E, visto che non ho trovato un topic dedicato, ne ho aperto uno.
Non credo di aver mai usato la Proraso, di qualsiasi colore; forse una trentina d'anni fa quella Verde, ma l'aroma menta/mentolo appena sveglio non mi concilia con la prima colazione.

Incuriosito, ho cominciato ad accumulare i saponi più diffusi (Palmolive, Figaro, etc) provandoli pian piano e, dopo fatiche degne di Sisifo (qui, in zona, a parte Proraso Verde e Figaro... non si trova alcunchè), sono riuscito a metterci su... il pennello!

Proraso Bianco: appena aperta la ciotola ho sentito un aroma di limone/limonene che, a me non piace.
Non ho avvertito il profumo di tea verde (meglio, perchè a me sembra che sappia di calzino!) nè quello dell'avena (che non ha poi un odore così forte).
Solo limone!
Limone di prima mattina! Avrei preferito un profumo all'arancia o bergamotto... ma questo è solo personale!
Sono però rimasto molto deluso dal montaggio: molta poco, male! E con un pennello in tasso!
Necessita di continue aggiunte di acqua per mantenere la consistenza a livelli solo accettabili.
E la scorrevolezza della lama non è di quelle che piacciono a me.
Vero è che amo molto i segaioli (Tallow based), quindi il mio parere - non solo come novizio - è trascurabile.
L'ho trovato più accettabile in superlathering col Palmolive Rosso in tubo.
Ora... ho sbagliato io qualche cosa nel montare?