come da titolo, vorrei discutere della vicenda Rich Piana e la Comunicazione in Internet.
Ho letto la vicenda su un quotidiano in internet e mi sono documentato per capire come la mente delle persone può essere distorta da discorsi imbonitori su qualsiasi argomento e a qualsiasi livello.
Rich Piana è un culturista americano. Non è un professionista, ed è milionario grazie ad investimenti attuati in campo immobiliare e perché a Miami ha una ditta che produce e vende integratori alimentari.
Vi inviterei a cercare in internet foto ed informazioni su di Lui.
Ora è in coma per abuso di farmaci steroidi anabolizzanti ed ha avuto un cancro alla pelle da cui non è ancora guarito.
Le informazioni raccolte su questa persona da me, guardando i suoi video, in cui Egli si confessa totalmente sono:
1. Fa uso, per sua stessa ammissione, di qualsiasi tipo di steroide anabolizzante. Ha iniziato a 16 anni. I suoi genitori sono originari del Messico ed infatti fino a qualche anno fa viveva in California, al confine. Si è trasferito solo in seguito a Miami, dove vi è la sede della sua Ditta di integratori. E' in Messico che andava per prendere steroidi, all'inizio.
2. E' malato di dismorfofobia. Si inietta, oltre a steroidi, Synthol ( una sorta di silicone fai da te tipo Saratoga ) e si è fatto fare innesti sottocutanei.
Per questo motivo gli è venuto un cancro alla pelle. E' in come da farmaci e droghe.
3. Ha 2 milioni e passa di Followers su vari social in internet.
4. E' riuscito ad arrivare, a furia di gonfiarsi con farmaci, a pesare 140 chili!
Mi fermo un attimo: possibile che una persona che ha tutto questo seguito possa fare nomi dei farmaci illegali che prende e dove, in maniera sistematica in " mondo visione " senza venire arrestato?
I medici che assecondano la sua follia dichiaratamente certificata da psichiatri perché non vengono arrestati?
4. E' milionario. Oltre ai motivi suddetti, è ricco perché altre ditte di integratori lo sponsorizzano per la sua onestà intellettuale


Avete letto benissimo. Onestà intellettuale


Si, lui, secondo i suoi Followers, che aumentano di giorno in giorno, piace perché, a differenza di altri Body Builders , afferma che serve drogarsi per sfondare nel mondo del Body Building ( lui però non ha mai vinto nulla, tantomeno il tesserino da professionista, pur essendosi drogato, quindi non capisco la logica ). Continua asserendo che tutti nel suo campo di drogano, ma non lo dicono.
Le ditte si adeguano e Rich Piana è stato osannato e strapagato da anni da fabbriche creatrici di farmaci ( legali ).
Ha una serie di amici drogati come lui, gliele passa lui le droghe, quindi forse, scrivo forse, ( qui ipotizzo, quindi ) prende una percentuale pure sui farmaci illegali.
Rich Piana dice, nei video, che non sopporta che nei suoi prodotti ci siano solo farmaci elementi chimici ( anche se legali ); quindi, vende anche albumi e tuorli d'uovo liofilizzati....Vabbè....
Afferma che nessuno si dovrebbe drogare come lui, ma Egli non cambierebbe strada, pur potendo.
E questa la chiamano onestà intellettuale. Lui intima di non drogarsi solo per "pararsi il culo" , ma egli lo fa, nega in un solo periodo ciò che ha appena affermato, come se fosse affetto da disturbo bipolare.
Io non so come la gente possa avere come punto di riferimento questa persona, parliamo di due milioni e passa di persone!
Mi ricordo una frase del film " Eyes Wide Shut " ( tratto dal libro, che ho letto, " Doppio Sogno " di Arthur Schnitzler ) in cui al protagonista, Tom Cruise, gli si diceva che agli scabrosi festini partecipavano persone in maschera perché questi avevano carriere rispettabili e nessuno doveva sapere chi fossero.
Dietro la "maschera" di internet le persone non si inventano un altro io con cui comunicare, non un avatar come in Second Life. Loro si rivelano per quello che sono e sapere che ci sono più di due milioni di persone nel mondo che potrei incontrare e la cui mente è cosi deturpabile da simili individui mi fa paura.
Grazie, buona serata,
Andrea
Bibliografia:
https://www.youtube.com/watch?v=AunblL1XtQU" onclick="window.open(this.href);return false;