Ciao Spadazzo88,Spadazzo88 ha scritto:Ogni quanto fate la barba e come gestite il senso del pelo?
Nel senso ogni quanti giorni vi rasate? Fate sempre tutte e tre le passate? Ho la pelle molto sensibile e ho problemi anche di peli incarniti. Volevo sapere quanto fate riposare la pelle e come vi comportate, magari migliori già la mia situazione con quale parere extra. Se ho doppiato un topic chiedo scusa in anticipo
Io mi rado ogni giorno 365/365 (salvo casi rari di totale impossibilità) da alcuni decenni...
L'aspetto fondamentale che ho compreso, per le mie esigenze, è il benessere della cute.
Questo significa che sul mio viso tre passate sono devastanti.
Generalmente con il DE facciopelo e contropelo. Ma anche direttamente una sola passata in contropelo.
Con lo shavette mi limito sempre alla passata nel senso del pelo.
La ricerca ossessiva del BBS, la trovo contrastante con il piacere di radersi. Perlomeno sul mio tipo di pelle.
Aggiungo questo: se ho in programma delle serate in cui la pelle deve essere ben rasata, allora posso permettermi una passata, nel senso del pelo, alla mattina ed una seconda più "osè" prima di uscire alla sera.
Con questo sistema, non ho assolutamente bisogno di lasciare riposare la pelle.
Ma in generale chiunque abbia ormai acquisito una buona tecnica, a prescindere dal tipo di rasoio, si rade serenamente ogni giorno.