Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Fabio87
Re: Feather
Buongiorno ragazzi,
riprovata oggi con Merkur Futur: settaggio a 2,5 e 2 per contropelo. Molto affilata e se non faccio attenzione molto pericolosa. Penso che con la mia barba dura e pelle sensibile utilizzerò queste lamette magari con altri rasoi come gillette slim-twist perchè con futur c'è troppa "profondità di taglio". Qualche arrossamento e leggero taglio in zona collo ci sono stati.
riprovata oggi con Merkur Futur: settaggio a 2,5 e 2 per contropelo. Molto affilata e se non faccio attenzione molto pericolosa. Penso che con la mia barba dura e pelle sensibile utilizzerò queste lamette magari con altri rasoi come gillette slim-twist perchè con futur c'è troppa "profondità di taglio". Qualche arrossamento e leggero taglio in zona collo ci sono stati.
Il mio psicologo scodinzola!
- scoglio
Oggi terza ed ultima rasatura con la mezza Feather che stavo provando. Il risultato è stato un pochino sottotono (con le mie solite due passate, è rimasto qualche micropelo sul collo, cosa che non mi succede praticamente mai) e ho trovato una lama un po' troppo aggressiva per i miei gusti, tanto che ho deciso di non insistere e cestinarla, anzichè tentare una quarta prova.
In particolare mi sono procurato qualche "puntino rosso" di troppo e ho sentito la pelle decisamente meno rilassata del solito, al termine della rasatura.
Più avanti riproverò
In particolare mi sono procurato qualche "puntino rosso" di troppo e ho sentito la pelle decisamente meno rilassata del solito, al termine della rasatura.
Più avanti riproverò
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
-
Con queste lamette devo ammettere di provare una sensazione di amore e odio. Ho appena finito un pacchetto usando ogni lametta per 2/3 barbe montandole su Timor e su Futul (settato a 3,5/3). La sensazione che mi trasmettono è che sono molto efficaci ma poco rispettose per la mia pelle, ogni volta finita la barba penso che "queste lamette sono troppo aggressive per me". Ho una barba morbida e una pelle sensibile e forse questo è il motivo per cui una lametta così incisiva non penso faccia al caso mio.
In ogni caso mi riservo la possibilità di esprimere un giudizio in futuro quando, complice anche una maggiore manualità, sarò capace di dare un giudizio più oggettivo.
In ogni caso mi riservo la possibilità di esprimere un giudizio in futuro quando, complice anche una maggiore manualità, sarò capace di dare un giudizio più oggettivo.
-
Secondo me sul mio merkur 23c non sono eccelse, troppo rigide e tendono a strappare, penso che in combo con i rasoi feather, ad esempio il popular, esprimano il meglio, a me durano 3 barbe al massimo ma preferisco altre lame, più gentili, queste sono sì affilate ma sfilano già durante la prima barba.
-
Provate oggi con EJ. Grandi lamette, rasatura confortevole e scorrevole. Valida alternativa alle mie preferite Permasharp super
-
Non le ho mai sopportate e mi facevano sempre qualche taglietto. Oggi dopo mesi che non le usavo le ho montate e mi hanno regalato una sbarbata molto confortevole.
Ribadisco quanto già detto da tutti: non sono lamette per iniziare, bisogna avere la tecnica di taglio, di montaggio e la pelle abituata alla rasatura tradizionale per goderne appieno.
Ribadisco quanto già detto da tutti: non sono lamette per iniziare, bisogna avere la tecnica di taglio, di montaggio e la pelle abituata alla rasatura tradizionale per goderne appieno.
-
Oppure un rasoio Feather 

- Fabio87
Si...un popular nuovo di trinca non ancora utilizzato da due anni!
Il mio psicologo scodinzola!
-
Ottimo per il prezzo, a me funziona solo da un lato...causa caduta ma non è malvagio, preferisco quelli senza farfalla perchè radono meglio la zona baffi.
- CristianoPettinello
Prima volta con Feather
Salve,
dopo anni di rasatura tradizionale seriale, ebbene sono riuscito a provare le Feather.
Ho armato il mio fido Fatip Classico e le ho usate con setup composto dalla linea Proraso verde al completo.
Diro` subito il mio verdetto: sono le migliori lamette che io abbia mai provato.
Per me una lametta e` buona quando non strappa il pelo, ovvero passandola sulla pelle io non sento tirare la barba.
Con le Feather rasatura sublime. Devo dire che il logo con la piuma ci sta perfettamente. Nel mio caso un comfort assoluto, nessun impuntamento del rasoio, nessun taglio e in 2 passate ha polverizzato la barba di 2 giorni e mezzo.
Risultato: una pelle riposata e perfettamente morbida anche a distanza di ore, e nessunissima irritazione nemmeno dopo svariate ore.
Anche le 2 rasature successive sono state altrettanto ottime.
Ha iniziato a degradare e a strappare un poco solo alla quarta rasatura, che pero` ho portato a termine ugualmente senza problemi.
Dicono che siano le piu` affilate, ma per me se affilatura significa assenza di tagli e di irritazioni e pelle liscia allora mi va bene.
Semplicemente fantastiche.
Un saluto.
dopo anni di rasatura tradizionale seriale, ebbene sono riuscito a provare le Feather.
Ho armato il mio fido Fatip Classico e le ho usate con setup composto dalla linea Proraso verde al completo.
Diro` subito il mio verdetto: sono le migliori lamette che io abbia mai provato.
Per me una lametta e` buona quando non strappa il pelo, ovvero passandola sulla pelle io non sento tirare la barba.
Con le Feather rasatura sublime. Devo dire che il logo con la piuma ci sta perfettamente. Nel mio caso un comfort assoluto, nessun impuntamento del rasoio, nessun taglio e in 2 passate ha polverizzato la barba di 2 giorni e mezzo.
Risultato: una pelle riposata e perfettamente morbida anche a distanza di ore, e nessunissima irritazione nemmeno dopo svariate ore.
Ha iniziato a degradare e a strappare un poco solo alla quarta rasatura, che pero` ho portato a termine ugualmente senza problemi.
Dicono che siano le piu` affilate, ma per me se affilatura significa assenza di tagli e di irritazioni e pelle liscia allora mi va bene.
Un saluto.
Cristiano
-
IMHO fanno il botto sui loro rasoi....che sono studiati apposta per queste e Kai.
- scoglio
Riprovate dopo qualche tempo, la prima sbarbata è sempre strepitosa: affilata tanto che mi porta via praticamente tutto in una sola passata (il risultato è molto diverso rispetto a qualunque altra lametta io provi), sorprendentemente dolce al contempo.
Per me, la regina delle lamette che ho provato, se non fosse che in passato mi sono durate molto poco (max 3 rasature)...se fossero più longeve, non avrei dubbi su che lametta usare, anche se indubbiamente sono costosette
Vedremo come andrà questo test, ma credo che finirò per usare più comunemente le Gillette Gialle e tenere le Feather come lama "da svago", non da comprare in massa
Per me, la regina delle lamette che ho provato, se non fosse che in passato mi sono durate molto poco (max 3 rasature)...se fossero più longeve, non avrei dubbi su che lametta usare, anche se indubbiamente sono costosette

Vedremo come andrà questo test, ma credo che finirò per usare più comunemente le Gillette Gialle e tenere le Feather come lama "da svago", non da comprare in massa
Sanguine R5 wood
-
Non sono tra le più longeve lame affilate sfilano più rapidamente di quelle un pò meno. E' facile intuire il perchè, più taglia più è sottile e fino l'angolo di taglio che di conseguenza radendo si consuma prima. Io le trovo ottime per due barbe, la terza la fanno ma attenzione a impuntamenti. Almeno questo sulla mia barba/pelle.
- scoglio
Anch'io ho avuto la stessa identica esperienza, l'ultima volta. Vedremo se magari stavolta non riesca a strappare un'ulteriore sbarbata, sarei molto soddisfatto...
Sanguine R5 wood
-
Si sfilano ma non strappano, però irritano IMHO 

- scoglio
Oggi terza sbarbata con questa Feather, non male. Mi sono fatto un paio di puntini rossi su un lato del collo, ma c'è da dire che sono andato fin troppo veloce con lo shavette e ho cambiato sapone rispetto alle prime due barbe (Proraso rosso vs SV Manna delle prime due).
Vediamo come si comporta alla quarta prova, finora sono piuttosto soddisfatto
Vediamo come si comporta alla quarta prova, finora sono piuttosto soddisfatto
Sanguine R5 wood
- Andy7
Re: Prima volta con Feather
Il logo della piuma significa che bisogna andarci leggeri...CristianoPettinello ha scritto:Salve,
Un saluto.

NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
-
@ CristianoPettinello.
Sostanzialmente concordo con il tuo giudizio.
Riguardo al fatto che siano "le più affilate", devo dire che non ne sono più così convinto: dopo molti corposi sample pack consumati alla ricerca della lama "perfetta", mi sono stabilizzato su tre lamette abituali, che alterno in funzione del rasoio utilizzato (vedi mia firma). Ebbene, io le Kai le trovo altrettanto taglienti e con in più un maggior comfort di rasatura.
Sostanzialmente concordo con il tuo giudizio.
Riguardo al fatto che siano "le più affilate", devo dire che non ne sono più così convinto: dopo molti corposi sample pack consumati alla ricerca della lama "perfetta", mi sono stabilizzato su tre lamette abituali, che alterno in funzione del rasoio utilizzato (vedi mia firma). Ebbene, io le Kai le trovo altrettanto taglienti e con in più un maggior comfort di rasatura.

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
- Lizzero
Il mio pensiero è che la Feather sia una buona lama, ma non la migliore lama. Almeno per le esperienze ed i prodotti da me sin qui testati.
Efficace lo è senza dubbio, Aggressiva abbastanza, durevole si, ma non quanto altre, e costa un botto.
A prezzi inferiori ci sono ottime lame che per me sono pure migliori.
Efficace lo è senza dubbio, Aggressiva abbastanza, durevole si, ma non quanto altre, e costa un botto.
A prezzi inferiori ci sono ottime lame che per me sono pure migliori.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Che poi, parlare di lamette in senso assoluto ha poco senso. Gran parte del risultato è influenzato da parametri soggettivi (pelle/barba, saponi, rasoio, tecnica, preferenze, etc). Altrimenti non si spiegano giudizi così divergenti tra varie persone.
In definitiva, ognuno deve trovare la SUA quadra...
In definitiva, ognuno deve trovare la SUA quadra...

Shavette: Dovo e Focus.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Puro vangelo... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Io non concordo però sulla longevità, la feather fa a me due-tre barbe su CC... molto meglio le Bic come durata e alla terza barba salta meno una Bic di una Feather
- Commodore64
...e a profondità di taglio, puoi fare un paragone tra le due?gigetto ha scritto:Io non concordo però sulla longevità, la feather fa a me due-tre barbe su CC... molto meglio le Bic come durata e alla terza barba salta meno una Bic di una Feather
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
-
La farò sì ma sul medesimo rasoio prossimamente, montata la bic sul Popular. 

-
Ciao,
giusto la condivisione di una mia esperienza...
Ho sempre avuto problemi con queste lame... Rasatura profonda ma anche tagli ed arrossamenti... Nonostante non sia di primo pelo (uso R41, Progress, Futur a 6... Ecc. Ecc.) ad un certo punto le ho lasciate mesi nel cassetto per disperazione...
Da un paio di giorni le ho riprese... Magia! 1000 volte meglio di prima...
In realtà sono cambiato io...
Infatti rispetto alle Bic, alle Astra, alle Personna e tante altre queste lame necessitano di una mano più che leggerissima... Che ultimamente ho "perfezionato"...
Le feather sono rigide e "malefiche dentro" e rimangono tali ma... in questo modo si possono domare...
Che dire mi ci sono riappacificato... (Ho la testa dura... Non mi piace non riuscire nelle cose
)
Oggi però posso essere ancora più certo di una cosa che già pensavo... Sono lame fatte bene, soddisfacenti ma troppo ostiche e con la dolcezza di Alien...
Per me quindi non ci sono loro sul podio ma sempre ci saranno... le Kai!!!
Efficaci, profonde, flessibili e dolci nello stesso tempo... le Kai per me hanno il vero effetto "piuma"
giusto la condivisione di una mia esperienza...
Ho sempre avuto problemi con queste lame... Rasatura profonda ma anche tagli ed arrossamenti... Nonostante non sia di primo pelo (uso R41, Progress, Futur a 6... Ecc. Ecc.) ad un certo punto le ho lasciate mesi nel cassetto per disperazione...
Da un paio di giorni le ho riprese... Magia! 1000 volte meglio di prima...
In realtà sono cambiato io...
Infatti rispetto alle Bic, alle Astra, alle Personna e tante altre queste lame necessitano di una mano più che leggerissima... Che ultimamente ho "perfezionato"...
Le feather sono rigide e "malefiche dentro" e rimangono tali ma... in questo modo si possono domare...

Che dire mi ci sono riappacificato... (Ho la testa dura... Non mi piace non riuscire nelle cose

Oggi però posso essere ancora più certo di una cosa che già pensavo... Sono lame fatte bene, soddisfacenti ma troppo ostiche e con la dolcezza di Alien...

Per me quindi non ci sono loro sul podio ma sempre ci saranno... le Kai!!!
Efficaci, profonde, flessibili e dolci nello stesso tempo... le Kai per me hanno il vero effetto "piuma"