ciao a tutti, sto provando ad entrare nel club del ML

sto leggendo quà e là ne forum per avere le idee un pò meno confuse e non stressare nessuno con domande inutili.
Volevo prendere un boker King Kutter, mi sembra molto bello,un pò caro per prendere la mano forse, poi ho letto che le lame Sheffield sono più morbide e forse funzionano meglio per un neofita e magari ad un terzo del prezzo ho gia una buona lama per cominciare.
Quindi sto cercando un pò su eBay, ora sono in bid per questo anche se mmmmmmm la vedo dura non sono bravo nelle aste.
http://www.ebay.it/itm/RODGERS-straight ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ve ne pare? Il venditore mi ha detto che non shave ready, nel caso me lo aggiudicassi a Milano da chi lo faccio affilare? quanto costa ?
Poi mi ha detto che ha sostituito i pin, vabbè ma non penso che si offenda nessuno no?
Lo stesso veditore ha all'asta dei pezzi veramente belli io ci sto provando ma secondo me saliranno tanto di prezzo per chi amasse il vintage cosigluo un occhiata.
Altre due domande così a bruciapelo......anzi tre.......
Come sono i kamisori per la rasatura? come design mi piacciono un casino. Che accortezze devo avere nella loro ricerca?
vedo che sempre su e bay ci sono tante lame molto rovinate sulla superficie, ma sono restaurabili o meno........forse prendere un pezzo malconcio e metterlo a posto non è una brutta idea ma devo capire che cosa si può recuperare di un rasoio malandato.
Tempi di rasatura, leggo che all'inizio ci si mette un botto di tempo per poi scendere a 25 minuti per la rasatura, certo che tutte le mattine 30 minuti per rasarsi non è proprio il massimo.
Ultima..... e questa è la quarta, miiii che burgiardo che sono

, ma bisogna fare sempre pelo e contropelo o basta una sla passata? io il contropelo lo facevo da piccolo, il collo si irritava spesso, ora faccio solo il pelo e le guance le ho liscie uguale. Non va bene solo il pelo?