Si sta scherzando...
Ho un Muhle da 21 che schiuma da Dio.
Ma, alla luce della quantità infinita di saponi che ho, nodi generosi mi permettono un consumo maggiore...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ti fa scegliere di effettuare il login tramite il tuo account di Google / facebook. Se non vuoi, puoi creare un tuo account personale sul loro sito tranquillamente.Meme ha scritto:Ma aliexpress come diavolo funziona? Mi chiede l accesso a facebook o Google...ma è normale
Non ho il Chubby Synth ma l'ho avuto per le mani e ti posso dire che è un concetto completamente diverso. Il Simpson ha un nodo di 27mm e un loft decisamente corto (52mm), altissima densità e quindi un backbone elevatissimo...i sintetici YAQI, anche con i nodi più generosi (vedi il mio Baluster da 29mm) hanno ciuffi più alti e morbidi.HolidayEquipe ha scritto:Ho il chubby 2 sintetico di simpsons, non ricordo le dimensioni del nodo , ma prendo questo yaqi per vedere che differenza c'è tra un simpsons di 80 euro e un yaqi da 10.
Beh, e' sempre cosi e avviene perche' e' impossibile inserire un disco di resina (la base del nodo) da 24 mm in un foro da 24 mm: bisogna per forza che il diametro del foro che alloggia il nodo sia di almeno 1 mm maggiore della misura del nodo se non di piu', per alloggiare il nodo e la colla.struttura.originaria ha scritto:Come scriveva Mario @ares56: attenzione, perché i millimetri dichiarati si riferiscono, con molta probabilità, al nodo del ciuffo, e non al diametro del ciuffo una volta montato. Non solo con Yaqi, ma con moltissimi altri produttori accade questo. Verosimilmente si tratta pressoché sempre, in media, di un 2mm in più.
Sì, ho preso anche un pennello con le fibre Black Hair (le Noir Plissoft del venditore canadese)...dovrebbero essere un pò più rigide e quindi dare un backbone ancora maggiore...vedremo e farò saperealvi62 ha scritto:...Ares non ho capito se la scimmia ha acquistato fisicamente anche il pennello con il ciuffo tutto nero ...
Il mio Y8 è ancora in alto mare, e l'ho ordinato molto prima di tealvi62 ha scritto:Arrivato oggi l'"Y8" ordinato il 10 luglio usando Aliexpress da cellulare che costa qualcosina in meno che via computer;
Guarda che c'è...è lo YAQI R1710 (che ho rinominato Y7): viewtopic.php?p=249554#p249554" onclick="window.open(this.href);return false;HolidayEquipe ha scritto:Ah se ci fosse un bel butterscotch con ciuffo nero ma con punte bianche...