Gli Omega S-Brush sono di fatto Fan Shape. Esempio...:HxH ha scritto:Ciao ragazzi sapete se qualche produttore di pennelli fa dei ciuffi sintetici in FanShape?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Gli Omega S-Brush sono di fatto Fan Shape. Esempio...:HxH ha scritto:Ciao ragazzi sapete se qualche produttore di pennelli fa dei ciuffi sintetici in FanShape?
Si, sembra che in qualche modo la schiuma formata nei pennelli sintetici non vada nel nodo verso il manico, intrappolando cosi magari piu del 50,60% o quello che e, al interno delle setole ..ma fanno in qualche modo che la schiuma resti nella superficie del nodo, dandoti questa informazione scritta sopra, e che personalmente averto anch'io. Quando uso il 30mm LS ad esempio, e una tragedia per il consumo del sapone, ad esempio, e penso sia dovuto al fatto che la spuma si distribuisce su tutta la lungheza della setola. Ma e solo un mio parere.ares56 ha scritto:Una frase che leggiamo spesso nelle recensioni di pennelli con nodi di maggiori dimensioni (anche io stesso l'ho usata spesso) è che si tratta di "mangiasapone", cioè di ciuffi che richiedono una maggiore quantità di crema/sapone per formare una schiuma sufficiente per più passate.
Sulla base delle esperienze che ho e che sto maturando in questi giorni posso dire che questo è vero per quanto riguarda i ciuffi in setola naturale mentre i sintetici non seguono questa linea.
Grazie mi era sfuggito, letto adesso, mi ha un po destabilizzato quest'affermazionefabiocordal ha scritto:Ce l'ho da un mesetto, puoi leggere le mie opinioni nell'argomento club Simpson
Per fortuna che ci ha pensato Max ha tirarmi su il moralefabiocordal ha scritto: densità e posizione delle fibre (praticamente perpendicolari al piano di appoggio) il ciuffo si apre poco, e quando lo fa tende a rimbalzare e richiudersi. I movimenti circolari non sono il suo pane.
No assolutamente mi va bene un ciuffo corto, anzi è proprio quello che cerco, un massaggio più forte e ignorante erano proprio alcuni commenti da forum USA che sottolineavano come ha fatto fabio, l'impossibilità nell'apertura.Maxabbate ha scritto:Se cerchi un ciuffo più lungo a parità di qualità di setola
Grazie Max appena mi capita l'occasione di trovarmelo sotto mano lo prendo sicuramenteMaxabbate ha scritto: Visto che sei in Baviera, ti do anche un bel saponcino che sembra nato per un pennello come quello: Klar Seife Classic, dura una vita, si consuma molto lentamente (si narra sia 5 milled!).
Io come ti ho già scritto non vorrei che questa differenza sia dovuta alla varianza di lunghezza di cui parlavostruttura.originaria ha scritto: Faccio presente che i nuovi modelli Chubby synth (da più di un anno) sono diversi dai precedenti. La forma del ciuffo è cambiata, e così anche il loft !