Ho comprato questo sintetico ormai circa un anno fa, avendolo adocchiato al 50% di sconto durante i saldi, ed è, ad oggi, l'unico pennello "non animale" che ho provato. All'epoca possedevo solo un Omega 98, oggi ho anche un Simpson Berkeley e devo dire che mi piacerebbe avere qualche parere sul Body Shop da chi ha più esperienza pennellosa

In particolare, fin dall'inizio sono rimasto un po' interdetto dalla resistenza esercitata dal ciuffo all'apertura: arrivando dall'Omegone, mi sono trovato in difficoltà nel montare in FL, visto che il ciuffo tende a volersi compattare nella sua posizione di "riposo", senza cedere. Un po' di backbone è ben accetto, tuttavia mi pare che questo ciuffo faccia davvero troppa fatica ad aprirsi. Oltre a ciò, ho trovato le punte un pochino ruvide, sempre a confronto col rodato 98.

Tutto ciò mi spiace, perchè in realtà lo trovo un ottimo pennello per velocità di montaggio, visto che, in pochissimo tempo, crea una bella schiuma con qualsiasi cosa gli dia in pasto! Credo anche che la densità del ciuffo, per quanto non straordinaria, sia abbastanza adeguata, anche considerato il prezzo non eccessivo.
Tra l'altro trovo molto bello il manico in legno, per quanto un po' delicato nella finitura (magari potevano spendere un centesimo di più e dagli una passata di lucido idrorepellente

Ora, vorrei capire se tutto ciò sia prerogativa di questo pennello in particolare o se i sintetici, specie quelli un po' più vecchiotti e non evoluti, tendono ad avere questo tipo di difetti.
Allego qualche foto: il pennello nella sua sinto-legnosa interezza

una vista "aerea" del ciuffo:
ed un confronto col gigante 98: