Dal momento che ieri pomeriggio il corriere ha fatto visita, stamattina ho messo in campo il duo Manna (cfr. SOTD
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=255608#p255608" onclick="window.open(this.href);return false;

) e ho voluto mettere davvero alla prova i prodotti, dato che in questo thread se ne sono tessute le lodi lungamente e mi aspettavo un prodotto di gran livello: non ho cambiato la lametta, una Gillette gialla, che affrontava la quinta rasatura! Una lametta che sulla mia pelle è molto longeva, ma certo non nuova
Partendo dal presupposto che, in..barba

ai noti consigli sul metodo di caricamento (ovvero, il velo d'acqua calda sul sapone) avrei voluto "grattuggiarlo" in faccia come faccio con i triple milled, per fare una prova
ceteris paribus con gli stessi. Sono arrivato al fatidico momento accorgendomi che, invece, il sapone non esce dalla scatola metallica e quindi sono rimasto con le pive nel sacco

Mi sono dunque armato di qualche minuto di pazienza mentre finivo per seguire il metodo suggerito: scrollato completamente il pennello, ho caricato usando l'acqua imbibita del sapone ammorbidito e passato a montare in FL: gran velocità nel farlo!
Probabilmente avrei dovuto aggiungere un filo d'acqua (che qua è un po' duretta) in più, infatti la schiuma s'è un po' asciugata a metà della prima passata: poco male, una veloce aggiunta di qualche goccia e non ho più avuto problemi da lì in poi. In nessun senso: scorrevolezza notevole (ribadisco, la lametta non era esattamente nuova...) e grande sensazione di protezione al passaggio dello shavette
La profumazione è davvero particolare e mi piace moltissimo. Sinceramente non riesco nemmeno ad inquadrarla troppo in una sola stagione: parte agrumata e quindi abbastanza estiva, poi però al mio naso sono altre note a dominare (sono un incapace a riconoscere i profumi dei saponi, tant'è che mi pareva ci fosse una forte nota vanigliata

riguardando la piramide olfattiva, immagino che a cogliere la mia attenzione fosse il patchouly dolce), che credo possa essere una valida coccola nelle mattine più fredde
Il passaggio di allume non l'ho minimamente sentito, a conferma della bella protezione che facilità il lavoro della lametta, che diventa più delicata. L'AS lo commento più dettagliatamente nella discussione relativa, ma anche quello è volato via senza colpo ferire!
Niente da obiettare, faccio i complimenti a DYD e tutto lo staff del Saponificio per un ottimo prodotto