Geco ha scritto:
Ora,senza svenarmi e stando nei closed vorrei piano piano provare un classico(NE) per marca di Merkur,Muhle ed Edwin Jagger.
Come qualcuno scrive, "non può mancare" rispettivamente 33-34-38C ?/ R89 /DE 8x?
Ciao Geco,
innanzi tutto non disturbi affatto. Siamo tutti qui per chiedere, raccontare, scambiarci esperienze. E' sempre un piacere.
Il mio suggerimento è di prendere l'Edwin Jagger DE89 (con la versione del manico che più ti aggrada). Al di là del fattore estetico, che è meramente soggettivo, ha la stessa testina del Muhle R89 e costa meno. Personalmente lo trovo un rasoio adatto a tutte le "stagioni", da quella dell'apprendistato a quella della maestria. Con meno di 20 Euri ti porti a casa un pezzo che ti accompagnerà a lungo.
Per quanto attiene al Fatip Gentile è un rasoio che trovo eccellente, ma lo reputo un CC solo "di facciata". E' parecchio aggressivo e va maneggiato con il dovuto rispetto. Anche se devo dire che avendo tu già un minimo di esperienza di DE potresti prenderlo senza troppi patemi.
Molti consigliano anche il Merkur 34C. Io non ce l'ho e quindi non posso dirti nulla in tal senso.
Se poi cerchi qualcosa di estremamente gentile puoi sempre scegliere il Feather Popular (a farfalla pure lui come il tuo Parker) o il Merkur 25C che sono davvero piumosi (anche se poi per avere risultati efficaci devi metterci su la lama "giusta").
Buona barba.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.