta quantità di prodotto sulla barba e baffi e massaggia dolcemente. Il Balsamo cura barba è stato sviluppato con l’utilizzo di polimeri che: carichi positivamente annullano la carica elettrostatica presente sulla barba filmano sulla pelle trattenendo l’acqua permettendo di reintrodurre l’umidità ai follicoli piliferi che soffrono a causa della ricrescita riducendo il senso di irritazione.
CERA BAFFI – disponibile solo nella profumazione Wood and Spice Per baffi ordinati e creativi. Formulato con burro di karité e cera d’api dona forma ai tuoi baffi dal manubrio classico allo stile ungherese. Nutre e protegge I baffi. Prodotto con alta resa con poco prodotto massimo risultato. Preleva una piccola quantità di prodotto e lavora la cera sui baffi in funzione dello stile desiderato. La Cera per i baffi si presenta come una crema morbida, facile e veloce da prelevare e manipolare. Nutre i baffi ed è facile da sciacquare.
OLIO A CALDO Trattamento intensivo ristrutturante per barba ispida e ribelle. Trattamento ideale per ristrutturare e condizionare anche la barba più ispida, facilitando una crescita sana. Immergete la fiala monodose in acqua calda. Massaggiate l’olio dalla radice alle punte. Lo definiamo Olio per il suo aspetto estetico e sensoriale e per il fatto che deve essere scaldato per penetrare in profondità. In realtà è un Balsamo cationico dalla consistenza di un Olio altamente condizionante che doma e disciplina la barba ispida e riduce l’effetto delle doppie punte. Con questo prodotto si entra di diritto nell’ambito dei servizi allargati al cliente perché la dinamica di uso del prodotto permette una “coccola”. Trattamento da consigliare 1 volta la settimana.
Si trovano ancora pochissimi feedback in rete su questa nuova linea proraso...
Io essendo appassionato di dopobarba/EDT/EDP/Colonie sarei davvero curioso di sapere se le fragranze (che prima a mio parere costituivano un punto debole di tutta la linea Proraso) sono ora effettivamente molto più ricercate, così come sembra dal marketing e dall'obiettivo che si era prefissso il produttore.
Qualcuno ha avuto un REALE utilizzo delle nuove colonie? In particolare della Wood & Spice...
DavideITA77 ha scritto:Qualcuno ha avuto un REALE utilizzo delle nuove colonie? In particolare della Wood & Spice...
Non essendo un dopobarba ma una "colonia" andrei a cercare, e ad aspettare commenti, in un'altra discussione: viewtopic.php?f=107&t=3236&" onclick="window.open(this.href);return false; .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Supermomo ha scritto:Lo ho preso sulla fiducia, avendo già gli altri due e trovandoli ottimi per la mia pelle. Ma deve ancora arrivarmi... spero questa settimana...
Allora ne approfitto e ti faccio un'altra domanda.
Secondo te i due balsamo dopobarba della linea single blade cambiano solo nella profumazione o anche nelle proprietà aftershave? Noti differenze in termini di capacità lenitiva o altro?
Grazie
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Master ha scritto:Secondo te i due balsamo dopobarba della linea single blade cambiano solo nella profumazione o anche nelle proprietà aftershave?
I dopobarba "Single Blade" hanno la stessa composizione di base, cambiano solo i componenti delle fragranze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Da quello che vedo i Balsami "Single Blade" si differenziano tra di loro solo per la fragranza e rispetto alla linea tradizionale hanno il Burro di Karitè tra le sostanze funzionali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Una domanda rapida: come giudicate la persistenza della profumazione sulla pelle rispetto alle versioni classiche (bianca e blu ad esempio) che svaniscono nel giro di qualche mezzora?
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Provato il dopobarba Wood and Spice. Conoscevo già l'aroma avendo la crema in vescica, il dopobarba è molto piu concentrato e aromatico, persistente. Come qualità ed efficacia sicuramente uno dei dopobarba che ho piu apprezzato.
In abbinamento al suo sapone in vescica non solo è un toccasana, ma è un ideale complemento, il tono su tono esalta e amplifica le note olfattive (a chi piacciono) infatti il tutto diventa più dolce, non solo più persistente, e la sensazione di pelle fresca ma non unta dura tutto il BBS.