YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mandello

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mandello »

Ciao a tutti, questo:
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3282 ... 570fp03b1E" onclick="window.open(this.href);return false;
è arrivato, provato con un sapone duro e sembra ok, ma il manico mi risulta un po scomodo, questo invece:
https://it.aliexpress.com/store/product ... b186UWkI7o" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbe essere un po piu lungo ed avere fibre diverse o sbaglio?
Avrebbe senso provare anche questo tipo di fibra?
Scusate se le domande risultassero ridondanti ma dal cell leggere tutto il tread è uno stillicidio...
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

I ciuffi tuxedo sono più densi e con un maggior backbone delle altre fibre, l'impugnatura R151016 (quella che ho ribattezzato "Y8") è molto ergonomica...per me ha senso ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mandello

Messaggio da mandello »

Proprio quello che temevo... :lol: :lol: :lol:
gtoro

Messaggio da gtoro »

Sto usando il Balauster 28 (nominali) col ciuffo tuxedo e devo dire che sono molto soddisfatto, monto direttamente in FL e a parte iniziali problemi con l'acqua (va strizzato bene ed eventualmente in seguito basta bagnare lievemente la punta) è veramente un gran "montatore", il manico grande non ostacola anzi permette un controllo confortevole e poi fa veramente la sua porca figura...:)
il 24 col ciuffo nero l'ho usato per ora una sola volta l'impressione molto preliminare è che abbia un backbone leggermente inferiore ma comunque utilissimo, diciamo che è piu' "delicato" ma schiuma alla grande anche lui.
Prima esperienza con i sintetici sicuramente interessante, grazie ad Ares e a tutti per le info ricevute.
turcinieddu

Messaggio da turcinieddu »

Confermo la grandissima capacità di montare i saponi del Baluster da 28mm anche se in realtà siamo sui 30mm... :o

5 giri sul sapone SV manna di sicilia 4.0 e la schiuma basta per tre passate e oltre, il tutto montato sul volto.
Ho notato che se anche schiaccio il ciuffo per un piacevole ipermassaggio, la schiuma non va a nascondersi nella parte inferiore, ma riesco comunque a sfruttarla tutta. ;)

Ora prenderò questo (se intanto non arrivano altri modelli... scimmia scimmia scimmia....)
https://it.aliexpress.com/item/24mm-Siz ... 265.8dXgRX" onclick="window.open(this.href);return false;
per avere un pennello più versatile.
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

turcinieddu ha scritto:
Ora prenderò questo (se intanto non arrivano altri modelli... scimmia scimmia scimmia....)
https://it.aliexpress.com/item/24mm-Siz ... 265.8dXgRX" onclick="window.open(this.href);return false;
per avere un pennello più versatile.
smettila di comprare! :)
jeky66

Messaggio da jeky66 »

se ci sono modelli che vi interessano, ordinateli alla svelta.
ho notato che la gamma di articoli si sfoltisce giorno dopo giorno.
theitalianshaver
Contatta:

e te credo. costano poco e sono ottimi...
:D
wetshaver

Messaggio da wetshaver »

Eh niente, ho ceduto...in arrivo il mio primo sintetico Yaqi, alla fine ho deciso per il Butterscotch :)
Ramek

Messaggio da Ramek »

Bravo, il butterscotch (tuxedo) è un ottimo pennello, vedrai non ne rimarrai deluso, aspettiamo le tue impressioni.
IL mio è un pochino più giallino di un butterscotch che dovrebbe tendere più al caramello o sbaglio?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Barbone

Messaggio da Barbone »

Intanto il mio tarda ad arrivare... :(
:mrgreen:
robyfg

Messaggio da robyfg »

In arrivo Y8 con ciuffo simil Plisson. :oops:
Qua con la scusa che costano poco..... :evil:
Vi voglio vedere tutti vagare in un girone infernale dantesco e con chi so io a capo.....e frustati dal pennello col manico e ciuffo più grossi.....mannaggia a voiiiiiii!!!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
marco.mecchia

Messaggio da marco.mecchia »

E' arrivato ieri l'Y8. Che dire... E' incredibile la morbidezza gia' dal primo utilizzo (E' il mio primo sintetico). Schiuma di tutto (creme, saponi morbidi, saponi duri) in pochi secondi. Il ciuffo si apre una meraviglia, e per quanto lo maltratti torna sempre composto a fine sbarbata. Non ha perso neanche un pelo... Insomma, uno dei migliori acquisti mai fatti. Sto valutando di comprare anche l'R1710... Se il venditore mi fa uno sconto sulla spedizione faccio coppia con un amico e ne prendiamo due.

Uno dei migliori acquisti mai fatti! :D
ares56

Messaggio da ares56 »

marco.mecchia ha scritto:... Se il venditore mi fa uno sconto sulla spedizione faccio coppia con un amico e ne prendiamo due.
Se metti più articoli nel carrello, le spese di spedizione vengono ricalcolate. Nell'ultimo ordine, per due pennelli invece di 10.55€ ho pagato 7.03€ di spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
marco.mecchia

Questo e' vero, ma questo funziona (almeno nel mio caso) se aumenti la quantita' di un elemento che hai nel carrello. Nel mio caso volevo prenderne due diversi, sempre dallo stesso negozio ;)
ares56

Messaggio da ares56 »

E' esattamente quello che ho fatto io...due pennelli diversi.
marco.mecchia

Che strano... se riempio il carrello dall'app non funziona. Se uso il sito internet si... Grazie Ares :)
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

Comprendo la tua perplessità, successe anche a me. Me ne son fatto una ragione comprando da browser.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
wetshaver

Messaggio da wetshaver »

Il venditore sta spedendo il mio Butterscotch, immagino di riceverlo tra un paio di settimane.
Nell'attesa volevo chiedervi che tipo di trattamento usare appena arriverà? So che sono pennelli "shave ready", che non hanno bisogno di nulla se non una lavata iniziale per togliere eventuali residui di colla/polvere ecc. ma vorrei evitare di rovinarlo o fargli perdere peli fin da subito.
Quindi chiedo a voi già possessori, cosa avete fatto appena ricevuto? Schiumata di prova e risciacquo? Solo lavaggio con acqua? Notte in ammollo con balsamo?
Grazie
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da mago58 »

Lavaggio con acqua ed 1 goccia di detersivo piatti. Risciacquo abbondante. Asciugatura e pronto all'uso! Ti darà grande soddisfazione!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
theitalianshaver
Contatta:

wetshaver ha scritto:Il venditore sta spedendo il mio Butterscotch, immagino di riceverlo tra un paio di settimane.
Nell'attesa volevo chiedervi che tipo di trattamento usare appena arriverà? So che sono pennelli "shave ready", che non hanno bisogno di nulla se non una lavata iniziale per togliere eventuali residui di colla/polvere ecc. ma vorrei evitare di rovinarlo o fargli perdere peli fin da subito.
Quindi chiedo a voi già possessori, cosa avete fatto appena ricevuto? Schiumata di prova e risciacquo? Solo lavaggio con acqua? Notte in ammollo con balsamo?
Grazie
io appena ricevuto ci ho fatto la barba...
gtoro

Messaggio da gtoro »

E' un po di giorni che sto usando il modello con nodo 24 e ciuffo "all black", che a differenza del Baluster 28 con ciuffo tuxedo, mostra una tendenza a perdere acqua verso il manico, sto riducendo sempre di piu' l'acqua ma il problema permane.
Sbaglio io qualcosa o anche qualcuno di voi riscontra questo comportamento?
ares56

Messaggio da ares56 »

gtoro ha scritto:... mostra una tendenza a perdere acqua verso il manico, ...
Veramente non ho capito. In ogni caso, scrolla veramente bene il ciuffo prima di caricarlo con il sapone...deve essere appena umido, tanto l'acqua la puoi sempre aggiungere.
gtoro

Messaggio da gtoro »

E quello che faro stasera e che docra essere molto ma molto piu energico di quanyo necessario per il viuffo tuxedo d altra parte sono i miei primi pennelli in sintetico ed emtrambi li trovo estremamente schiumogeni e confortevoli
gtoro

Messaggio da gtoro »

La prova a ciuffo "solo umido" ha funzionato e ho aggiunto l'acqua via via bagnando solo la punta.
Rispondi

Torna a “Pennelli”