Potrebbe esserci assonanza olfattiva?
Spero non sia troppo blasfema come domanda.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Caro Roberto,robyfg ha scritto:Ma il Bay Rum,secondo voi,legherebbe con l'omonimo a.s di Pinaud?
I rivenditori B&M sono elencati qui https://www.barristerandmann.com/pages/stockists" onclick="window.open(this.href);return false;scoglio ha scritto:Spero non sia già stato chiesto (mi sono letto tutto il thread e sono più confuso di quanto non fossi all'inizio): qualcuno ha idea se B&M venda anche in negozio fisico?
Un mio caro amico sarà a breve in giro per gli USA e vorrei comissionargli un acquisto, se fosse possibile...
Carissimo robyfg, a me piacciono entrambe ma sono abbastanza diversi: il Pinaud è più speziato e con più rum ; il B&M è un po' meno speziato e con poco rum, ma tanto agrumato.robyfg ha scritto:Ma il Bay Rum,secondo voi,legherebbe con l'omonimo a.s di Pinaud?
...
L'assonanza olfattiva c'è sicuramente, ma il dosi e toni diversi: bay (pimenta racemosa), spezie, rum.Super Mario ha scritto:Sto usando il BAY RUM e mi piace veramente tanto, e piace anche alla mia dolce metà che ha detto: cannella!
In realtà il profumo è più complesso e persistente per ore e ore: bay o pimenta racemosa (che olfattivamente ricorda i chiodi di garofano), cannella, spezie (pepe?), nota dolce del rum caraibico (che non mi fa impazzire).
Rispetto al bay rum di B&M, Pinnaud manca certametne le note agrumate (adorabile manderino) ma ha spiccate note dolci finali dovute ad una buona dose di rum.
...
SM
Il prezzo della EdP di per sé è logico, però la logica direbbe : EdT confezione 50 ml, EdP 30 ml proprio perché più concentrato e durevole. 50 ml di EdP non sono proprio pochi … e costringi ad un esborso maggiore tutto in un colpo (raschiamo i 90 USD), per una durata di consumo di non so quanti vasi di sapone ! Dico questo perché mi aspetto una fragranza così personale che sarà difficile combinarla con quella degli altri.2e20 ha scritto:Per quanto riguarda l'EdP: il prezzo dell'EdT LGC era di 1.5USD/ml (confezione da 30ml), mentre l'EdP di FG sarà di circa 1.8USD/ml (confezione da 50ml), ovvero 20% più costoso: considerato che è un EdP (quindi ha una concentrazione di fragranza maggiore) e un packaging più ricercato (annunciato ma non ancora svelato), mi pare che l'EdP sia quasi a "buon prezzo"