Barrister & Mann - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Barrister & Mann - Shaving Soap
In tema di fragranze dark, a @bilos dovrebbe piacere Roam (che tornerà l'anno prossimo
)

- robyfg
@Barbablu
....embè!!
Abbiamo detto la stessa cosa no?!
,ergo,credo proprio che non ci sarà il 2,tanto tu ormai hai capito a me cosa piace,quindi quando sarà,io domando,tu rispondi!!!

p.s.:sempre che non dovesse ritornare disponibile il Beudelaire
....embè!!
Abbiamo detto la stessa cosa no?!

No aspè,già col capitolo 1 mi sono trovato con due saponi in piùBarbablu ha scritto:Magari sarà il capitolo 2 della saga.

p.s.:sempre che non dovesse ritornare disponibile il Beudelaire
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
- Utente Bannato
Traduco per i non addetti :2e20 ha scritto:In tema di fragranze dark, a @bilos dovrebbe piacere Roam (che tornerà l'anno prossimo)
quando uscirà questa Limited, gente come @bilos2511 e @CarmellaBing farà bene a fare scorta di sapone ed AS.
E' una fragranza fantasma nel senso che uscì un attimo e sono già 3 anni che alcuni la stanno "agognando".
E' una cd fragranza per "uomini veri" che non hanno paura delle loro scelte, anche a costo di puzzare !
Fiche olfattiva : Tabacco assoluto (non quello dolciastro che si trova comunemente) + Fumo + Cuoio (e quello che usa Will è un cuoio liso, "stagionato", non quello profumato delle pelli pieno fiore Connolly…) + Erbe aromatiche + Terra bagnata ed erba di prato (simil Diamond ?). Pensato ai rudi cowboys dei rodeo che devono ammaestrare Tori e cavalli selvaggi.
Una di quelle fragranze che si odia o si ama, diciamo un profumo "c…..o e con le palle" decisamente da macho che se ne frega degli altri.

E' troppo particolare per diventare una produzione permanente.
'
- GrandeSlam
@robyfg
completamente .......perso. Mi dispiace per te e per la tua famiglia. Eri un bravo ragazzo .
RIP
un saluto
completamente .......perso. Mi dispiace per te e per la tua famiglia. Eri un bravo ragazzo .
RIP
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
In realtà era nata nel 2013 come permanente ma Will ricevette numerose critiche e fu costretto a toglierla dal catalogo. L'anno scorso ne ha prodotto una serie limitata, che ora viene venduta a caro prezzo nei vari mercatini. Ne è prevista la riedizione nel 2018.Barbablu ha scritto:Traduco per i non addetti :2e20 ha scritto:In tema di fragranze dark, a @bilos dovrebbe piacere Roam (che tornerà l'anno prossimo)
E' una fragranza fantasma nel senso che uscì un attimo e sono già 3 anni che alcuni la stanno "agognando".
...
'
- robyfg
@GrandeSlam
....questo è quando si dice "i danni di questo forum"!!!
E meno male che io i saponi non li volevo collezionare........alla faccia della coerenza!!!
Mo fra poco quell'altro (
) mi fa provare il Manna 4.3......VAI....a gonfie vele.

....questo è quando si dice "i danni di questo forum"!!!
E meno male che io i saponi non li volevo collezionare........alla faccia della coerenza!!!

Mo fra poco quell'altro (

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- GrandeSlam
Adesso basta .2e20 ha scritto: ...alcuni la stanno "agognando"..
..troppo particolare per diventare una produzione permanente.
... è prevista la riedizione nel 2018.
Denuncio @20e20 e il suo sodale @barbablu per istigazione a delinquere finalizzata all'acquisto immotivato di saponi e schifezze varie.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- robyfg
...e @10e10 no?GrandeSlam ha scritto:Denuncio @20e20....

Dai che si scherza!!!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- bilos2511
Vi ringrazio ragazzi....che mi da un sample di sto dark? cosi fine al 2018 metto da parte tanti soldi per tanti soap e tanti as?
@20e20: non so come sia sto dark di BM ma gia il Morocco di T+S , a me dice parecchio.
@20e20: non so come sia sto dark di BM ma gia il Morocco di T+S , a me dice parecchio.

A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
e continui a dare la colpa a merobyfg ha scritto:Mo fra poco quell'altro () mi fa provare il Manna 4.3......VAI....a gonfie vele.
![]()

-
bilos purtroppo non ce l'ho... lo cerco anch'io prima di avventurarmi nell'acquisto l'anno prossimo. Sulle fragranze molto "dark" e con note di fumo o cuoio sono sempre titubante (infatti anche di Leviathan ho solo un sample)bilos2511 ha scritto:Vi ringrazio ragazzi....che mi da un sample di sto dark? cosi fine al 2018 metto da parte tanti soldi per tanti soap e tanti as?
-
leviathan, di dark, non c'ha proprio nulla2e20 ha scritto:(infatti anche di Leviathan ho solo un sample)
- CarmellaBing
+1robyfg ha scritto: -alla luce di queste prove fatte,in tutta onestà,non posso affermare che siano i migliori che io abbia mai provato in assoluto
-se parliamo solo ed esclusivamente di fragranza,invece,posso dire che siano i migliori e i "più strani" che io in assoluto abbia mai provato
-adesso sta a voi scegliere se prenderli solo per la fragranza o per tutte le altre proprietà,però sappiate che ovunque si ponga la vostra scelta,se prendete una prendete per forza di cose anche l'altra.
Io onestamente sono uno di quelli che li prende per la fragranza, e come hai scritto tu, senza l'as dedicato onestamente manca qualcosa senza il suo AS l'esperienza olfattiva non è perfetta, senza l'as il solo sapone cerca disperatamente la sua metà, perchè senza di lei si sente incompleto, infelice..Impossibile trovare la propria metà tra gli altri as............(cit. il simposio di platone

Ma scherziamo?? <3 <3 già che non vedo l'ora esca HallowsBarbablu ha scritto:Traduco per i non addetti :2e20 ha scritto:In tema di fragranze dark, a @bilos dovrebbe piacere Roam (che tornerà l'anno prossimo)
quando uscirà questa Limited, gente come @bilos2511 e @CarmellaBing farà bene a fare scorta di sapone ed AS.
...........
Fiche olfattiva : Tabacco assoluto (non quello dolciastro che si trova comunemente) + Fumo + Cuoio (e quello che usa Will è un cuoio liso, "stagionato", non quello profumato delle pelli pieno fiore Connolly…) + Erbe aromatiche + Terra bagnata ed erba di prato (simil Diamond ?). Pensato ai rudi cowboys dei rodeo che devono ammaestrare Tori e cavalli selvaggi.
Una di quelle fragranze che si odia o si ama, diciamo un profumo "c…..o e con le palle" decisamente da macho che se ne frega degli altri.![]()
![]()
![]()

Ecco pure Leviathan <3.. non avendo il sapone ma solo una metà boccetta di AS GRAZIE BARBABLU, non smetterò mai di ringraziarti

-
Diciamo che le note di fondi di caffè e quelle di cuoio non sono le mie preferite...Antonio Bove ha scritto:leviathan, di dark, non c'ha proprio nulla2e20 ha scritto:(infatti anche di Leviathan ho solo un sample)
-
- Utente Bannato
Mah ! Non sarà Dark secondo te, ma "tosto è tosto" al punto che finito il vaso mi sono detto "questo non lo ricompro più !".Antonio Bove ha scritto:leviathan, di dark, non c'ha proprio nulla2e20 ha scritto:(infatti anche di Leviathan ho solo un sample)
Perché ? Non fa affatto schifo perché ha una sua piacevolezza, ma troppo pesante da usare con frequenza. E comunque Cuoio (il "liso, sudato ed usato" di Will), Caffè non aromatico, non tostato all'italiana, ma tipo black coffee all'americana e Sandalo non sono proprio leggerezza ed allegria …
Comunque c'è chi adora il genere (v. @CarmellaBing), al punto tale che Will lo propone come stagionale ogni autunno e viene venduto senza problemi.
Mi sembra abbia detto una volta che era il preferito di suo padre.
- bilos2511
Ho avuto il piacere di provare solo il suo as del Leviathan( grazie a Barbablu che lo ha dato a @carmelabing)...ma di dark , non c'e niente...e piu una fragranza virata sul caffe e vanglia ..un caffe tosto, ma niente di affumicato , cuoio, sabbia bruciato e arrosta, fiammifero ,ecc.2e20 ha scritto: bilos purtroppo non ce l'ho... lo cerco anch'io prima di avventurarmi nell'acquisto l'anno prossimo. Sulle fragranze molto "dark" e con note di fumo o cuoio sono sempre titubante (infatti anche di Leviathan ho solo un sample)
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- GrandeSlam
Ma per dark ci stiamo riferendo a Hallows?
Per me più che dark è un incubo: una fragranza inquietante e perversa.
Guardare un film di Romero sorseggiando cioccolato caldo.
un saluto
Per me più che dark è un incubo: una fragranza inquietante e perversa.
Guardare un film di Romero sorseggiando cioccolato caldo.
un saluto
- bilos2511
io non l'ho mai provato ma secondo a quanto letto, Night Music, dovrebbe essere piu darl del Hallow.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
- Utente Bannato
Alex forse eri raffreddato !!! Ti giuro che il Cuoio si sente eccome, nelle tonalità che ti ho descritto (Isobutyl Quinolina), non il giubbino di pelle "fighetto" e profumato che magari uno indossa la domenica mattina ! Non c'era vaniglia ma era il sandalo a dolcificare… un poco rispetto al resto che comprende anche il legno di cedro. Nulla di fumo, ma non è solo il fumo che decide Dark/Non Dark.bilos2511 ha scritto:Ho avuto il piacere di provare solo il suo as del Leviathan( grazie a Barbablu che lo ha dato a @carmelabing)...ma di dark , non c'e niente...e piu una fragranza virata sul caffe e vanglia ..un caffe tosto, ma niente di affumicato , cuoio, sabbia bruciato e arrosta, fiammifero ,ecc.2e20 ha scritto: bilos purtroppo non ce l'ho... lo cerco anch'io prima di avventurarmi nell'acquisto l'anno prossimo. Sulle fragranze molto "dark" e con note di fumo o cuoio sono sempre titubante (infatti anche di Leviathan ho solo un sample)
- robyfg
GrandeSlam ha scritto:Guardare un film di Romero sorseggiando cioccolato caldo.

Ecco!!
Io non potrò mai arrivare alle vostre fantasiose e stravaganti descrizioni delle fragranze

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
- Utente Bannato
Night Music straricco di vaniglia, non solo di Musk, con anche il tocco di fragola … proprio Darkbilos2511 ha scritto:Night Music, dovrebbe essere piu darl del Hallow.

Diciamo che sei fuori dalla Curva Gaussiana, del resto la variabilità media nella percezione delle fragranze è il 35%.
Un modo "divertente" di allenare l'olfatto e di frequentare un corso di Sommelier per il Vino !

E se non vi piace il vino cominciano a farne anche per la birra.
-
- Utente Bannato
Il consiglio del corso per Sommellier è valido ed universale per tutti, non ti tirare fuori !!!robyfg ha scritto:io sono rimasto ancora al fresco,legnoso,talcato,dolciastro e via discorrendo......insomma....un poveraccio!!!

- bilos2511
Potrei anche sbagliarmi i nomi, caro barbablu...non sono un BM addicted...ricordo l'etichetta con un cranio e una siringa nello scalpo. Potrei sicuramente confonderli io poi.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
- Utente Bannato
Caro Luca, il mio incubo è di non averne preso l'AS di Hallows … almeno avrei potuto provare a trincarmelo !GrandeSlam ha scritto:Per me più che dark è un incubo: una fragranza inquietante e perversa.

Alex : quello è Hallows !!! Night Music è fatto per gli incontri galanti di San Valentino ...bilos2511 ha scritto: Potrei anche sbagliarmi i nomi, caro barbablu...non sono un BM addicted...ricordo l'etichetta con un cranio e una siringa nello scalpo. Potrei sicuramente confonderli io poi.
- bilos2511
Allora li confondo io...niente San Valentino per me allora...non mi considero un personaggio emozionato e/o romantico. 

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.