Pensione?! Con me andresti in un hotel 4 stelle!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Mi basta un tetto sano, un letto duro ed una doccia calda.AlfredoT ha scritto:Re.: IschiappPensione?! Con me andresti in un hotel 4 stelle!![]()
Infatti non lo è, ma in genere questo succede non per le 5 lame ma perchè si ha la convinzione (sbagliata), e quindi l'abitudine (anch'essa altrettanto sbagliata) che con i multilama si debba premere per ottenere una buona rasatura.devil88bg ha scritto:... perchè con le 5 lame va a tagliare sottopelle. Il che non è che sia proprio un bene...
Esattamente!per le 5 lame ma perchè si ha la convinzione (sbagliata), e quindi l'abitudine (anch'essa altrettanto sbagliata) che con i multilama si debba premere per ottenere una buona rasatura
Quoto al 1000%damisa ha scritto:Ma, secondo la mia esperienza di questi anni, il punto di forza del DE vs il multilama è dato dal fatto che la pelle del viso cambia, nel corso del tempo ho notato che diviene più morbida, elastica, riposata e tonica. Posso certamente dedurne che il multilama è più stressante per la cute.
Magari se ne prendi uno affilato puoi fare una prova valida. Io personalmente, in caso di necessità uso il multilama (Fusion Proglide Power) ed è molto ... anche troppo ... efficace.Gibbs ha scritto:Forse che noi ci siamo dimenticati come ci si rade con questi rasoi oppure sono scarsi intrinsecamente? Fatto sta che adesso non penserei mai di tornare indietro.
Ciao caps, ti posso chiedere da quanti giorni non ti rasavi?caps ha scritto: il plasticoso si aggrappa alla pelle al limite del fastidioso ...
Ciao Gibbs, stessa domanda anche a te: quanto era lunga la barba? Con in più l'aggravante che tu hai usato degli usa-e-getta, che in base alla mia esperienza non hanno nulla a che vedere con i multilama a testina cambiabile: infatti, li ho sempre trovati pessimi (di qualsiasi marca e con qualsiasi numero di lame)Gibbs ha scritto:La prima volta mi sono rasato con il primo multilama trovato, un bilama con la striscia emolliente, ... Per eliminare ogni variabile relativa alla scarsezza di quel rasoio, oggi ho preso un monolama bic, ...
da un giorno , mi faccio la barba tutti i giorni grazie al de e allo shavetteares56 ha scritto: Ciao caps, ti posso chiedere da quanti giorni non ti rasavi?
E' questo che mi suona strano. La testina era nuova o hai ripreso una testina usata dopo 5 mesi? Non metto in dubbio le tue valutazioni (ci mancherebbe altrocaps ha scritto:mah , stamani ho riprovato il mach3 dopo 5 mesi ..... il plasticoso si aggrappa alla pelle al limite del fastidioso
Per semplicità mi cito:15x60 ha scritto:... sto intervallando con il Muhle 89, sino ad ora con lamette Wilkinson nere e Feather, ma i taglietti sono parecchi e la qualità della rasatura ben lontana dai risultati raggiunti con il Proglide Power.
ares56 ha scritto:Infatti non lo è, ma in genere questo succede non per le 5 lame ma perchè si ha la convinzione (sbagliata), e quindi l'abitudine (anch'essa altrettanto sbagliata) che con i multilama si debba premere per ottenere una buona rasatura.devil88bg ha scritto:... perchè con le 5 lame va a tagliare sottopelle. Il che non è che sia proprio un bene...
La maggior parte delle persone (certo non tutte e non so se questo possa essere il caso specifico dell'amico devil88bg) che trovano giovamento per i peli incarniti dal passaggio al DE rispetto al multilama di fatto cambiano stile di rasatura; se magari utilizzassero la stessa tecnica anche con i multilama (mano leggera, nessuna pressione, passaggi brevi...) probabilmente otterrebbero gli stessi ottimi risultati, ricordando che i multilama non sono stati progettati per tagliare barbe lunghe, ma per chi ha la necessità di radersi quotidianamente.
Il Muhle R89 è un ottimo rasoio e specialmente abbinato alle Feather è sicuramente in grado di regalare ottime rasature; prima di passare a un rasoio più aggressivo, sarebbe opportuno lavorare sul miglioramento della tecnica, magari provando lamette più dolci (Personna o Astra SS/SP) e non cercando per forza il BBS, ma limitandosi a una rasatura "dignitosa" e senza tagli15x60 ha scritto:... sto intervallando con il Muhle 89, sino ad ora con lamette Wilkinson nere e Feather, ma i taglietti sono parecchi e la qualità della rasatura ben lontana dai risultati raggiunti con il Proglide Power. ... ma vorrei provare con un DE più aggressivo nella speranza di fare meno passate e dunque provocare meno tagli.
Ischiapp, perdonami, mi spieghi il "pelo angolato normale"?ischiapp ha scritto:Per qualche giorno (1-2 settimane) evita il contropelo e limitati solo alla rasatura in direzione di pelo ed angolato normale (non inverso).
Tira la pelle in direzione opposta al senso di rasatura, ed usa sempre l'allume di rocca seguito dalla lozione alcoolica dopobarba.