Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Ne posseggo due, il primo da sei anni circa.
Che dire: ottimi prodotti. delicati sulla pelle e ben rifiniti.
Che dire: ottimi prodotti. delicati sulla pelle e ben rifiniti.
-
- Utente Bannato
Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Si. Hanno filettature differenti. Fatip monta solo FatipReinair ha scritto:Ragazzi scusate : è normale che la testa del de89 non avvita sul manico del fatip?

-
Dopo essere passato a R41, pensavo di aver pensionato per sempre il buon vecchio DE86BL soprattutto grazie alla profondità di taglio che offre il Muhle. Voglio dire: vedevo il ritorno ad Edwin Jagger come un passo indietro.
Bene, sta mattina, non so bene perché, ho deciso di rispolverare DE86BL con una Treet 7 days platinum nuova (lama, peraltro, mai provata prima) e il risultato è stato inaspettatamente positivo, soprattutto grazie alla estrema delicatezza di Edwin Jagger; caratteristica ovviamente assente su R41.
Ovviamente il taglio è meno profondo di quello ottenibile con quest'ultimo, ma comunque soddisfacente.
Aqua Velva non percepita.
Detto questo, anche se R41 rimane il mio preferito, non mancheranno le occasioni per utilizzare l'ottimo DE86BL.
E si ravviva l'interesse per tutta una serie di rasoi meno aggressivi che si era un po' spenta dopo la prova di R41.
Bene, sta mattina, non so bene perché, ho deciso di rispolverare DE86BL con una Treet 7 days platinum nuova (lama, peraltro, mai provata prima) e il risultato è stato inaspettatamente positivo, soprattutto grazie alla estrema delicatezza di Edwin Jagger; caratteristica ovviamente assente su R41.
Ovviamente il taglio è meno profondo di quello ottenibile con quest'ultimo, ma comunque soddisfacente.
Aqua Velva non percepita.
Detto questo, anche se R41 rimane il mio preferito, non mancheranno le occasioni per utilizzare l'ottimo DE86BL.
E si ravviva l'interesse per tutta una serie di rasoi meno aggressivi che si era un po' spenta dopo la prova di R41.
- Ramek
Mi è capitata la stessa cosa, io l'ho imputato a un miglioramento della tecnica, l'R41 taglia profondo sempre, EJ per ottenere risultati analoghi ha bisogno di più tecnica
(chiaramente sempre secondo me)
Un saluto.

Un saluto.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Lizzero
Confermo che EJ e Treet Seven Days sono un'accoppiata meravigliosa.Avv.Kobayashi ha scritto:.....Bene, sta mattina, non so bene perché, ho deciso di rispolverare DE86BL con una Treet 7 days platinum nuova (lama, peraltro, mai provata prima) e il risultato è stato inaspettatamente positivo, soprattutto grazie alla estrema delicatezza di Edwin Jagger; caratteristica ovviamente assente su R41.....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- wetshaver
Se mi posso permettere, anche con Astra verdi l' EJ da ottimi risultati. E' delicato, perdona gli errori, ma taglia a fondo, specialmente con una tecnica affinata (tiraggio pelle, angolo di taglio giusto ecc.).
- Ramek
Se volete sapere anche la mia Ej per me da il meglio con Pherna sharp e astra blu... fine e taglienti
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Lizzero
Personalmente con le seguenti lame, tra le altre, mi ha dato grandi soddisfazioni:
Kai
Feather
Bolzano
Treet Platinum
Treet Falcon
Treet 7 Days
Trig
Rapira Platinum Lux
Personna Platinum
Timor
Croma Diamant
Perma Sharp
Diplomat
Kai
Feather
Bolzano
Treet Platinum
Treet Falcon
Treet 7 Days
Trig
Rapira Platinum Lux
Personna Platinum
Timor
Croma Diamant
Perma Sharp
Diplomat
Enzo.
Enzo.
-
Ma i vari 89 sono tutti identici o cambia la lunghezza del manico?
Meglio, cromato.... nero o bianco?
Meglio, cromato.... nero o bianco?
- Lizzero
Edwin Jagger si caratterizza proprio sui manici.CremaPennello ha scritto:.....sono tutti identici o cambia la lunghezza del manico? Meglio, cromato.... nero o bianco?
Ovviamente, più lungo o più corto - più leggero, più pesante - di una forma piuttosto che di un'altra - etc-, poi il manico ha una sua influenza sul rasoio.
Quanto alla cromatura, colore è solo una tua questione personale di gusto.
Giusto per intenderci se temi che la cromatura liscia possa darti problemi di grip e farti scivolare il rasoio di mano io non ho mai avuto questo problema (il mio è cromato liscio) che puoi comunque prevenire con un pochino di allume di rocca sulle dita.
Enzo.
Enzo.
-
A vostro avviso sono realmente made in UK oppure il solito made in china ribrandizzato ?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Cosa cambierebbe se la qualità è comunque elevata?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Cambierebbe che il produttore dice una cosa ma la realtà sarebbe ben diversa.
Tra l'altro, vendono un sacco di accessori, dal rasoio al pennello alle ciotole... tutto Made in il? Non ci credo
Tra l'altro, vendono un sacco di accessori, dal rasoio al pennello alle ciotole... tutto Made in il? Non ci credo
- ares56
E allora non lo comprare... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Non dico quello, ma penso che la serietà nasca anche da piccole cose. Tutto lì
- ares56
Certo, ma perchè mettere in dubbio la serietà senza avere prove del contrario?
-
Non metto in dibbio, ma non capisco perché non rispondano chiaramente alla domanda... insomma, oramai i cinesi sono abilissimi e per di più sono produttori per conto terzi diciamo conncapacita eccellenti
- mago58
- Utente Bannato
CremaPennello EdwinJagger E' il punto di partenza (quasi) obbligato per chi inizia.Perchè è un buon rasoio, bello, perdona molto, relativamente economico. Quindi (af)fidati e se non l'hai già fatto compralo.Ed usalo serenamente.E ne sarai contento.CremaPennello ha scritto:Non dico quello, ma penso che la serietà nasca anche da piccole cose. Tutto lì

"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
- wetshaver
Esatto, è stato anche il mio punto di partenza e ne sono tuttora molto soddisfatto, nonostante sia passato ad altro. Aggiungo per quanto possa servire che ho controllato la confezione: dappertutto c'è indicato che i prodotti sono fatti in Inghilterra, zona Sheffield, ed all'interno c'è la sigla di chi ha effettuato il controllo di qualità. Per carità, magari poi non è vero nulla, ma io mi fido 

-
Non ci possono essere dubbi su un EJ. Si era rotta la testina del mio EJ87, ho preso l'EJ89. Rasoio facile, ben costruito, nè aggressivo nè troppo dolce.
Un sempreverde irrinunciabile.
M.
Un sempreverde irrinunciabile.
M.
Marco
-
Cosa ne pensate di quello in simil avorio? Un parere spassionato su questa colorazione e' ben accetto
-
Meglio cromato.
-
Quelli in resina ho il dubbio che si rovinino
-
Meglio ancora quelli lavorati, knurled o diamond.
- ares56
Tranquillo, quelli in resina non si rovinano (ma che ci devi fare con un rasoio...?
) nè scivolano. Scegli quello che ti piace di più perchè come diceva un vecchio amico del Forum..."La rasatura è un piacere e se mi rado con un rasoio che mi piace mi rado meglio".