Secondo voi vanno bene? Tra i 2 quale?
Grazie in anticipo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Mi sembra che non sia stato risposto a questa domanda.carlo92 ha scritto:Se aggiungo del gel di aloe vera potrei usarlo anche come dopo barba?
Se la lozione è alcoolica, può essere che possa disciogliere, ed asportare, dei componenti solubili in alcool.Se si prima o dopo la lozione alcolica?
E' davvero necessario che si assorba?Frankie Basetta ha scritto:Comunque validissimo anche l'olio d'oliva anche se sulla mia pelle fa fatica a penetrare.
mah, io ho avuto maggior soddisfazione quando l'olio riesce a penetrare nella pelle, mantenendola idratata e quindi maggiormente elastica. Lo strato lubrificante (sarebbe meglio dire protettivo) dovrebbe essere dato dal sapone, non dal prebarba. almeno io l'ho sempre concepito così, correggetemi se sbaglio:)AlfredoT ha scritto:E' davvero necessario che si assorba?Frankie Basetta ha scritto:Comunque validissimo anche l'olio d'oliva anche se sulla mia pelle fa fatica a penetrare.
Non è sufficiente che crei uno strato lubrificante sulla pelle?
Per me è proprio così.Da diversi mesi ho abbandonato qualsiasi tipo di prebarba. Uso solamente sciacquare abbondantemente il viso con acqua calda. Scelgo saponi particolarmente ricchi e dalle proprietà meccaniche di qualità. Curando bene l'insaponatura e migliorando la tecnica base di rasatura posso dire di non sentire la mancanza del prebarba e che la pelle non ne ha risentito nel post .Frankie Basetta ha scritto:AlfredoT ha scritto:Frankie Basetta ha scritto: Lo strato lubrificante (sarebbe meglio dire protettivo) dovrebbe essere dato dal sapone, non dal prebarba. almeno io l'ho sempre concepito così, correggetemi se sbaglio:)
Che un altro prebarba oltre all'olio di mandorle non ha molto senso...ma come ha già detto mago58 ognuto trova le soluzioni più adatte alla propria pelle/barba.gigetto ha scritto:... Io opererei così comani mattina, acqua calda sul viso mani umide, tre gocce per lato faccia e poi un pò di crema prebarba il tutto lasciato agire per mezz'oretta che ne dite?
BV lo descrive per utilizzo su barba o come post... Devo provarlo come pre!jeky66 ha scritto:Da un paio di mesi stò utilizzando come pre l' olio multiattivo di BV.